Hype ↓
01:13 sabato 13 settembre 2025
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.
In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato” La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.
La bandiera di One Piece è diventata un simbolo di protesta in tutto il mondo Prima in Nepal e adesso anche in Francia: la bandiera del manga di Eichiiro Oda è diventato il vessillo di tutti coloro che si ribellano ai governi.
Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.
Le proteste di Bloquons tout in Francia sarebbero partite tutte da un post in un gruppo Telegram Un post neanche tanto recente: è apparso su Telegram a maggio ma è diventato virale negli ultimi giorni, subito prima e subito dopo le dimissioni di Bayrou.
C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.

A Londra andrà in scena un musical su Silvio Berlusconi

23 Novembre 2022

Al teatro Southwark Playhouse di Londra, in primavera, andrà in scena uno spettacolo teatrale su Silvio Berlusconi intitolato, a scanso di equivoci, Berlusconi. Si tratta di un musical: probabilmente, come sottolinea il Guardian, il genere più adatto per raccontare la storia di un amante della musica che si è sempre mostrato orgoglioso delle prodezze canore prodotte con l’accompagnamento della chitarra acustica del fido Mariano Apicella. Nella colonna sonora del musical ci sono canzoni i cui titolo sono un vero e proprio testamento alla carriera politica di Berlusconi: si comincia con “Bunga Bunga”, che immaginiamo sia una trasposizione musicata delle cene eleganti di Arcore; si prosegue con “Thank Goodness for Silvio”, chissà, forse una cover in lingua inglese della ormai leggendaria “Meno male che Silvio c’è”; e si arriva fino a “My Weekend with Vladimir”, storia dell’amicizia tra l’ex presidente del Consiglio italiano e il capo di Stato della Federazione russa, dallo spirito di Pratica di Mare ai dolcissimi scambi di casse di vodka e lambrusco.

La produttrice del musical, Francesca Moody – tra le altre cose anche produttrice di Fleabag – ha definito quest’opera «una storia quasi vera». Una storia che comincia alla vigilia del verdetto nel processo per frode fiscale – verdetto di colpevolezza, l’ex Cavaliere è stato infatti condannato a quattro anni di carcere con sentenza passata in giudicato – e racconta i pensieri di Silvio Berlusconi in quella giornata. L’ex premier riflette sulla sua ascesa e sulla sua caduta e, con una decisione quintessenzialmente berlusconiana, decide che l’unico biografo degno di raccontare la vita di Silvio Berlusconi è Silvio Berlusconi. Il musical però, come sottolinea Moody, mette anche l’ex primo ministro italiano sotto «una feroce lente femminista». Infatti la storia è raccontata anche dal punto di vista di tre donne che, in un modo o nell’altro, hanno fatto parte della sua vita: il magistrato Ilda Boccassini, l’attrice Veronica Lario, la seconda moglie di Berlusconi, e infine una giornalista definita come «ispirata a un personaggio realmente esistito». Nel musical ci sono anche diversi accostamenti e paragoni con altri politici contemporanei: Berlusconi è descritto come una specie di Boris Johnson o Donald Trump italiano, che con il suo carisma fatto di «sorrisi e occhiolini» è riuscito a «dettare le sue regole» e arrivare al potere.

Non è la prima volta che Silvio Berlusconi è rappresentato come il protagonista di opere cinematografiche o teatrali: nel 2018 c’è stato il biopic Loro, diretto da Paolo Sorrentino e con protagonista Toni Servillo; nel 2015 c’è stato un altro musical, intitolato, ancora una volta a scanso di equivoci, Berlusconi – The Musical, prodotto in Danimarca.

Articoli Suggeriti
Il Plastic e la leggenda di Milano

Dopo il Leoncavallo, dopo Giorgio Armani, Milano dà l'addio a un altro dei suoi simboli, ricordo di un'epoca che appare ormai lontanissima e irripetibile.

A Varsavia hanno aperto una biblioteca in metropolitana per convincere i pendolari a staccarsi dal telefono e leggere invece un libro

Si chiama Metroteka e mette a disposizione dei pendolari 16 mila titoli e un sistema di prelievo e restituzione funzionante 24 ore su 24.

Leggi anche ↓
Il Plastic e la leggenda di Milano

Dopo il Leoncavallo, dopo Giorgio Armani, Milano dà l'addio a un altro dei suoi simboli, ricordo di un'epoca che appare ormai lontanissima e irripetibile.

A Varsavia hanno aperto una biblioteca in metropolitana per convincere i pendolari a staccarsi dal telefono e leggere invece un libro

Si chiama Metroteka e mette a disposizione dei pendolari 16 mila titoli e un sistema di prelievo e restituzione funzionante 24 ore su 24.

Uno studio ha scoperto che la Statua del leone di piazza San Marco a Venezia viene dalla Cina

E a portarla in città sarebbero stati il padre e lo zio di Marco Polo, come "souvenir".

Già nel 2018 c’erano state accuse di incuria per la funicolare di Lisbona

Dopo un altro deragliamento, quella volta senza gravi conseguenze.

Trieste è piena di turisti delle crociere che non possono attraccare a Venezia e quindi li scaricano a Trieste

Le persone fanno un giro in città e poi prendono l'autobus. Per Venezia.

I (pochi) turisti stranieri in vacanza in Corea del Nord sono rimasti molto impressionati dalla falsa Ikea e dal falso Starbucks di Pyongyang

In tutto e per tutto simili ai loro corrispettivi occidentali e capitalisti, e anche un tantino più cari.