E che potremo vedere in streaming su Netflix, dove sarà disponibile dal 14 novembre.
Al Tribeca Film Festival ci sarà la reunion dei Tenenbaum
L’uscita per il nuovo film di Wes Anderson è stata rimandata talmente tante volte che quasi ormai non ci speriamo nemmeno più: The French Dispatch, decimo lavoro del regista americano, doveva arrivare in sala il 24 luglio 2020 dopo il passaggio a Cannes, poi è stato spostato a ottobre, poi riprogrammato di nuovo per Cannes, a partire dal 6 luglio. Il film è «una lettera d’amore ai giornalisti» e vanta un cast stellare che comprende Bill Murray, Timothée Chalamet, Benicio Del Toro, Frances McDormand, Adrien Brody, Tilda Swinton, Owen Wilson, Willem Dafoe e Kate Winslet.
Nell’attesa di vederlo, potremo distrarci ripassando uno dei film più amati di Anderson, I Tenenbaum, in occasione della grande reunion del cast che avrà luogo durante il Tribeca Film Festival, primo grande festival cinematografico negli Stati Uniti a svolgersi in presenza dopo la pandemia. IndieWire ha condiviso il fittissimo programma dell’edizione di quest’anno che si terrà dal 9 al 20 giugno. Tra gli eventi principali, le celebrazioni degli anniversari di Fargo e The Royal Tenenbaums. In occasione del primo – 25 anni dall’uscita del film vincitore dell’Oscar – il regista Joel Coen chiacchiererà con Frances McDormand (i due sono anche sposati) e Steve Buscemi. Ancora più attesa è la celebrazione del secondo, che festeggia i 20 anni con una grande reunion del cast: oltre al regista ci saranno Alec Baldwin, Luke Wilson, Owen Wilson, Anjelica Huston, Danny Glover e Gwyneth Paltrow (che nel film interpreta quello che è forse uno dei pochi ruoli memorabili della sua carriera di attrice). Qui trovate tutti i dettagli sul resto del programma.
L’evento di quest’anno promette di portare gli spettatori del festival e i registi nei più caratteristici luoghi all’aperto di New York, tra cui Brookfield Place New York, Pier 57 Rooftop, The Battery, Hudson Yards (Manhattan), Empire Outlets (Staten Island) e The MetroTech Commons (Brooklyn). In più Tribeca offrirà proiezioni comunitarie in tutti i quartieri della città, compresi il Bronx e il Queens, utilizzando i primi schermi HD mobili del paese che misureranno fino a 12 metri.

Il nuovo film della regista di Past Lives era atteso come il rinascimento della romcom. Vedendolo, invece, si capisce che le romcom forse non torneranno mai perché non c'è più nessuno che sappia farle.