Hype ↓
00:44 giovedì 1 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Facebook cambia nome in Meta, e fa già ridere

29 Ottobre 2021

Meta, abbreviazione di metaverso, un termine coniato da Neal Stephenson, indica una sorta di realtà virtuale condivisa tramite internet, dove si è rappresentati in tre dimensioni attraverso il proprio avatar. Si vociferava già dalla settimana passata di un possibile cambio nome per Facebook, nome forse riduttivo e sicuramente anacronistico per una società che ormai contiene un mondo: i social Facebook e Instagram, il servizio di messaggistica istantanea WhatsApp nonché lo sviluppo dei visori di realtà virtuale Oculus Rift. Durante l’evento Connect di ieri, Mark Zuckerberg ha comunicato il cambio nome, che a molti è sembrata una strategia per alleviare la pressione mediatica sui problemi giudiziari dell’azienda che, come ha scritto Vice Us, nascono «in relazione alla miriade di modi in cui Facebook ha peggiorato il mondo». «So che alcune persone diranno che questo non è il momento di concentrarsi sul futuro e riconosco che ci sono questioni importanti su cui lavorare nel presente», ha detto il CEO di Facebook/Meta, dicendosi intenzionato a un deciso cambio di passo.  

Cavilli societari a parte (la struttura societaria della società non cambierà, dal primo dicembre però le sue azioni inizieranno a essere negoziate con un nuovo simbolo ticker MVRS), Zuckerberg si è concentrato sulla costruzione di un ambiente virtuale in cui è possibile “entrare” invece di limitarsi a guardare su uno schermo e secondo il CEO, proprio come gli smartphone hanno sostituito in gran parte i computer, il metaverso sarà il prossimo modo in cui le persone interagiranno tra di loro. «Se Instagram e la messaggistica sono state le innovazioni di Facebook nell’evoluzione dei dispositivi mobili, Meta è una scommessa sul metaverso», ha detto. Con le indagini governative che puntano a capire il ruolo dell’azienda nella diffusione della disinformazione, quale occasione migliore. Intanto twitter ha già generato meme su meme a tema Meta, e in molti si sono concentrati su un dettaglio in particolare: una bottiglia di salsa barbecue appoggiata sulla libreria alle spalle di Zuckerberg durante la diretta in cui ha esposto la nuova rotta del suo colosso.

Articoli Suggeriti
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste)

E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.

Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso

Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Leggi anche ↓
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste)

E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.

Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso

Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente

L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.

I cardinali sono i nuovi brat

Il funerale del Papa ha portato alla definitiva affermazione di un trend iniziato con il film Conclave e che, con ogni probabilità, ci porteremo dietro fino al conclave quello vero: inizia l'estate del Vatican-core.

L’Italian Brain Rot è la cosa più stupida e inspiegabile successa su internet nel 2025

Immagini generate con l'AI che ritraggono mostri antropomorfi che fanno e dicono cose senza senso. Nati su TikTok Italia, hanno accumulato milioni di visualizzazioni e condivisioni in tutto il mondo. E nessuno ha ancora capito perché.

Uno sviluppatore ha creato un Pdf più grande dell’universo osservabile

Un file la cui estensione supera i 37 bilioni di anni luce e che, come ha detto lo sviluppatore, è meglio non provare a stampare.