Hype ↓
14:26 venerdì 4 luglio 2025
La Grazia, il nuovo film di Paolo Sorrentino, aprirà la Mostra del cinema di Venezia Protagonisti Toni Servillo e Anna Ferzetti, il film sarà in concorso e punterà a vincere il Leone d'Oro.
È morto Michael Madsen, uno degli ultimi cattivi di Hollywood Stroncato da un infarto a 67 anni, è ricordato dal pubblico soprattutto per i cattivi interpretati nell’universo tarantiniano.
Andrea Bajani ha vinto il Premio Strega 2025 con L’anniversario Feltrinelli torna alla vittoria 20 anni dopo l'ultima volta.
La Bbc non ha voluto trasmettere un documentario sui crimini dell’Idf contro i medici di Gaza Documentario che la stessa Bbc aveva commissionato. Si intitola Gaza: Doctors Under Attack e alla fine è andato in onda su Channel 4, tra le polemiche.
Per vincere le elezioni adesso Marine Le Pen punta sull’aria condizionata per tutti Una proposta che ha acceso il dibattito politico, in uno dei Paesi, la Francia, meno climatizzati d'Europa.
Luca Guadagnino sta cercando delle comparse molto specifiche per il misterioso film che girerà quest’estate in Piemonte Se avete la carnagione molto chiara o siete amanti di videogiochi, potrebbe essere la grande occasione per esordire al cinema.
La Lidl ha fatto una giacca limited edition dedicata agli Oasis e l’ha chiamata Lidl By Lidl Prende ispirazione da una giacca cult indossata da Liam, quella di Berghaus, di cui è volto pubblicitario.
L’uomo Del Monte ha dichiarato bancarotta L’azienda ha grossi debiti perché i consumatori statunitensi hanno cominciato a cercare cibi più sani, facendo diminuire molto le vendite. 

L’autore di Black Mirror Charlie Brooker sta lavorando a un mockumentary sul 2020

03 Dicembre 2020

Chi più di Charlie Brooker potrebbe rappresentare sullo schermo il 2020? Nessuno probabilmente, infatti è stato annunciato il nuovo progetto del regista inglese, già autore dell’inquietante quanto popolare Black Mirror, a tema 2020. La realizzazione del mockumentary (il genere del finto documentario) su quest’anno assurdo è stata confermata da Hugh Grant, reduce dal successo della serie The Undoing, in un’intervista a Vulture. Interrogato sui progetti futuri ha risposto: «Charlie Brooker ha scritto un mockumentary sul 2020, e io interpreto uno storico che è stato intervistato circa le vicende. Sono piuttosto repellente, in realtà! Ma ti piacerà la mia parrucca!», aggiungendo che il progetto è indirizzato a Netflix, come Black Mirror d’altronde. 

Charlie Brooker, oltre la serie Black Mirror, in Inghilterra è famoso anche per Annual Wipe, una serie molto popolare prodotta da BBC, andata in onda dal 2006 al 2016, che rielabora avvenimenti culturali e politici in chiave ironica. Nel maggio di quest’anno è stato trasmesso un nuovo, singolo, episodio intitolato Antiviral Wipe, che è stato filmato durante la pandemia, basato sulla bolla mediatica che ha riguardato il Covid-19, focalizzandosi sul comportamento degli inglesi durante la quarantena. È nota l’attenzione di Brooker nei riguardi delle dinamiche della comunicazione di massa, ma la situazione straordinaria gli ha permesso di osservare come lui stesso sia stato vittima del bombardamento mediatico: «Non sono stato in grado di ignorare la tv a causa di questo spettacolo, ma in generale penso che sia sensato limitare il consumo a un bollettino al giorno», aggiungendo «è un po’ come mangiare le mele: fanno bene con moderazione, se ne mangi troppe è inevitabile una corsa al bagno».

Articoli Suggeriti
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

Leggi anche ↓
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Odessa ex città aperta

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.

Assediati dai tassisti

Cronaca tragicomica di come non sia possibile sfuggire alla categoria più temuta e detestata del Paese.