Bulletin ↓
15:33 sabato 2 agosto 2025
Il nuovo regolamento per la tutela dei minori online in Regno Unito ha bloccato i post sulla guerra in Ucraina e Gaza Sono stati tra i primi contenuti online a essere oscurati dalle nuove regolamentazioni inglesi, prima di pornografia e video violenti.
L’assessore ai grandi eventi del comune di Roma sta facendo di tutto per portare gli Oasis in città Anche se al momento la reunion dei fratelli Gallagher non prevede l'Italia, Roma si è già fatta avanti con insistenza. 
La campagna pubblicitaria di Sydney Sweeney per American Eagle è sempre più un caso politico Dopo le polemiche sullo slogan scelto per accompagnare le foto a difendere l’attrice è intervenuta anche la Casa Bianca.
È morto Robert Wilson, il regista che inventò l’opera teatrale totale Con spettacoli come Einstein on the Beach portò musica, videoinstallazioni e l’interdisciplinarietà a teatro, modernizzandone il linguaggio.
Dopo otto anni di studio non stop, la Lofi Girl si è finalmente diplomata Il volto dell’amatissimo canale YouTube ha mostrato il diploma su TikTok, dopo aver tenuto compagnia a milioni di studenti e lavoratori.
In Nepal oltre il 70 per cento delle auto vendute è elettrico In soli cinque anni il tasso di auto elettriche in circolazione nel paese ha raggiunto quello di Norvegia e Singapore. 
Hollywood sembra intenzionata a dare un sequel a tutte le commedie romantiche degli ultimi trent’anni Mentre si gira "Il diavolo veste Prada 2" sono stati annunciati i ritorni di "Il matrimonio del mio migliore amico" e "Sognando Beckham".
A Newton, in Massachusetts, i residenti stanno protestando perché è stata rimossa la bandiera italiana dipinta su una strada La linea tricolore era un simbolo storico: la sindaca ha difeso la scelta parlando di esigenze di sicurezza stradale.

Il neo-presidente del Cile Gabriel Boric è un grandissimo fan di Taylor Swift

23 Dicembre 2021

C’è una nuova voce da aggiungere all’elenco delle conseguenze della pandemia e del lockdown: la passione di Gabriel Boric, neo-eletto Presidente del Cile, per Taylor Swift. Il profilo Twitter TheSwiftSociety («For Swifties, by Swifties», si legge nella bio) ha infatti pubblicato due foto che dimostrano, al di là di ogni ragionevole dubbio, l’appartenenza di Boric alla popolosissima Nazione di Taylor. In una di queste foto si vede il Presidente cileno con indosso un cardigan promozionale della cantante, e a corredo dell’immagine quelli di TheSwiftSociety hanno aggiunto anche un tweet in cui Boric dice chiaramente di «sentirsi uno Swiftie». Nell’altra foto, invece, un Boric molto sorridente tiene in mano un “santino” di Taylor Swift, un montaggio in cui la cantante appare come la Madonna davanti al suo popolo di fedeli. Pare che Boric abbia scoperto Taylor Swift durante il lockdown e che da quel momento si sia appassionato moltissimo alla sua musica. Stando a quanto riporta sempre TheSwiftSociety, l’album preferito del Presidente cileno sarebbe Folklore.

Di Boric e della sua vittoria alle elezioni si è parlato moltissimo in questi giorni: perché è giovanissimo (ha 35 anni, è il più giovane Presidente della storia cilena), perché ha battuto nettamente l’avversario Antonio Kast, perché ci è riuscito con una proposta di sinistra piuttosto radicale, lontana dagli schieramenti che si sono alternati al governo del Cile negli ultimi anni. «Negli anni che verranno c’è in gioco il futuro del nostro Paese, quindi vi prometto che sarò un Presidente che ha a cuore la democrazia, e che non la metterà mai a rischio. Sarò un presidente che ascolterà più di quanto parlerà, che cercherà l’unità, che si occuperà ogni giorno delle necessità della gente. Sappiamo che esiste una giustizia per i ricchi e una giustizia per i poveri, e sappiamo anche che non possiamo più permettere che siano i poveri a pagare il prezzo delle disuguaglianze del Cile», ha detto Boric ai suoi sostenitori e al suo Paese subito dopo l’annuncio della sua vittoria.

Ovviamente, il discorso su Boric non si è fermato alla politica: c’è grande curiosità attorno a lui ed è inevitabile che i media cerchino di scoprire quanti più dettagli possibili su un uomo che, fino a ieri, in pochi conoscevano e di cui ora si parla in tutto il mondo. Tra gli argomenti che più hanno appassionato i media, per esempio, ci sono gli apparentemente variegatissimi gusti musicali di Boric. Della sua passione per Taylor Swift si è detto, ma questo amore per la cantante americana è reso ancora più curioso dall’elenco delle altre sue preferenze musicali: i Tool, i Rammstein, i Deftones, Nine Inch Nails, Nirvana e la cantante sudcoreana Jeongyeon.

Articoli Suggeriti
A Newton, in Massachusetts, i residenti stanno protestando perché è stata rimossa la bandiera italiana dipinta su una strada

La linea tricolore era un simbolo storico: la sindaca ha difeso la scelta parlando di esigenze di sicurezza stradale.

Il Washington Post ha pubblicato una lista dei nomi dei minori uccisi a Gaza

Il lungo elenco occupa due intere pagine della testata ma copre meno del 20% della lista di morti accertate 

Leggi anche ↓
A Newton, in Massachusetts, i residenti stanno protestando perché è stata rimossa la bandiera italiana dipinta su una strada

La linea tricolore era un simbolo storico: la sindaca ha difeso la scelta parlando di esigenze di sicurezza stradale.

Il Washington Post ha pubblicato una lista dei nomi dei minori uccisi a Gaza

Il lungo elenco occupa due intere pagine della testata ma copre meno del 20% della lista di morti accertate 

Anche il Regno Unito accelera sul riconoscimento della Palestina come Stato 

La mossa del presidente francese Macron sembra aver innescato un cambiamento di rotta senza precedenti nel Vecchio continente.

Mosca apre ai voli diretti per la Corea del Nord per i turisti russi che non possono andare da nessun’altra parte

La rotta Mosca - Pyongyang è operativa: in otto ore porterà in nord Corea i vacanzieri russi che non possono più visitare l'Europa.

Macron ha annunciato che a settembre la Francia riconoscerà ufficialmente lo Stato di Palestina

Una decisione storica: la Francia diventa così il primo Paese del G7 a sostenere la legittimità dello Stato palestinese.

Jeremy Corbyn ha fondato un nuovo partito ma c’è già un problema: non si capisce come si chiama

In molti si sono convinti che si chiami Your Party, ma quello in realtà è solo il nome del sito per iscriversi al partito.