Hype ↓
17:47 mercoledì 20 agosto 2025
Uno dei tormentoni dell’estate giapponese è un canzone generata con l’AI e basata su un meme “Yaju & U” è la prima canzone interamente, esplicitamente fatta con l'AI a raggiungere un tale successo. Facile prevedere che non sarà l'ultima.
In Repubblica Ceca una politica si è ritirata dalle elezioni perché accusata di aver assoldato un sicario per uccidere un cane Margita Balaštíková, però, nega tutto: non ha mai voluto uccidere il cane, solo rovinare la vita al padrone, il suo ex marito.
Il prossimo film di Danny Boyle sarà un biopic su Rupert Murdoch Si intitolerà Ink e, stando alle indiscrezioni, a interpretare Murdoch sarà Guy Pearce.
Se gruppi Facebook come “Mia Moglie”, in cui uomini pubblicano foto delle compagne senza il loro consenso, rimangono aperti è anche per colpa dell’AI Se ne sta parlando moltissimo dopo la denuncia della scrittrice Carolina Capria: il gruppo, a cui sono iscritti 32 mila uomini, è aperto da 6 anni.
In Lituana gli studenti delle elementari e delle medie impareranno a pilotare droni per essere pronti in caso di invasione russa Agli studenti verrà insegnato a costruire e pilotare droni per aumentare il potenziale difensivo in vista di un potenziale attacco russo.
Tarantino ha detto di aver cancellato The Movie Critic quando si è accorto che il critico cinematografico è il mestiere più noioso del mondo «Nessuno vuole vedere un film su un critico cinematografico», ha spiegato, ospite del podcast The Church of Tarantino.
Associated Press non pubblicherà più recensioni letterarie perché a leggerle sono rimasti in pochissimi E a organizzarle, programmarle, scriverle ed editarle ci vuole invece molto tempo e molta fatica, ha spiegato l'azienda.
Il completo, che forse non è un completo, indossato da Zelensky nell’incontro con Trump ha causato un enorme litigio tra gli scommettitori online Milioni scommessi sul fatto che Zelensky avrebbe o non avrebbe indossato un completo. E ora una accesissima discussione attorno alla domanda: ma è un completo, quello?

Come cambiano gli acquisti per l’inizio di quest’anno scolastico

02 Settembre 2020

Su Vox, Terry Nguyen ha scritto un articolo molto approfondito – e arricchito dalle testimonianze di genitori e studenti – per raccontare come la pandemia ha cambiato gli acquisti che precedono l’inizio della scuola. È evidente che per l’anno scolastico 2020/2021 gli studenti potrebbero aver bisogno, invece dei classici zaini e astucci, di mascherine e disinfettante per le mani. I genitori e gli studenti sono sempre più interessati a oggetti come monitor di computer, cuffie, scrivanie, sedie da ufficio e lampade. Con il risultato di rendere il ritorno a scuola decisamente più serio del solito. «L’atmosfera vivace dello shopping per il rientro a scuola è stata sostituita da richiami alla distanza sociale, all’indossare maschere e all’igienizzazione costante delle superfici». Le esigenze degli studenti stanno cambiando e le famiglie sono sempre più concentrate sulla necessità di dispositivi di protezione individuale (se il loro bambino sta tornando a scuola) o tecnologia (se stanno perseguendo l’apprendimento a distanza).

Negli Usa l’impulso a intraprendere fisicamente uno shopping sfrenato esiste ancora, nonostante i possibili rischi per la salute. Sul tag #BackToSchoolShopping di Instagram (che è inondato di pubblicità), i genitori pubblicano con impazienza le foto dei loro bambini mascherati che posano nei negozi e mostrano i loro ultimi acquisti. Allo stesso modo, su YouTube, vlogger in età scolare o universitaria pubblicano video di “acquista con noi” e back-to-school, con prodotti di rivenditori famosi come Walmart, Target e Amazon.

La stagione del ritorno a scuola ha storicamente rappresentato un nuovo inizio, non solo accademico, ma anche dal punto di vista della moda. È un motivo per acquistare più vestiti, soprattutto con i rivenditori che ospitano sconti e ribassi per tutta la stagione. Quest’anno, però, invece di un nuovo paio di scarpe o jeans, gli studenti optano per una webcam migliore o un paio di cuffie. Per non farsi trovare impreparati in caso di didattica a distanza.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.