Hype ↓
21:41 mercoledì 20 agosto 2025
I Paesi africani chiedono (per l’ennesima volta) di cambiare la mappa del mondo perché in quella attuale l’Africa è troppo piccola Le 55 nazioni dell'Unione africana vogliono cestinare la mappa di Mercatore, vecchia di secoli, e sostituirla con una più moderna e realistica.
Uno dei tormentoni dell’estate giapponese è un canzone generata con l’AI e basata su un meme “Yaju & U” è la prima canzone interamente, esplicitamente fatta con l'AI a raggiungere un tale successo. Facile prevedere che non sarà l'ultima.
In Repubblica Ceca una politica si è ritirata dalle elezioni perché accusata di aver assoldato un sicario per uccidere un cane Margita Balaštíková, però, nega tutto: non ha mai voluto uccidere il cane, solo rovinare la vita al padrone, il suo ex marito.
Il prossimo film di Danny Boyle sarà un biopic su Rupert Murdoch Si intitolerà Ink e, stando alle indiscrezioni, a interpretare Murdoch sarà Guy Pearce.
Se gruppi Facebook come “Mia Moglie”, in cui uomini pubblicano foto delle compagne senza il loro consenso, rimangono aperti è anche per colpa dell’AI Se ne sta parlando moltissimo dopo la denuncia della scrittrice Carolina Capria: il gruppo, a cui erano iscritti 32 mila uomini, è rimasto aperto e pubblico per 6 anni, sfuggendo a ogni moderazione.
In Lituana gli studenti delle elementari e delle medie impareranno a pilotare droni per essere pronti in caso di invasione russa Agli studenti verrà insegnato a costruire e pilotare droni per aumentare il potenziale difensivo in vista di un potenziale attacco russo.
Tarantino ha detto di aver cancellato The Movie Critic quando si è accorto che il critico cinematografico è il mestiere più noioso del mondo «Nessuno vuole vedere un film su un critico cinematografico», ha spiegato, ospite del podcast The Church of Tarantino.
Associated Press non pubblicherà più recensioni letterarie perché a leggerle sono rimasti in pochissimi E a organizzarle, programmarle, scriverle ed editarle ci vuole invece molto tempo e molta fatica, ha spiegato l'azienda.

Come sono andati gli Emmy 2020

21 Settembre 2020

«Quella che è normalmente una delle notti hollywoodiane più glamour dell’anno, adesso verrà ricordata per i pigiami firmati e le tute ignifughe». È quanto scrive il Guardian commentando la prima edizione virtuale degli Emmy, la 72esima, senza pubblico e con le star collegate da casa. Come miglior serie drammatica, tra i maggiori premi dell’evento, ha vinto Succession, mentre Watchmen è stata premiata come miglior miniserie. A fare incetta di statuette è stata però Schitt’s Creek, che ha conquistato tutte le sezioni della categoria Comedy.

Jimmy Kimmel, che ha presentato la serata, ha dovuto indossare una tuta ignifuga per distribuire i premi ai vincitori presenti (pochissimi), mentre la maggior parte dei candidati ha atteso il verdetto dal proprio salotto come Jennifer Aniston, candidata come miglior attrice per The Morning Show, che si è collegata dal suo divano, seduta accanto a Lisa Kudrow e Courteney Cox. Non è un caso. A tutti gli attori e registi gli organizzatori avevano chiesto con una lettera: «Richiediamo di presentarvi come siete ma almeno di fare uno sforzo. Se sei nel Regno Unito e sono le 3 del mattino, e ti devi collegare per forza, indossa un pigiama firmato e riprenditi pure dal letto». Alcuni si sono ritrovati nel proprio giardino, allestito con tavoli, sedie, champagne.

Secondo Vulture tra le sorprese della serata, la vittoria di Zendaya come Miglior attrice di una serie drammatica per Euphoria (al posto di Aniston, appunto, e di Olivia Colman per The Crown). «So che è un momento davvero strano per festeggiare, ma voglio solo dire che c’è speranza nei giovani, là fuori», ha detto in collegamento video. Zendaya, che ha compiuto 24 anni poche settimane fa, batte il record finora detenuto da Jodie Comer, che nel 2019 aveva ottenuto il riconoscimento a 26 anni. Sorpresa anche per Schitt’s Creek, la prima serie ad aver ottenuto tutti i principali premi della categoria Comedy in una singola cerimonia. La sitcom canadese, trasmessa su Cbc Television dal gennaio 2015, era passata inosservata per le prime quattro stagioni prima di diventare un successo su Netflix (da noi non è ancora arrivata). Si tratta di una commedia su una ricchissima famiglia cui tocca reinventarsi dopo che il loro amministratore provoca il fallimento dell’azienda.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.