Hype ↓
01:24 venerdì 4 luglio 2025
Andrea Bajani ha vinto il Premio Strega 2025 con L’anniversario Feltrinelli torna alla vittoria 20 anni dopo l'ultima volta.
La Bbc non ha voluto trasmettere un documentario sui crimini dell’Idf contro i medici di Gaza Documentario che la stessa Bbc aveva commissionato. Si intitola Gaza: Doctors Under Attack e alla fine è andato in onda su Channel 4, tra le polemiche.
Per vincere le elezioni adesso Marine Le Pen punta sull’aria condizionata per tutti Una proposta che ha acceso il dibattito politico, in uno dei Paesi, la Francia, meno climatizzati d'Europa.
Luca Guadagnino sta cercando delle comparse molto specifiche per il misterioso film che girerà quest’estate in Piemonte Se avete la carnagione molto chiara o siete amanti di videogiochi, potrebbe essere la grande occasione per esordire al cinema.
La Lidl ha fatto una giacca limited edition dedicata agli Oasis e l’ha chiamata Lidl By Lidl Prende ispirazione da una giacca cult indossata da Liam, quella di Berghaus, di cui è volto pubblicitario.
L’uomo Del Monte ha dichiarato bancarotta L’azienda ha grossi debiti perché i consumatori statunitensi hanno cominciato a cercare cibi più sani, facendo diminuire molto le vendite. 
La sentenza del processo Diddy è molto più complicata di come la si sta raccontando È vero che è stato assolto dalle accuse più gravi, che gli facevano rischiare l'ergastolo. Ma è vero anche che rischia fino a 20 anni di carcere.
Il Dalai Lama sta per compiere 90 anni e Cina e Tibet già litigano per il suo successore Lui ha detto che il suo successore non nascerà sicuramente in Cina, la Cina lo ha accusato di essere «un manipolatore».

The Weeknd ha annunciato che il suo nuovo album, Dawn FM, esce venerdì

04 Gennaio 2022

Venerdì 7 gennaio 2022 sarà certamente una giornata interessante: sappiamo già che il nuovo romanzo di Michel Houellebecq, Annientare, uscirà quel giorno sia in Francia che in Italia. Adesso da Twitter scopriamo che venerdì potremo anche ascoltare il nuovo disco di The Weeknd, Dawn FM. È la fine di settimane, mesi di hype sapientemente costruito da The Weeknd: ai Billboard Music Awards dello scorso maggio aveva dichiarato «the dawn is coming (l’alba sta arrivando, ndr)», e poco dopo, ad agosto, aveva fatto uscire il singolo “Take my breath“, conferma ufficiale di un nuovo disco in arrivo.

Adesso l’attesa ha preso la forma di un trailer pubblicato ieri da The Weeknd sul suo profilo Twitter. Dura un minuto, questo trailer, e in molti ci hanno già visto una conferma delle ispirazioni cinematografiche che sono state una parte importante (se non fondamentale) dell’enorme successo di After Hours. Nel breve video si vede The Weeknd coinvolto in un incidente stradale, rapito poi da misteriosi e inquietanti personaggi incappucciati, e portato non si capisce bene dove. Nel tempo di uno stacco di montaggio, la situazione cambia completamente: The Weeknd all’improvviso è invecchiato di anni, ha i capelli e la barba grigi e un’espressione parecchio confusa e sconvolta.

https://twitter.com/theweeknd/status/1478004774771441664

«State ascoltando 103.5 Dawn FM. Siete rimasti nell’oscurità per troppo tempo. È arrivato il momento di camminare nella luce e accettare il vostro destino a braccia aperte», annuncia una voce fuori campo mentre un figura di rosso bardata cammina verso The Weeknd. Il video sarà anche criptico nel messaggio, ma una cosa è abbastanza chiara già da adesso: anche in questo album le collaborazioni saranno eccellenti. Jim Carrey, Quincy Jones, Tyler, the Creator, Lil Wayne (ai quali si aggiunge la conferma del produttore di After Hours, Oneohtrix Point Never). Il coinvolgimento di Jim Carrey nell’album, in particolare, sta incuriosendo tutti: che potrà mai fare Jim Carrey dentro un disco di The Weekend? Il fatto è che i due sono vicini di casa e amici: in un’intervista concessa a Variety nello scorso aprile, The Weeknd aveva raccontato di aver invitato Jim Carrey nella sua casa di Los Angeles, dopo aver scoperto che l’attore abitava vicino a lui. La risposta di Carrey fu la cosa più “Carrey” che si possa immaginare: «Posso letteralmente vedere casa tua dal mio balcone usando un telescopio». Per niente turbato dallo scenario à la Una finestra sul cortile, The Weeknd rispose tirando fuori il suo, di telescopio, e salutando Carrey che a sua volta lo salutava a distanza. Fu l’inizio di una bella amicizia: per il giorno del compleanno di The Weeknd Carrey si fece trovare sul balcone, palloncini rossi in mano, pronto a festeggiare.

The Weeknd torna quindi al lavoro da solista, dopo aver passato buona parte del 2021 a fare altro: soprattutto collaborazioni (con Ariana GrandeDoja CatSwedish House Mafia, Rosalía, Post MaloneFKA Twigs e Aaliyah), ma non sono mancate nemmeno altre soddisfazioni come essere stato protagonista dell’halftime show del Super Bowl, aver stabilito il record per la canzone che ha passato più settimane nella classifica Billboard e aver creato una serie tv per Hbo.

Articoli Suggeriti
Andrea Bajani ha vinto il Premio Strega 2025 con L’anniversario

Feltrinelli torna alla vittoria 20 anni dopo l'ultima volta.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Leggi anche ↓
Andrea Bajani ha vinto il Premio Strega 2025 con L’anniversario

Feltrinelli torna alla vittoria 20 anni dopo l'ultima volta.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Odessa ex città aperta

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.