Hype ↓
19:17 martedì 19 agosto 2025
In Lituana gli studenti delle elementari e delle medie impareranno a pilotare droni per essere pronti in caso di invasione russa Agli studenti verrà insegnato a costruire e pilotare droni per aumentare il potenziale difensivo in vista di un potenziale attacco russo.
Tarantino ha detto di aver cancellato The Movie Critic quando si è accorto che il critico cinematografico è il mestiere più noioso del mondo «Nessuno vuole vedere un film su un critico cinematografico», ha spiegato, ospite del podcast The Church of Tarantino.
Associated Press non pubblicherà più recensioni letterarie perché a leggerle sono rimasti in pochissimi E a organizzarle, programmarle, scriverle ed editarle ci vuole invece molto tempo e molta fatica, ha spiegato l'azienda.
Il completo, che forse non è un completo, indossato da Zelensky nell’incontro con Trump ha causato un enorme litigio tra gli scommettitori online Milioni scommessi sul fatto che Zelensky avrebbe o non avrebbe indossato un completo. E ora una accesissima discussione attorno alla domanda: ma è un completo, quello?
A quanto pare Lana Del Rey è molto arrabbiata con Ethel Cain, ma nessuno ha ancora capito perché Le ha lanciato una frecciatina in una traccia del nuovo album e l'ha bloccata su Instagram: perché ce l'abbia così tanto con Cain, però, non è chiaro.
La sinistra mondiale va così male che è riuscita a perdere le elezioni anche nella Bolivia socialista Il Movimiento al Socialismo governava dal 2005, ma al primo turno è arrivato a malapena quarto. Al ballottaggio vanno un candidato di centro e uno di centrodestra.
A Liam Gallagher hanno vietato di lanciare tra il pubblico tamburello e maracas alla fine dei concerti perché le persone si picchiavano pur di accaparrarseli È stata l'organizzazione del concerto a dirglielo, per evitare che i fan si «strizzino i capezzoli a vicenda, si tirino le orecchie, si prendano a ginocchiate nelle parti basse».
È morto Ronnie Rondell, l’uomo che andava a fuoco sulla copertina di Wish You Were Here dei Pink Floyd Ci vollero 15 tentativi per ottenere lo scatto perfetto, un'impresa che mise a dura prova anche uno stunt man come lui, sopravvissuto alle riprese più spericolate della storia del cinema.

Il professore che aveva insistito per il lockdown in Inghilterra si è dimesso per aver incontrato l’amante

06 Maggio 2020

Lei fuori Londra, e lui nel centro. Eppure, nonostante la lontananza, e nonostante lei abitasse con un altro uomo – suo marito – il luminare professor Neil Ferguson, soprannominato “Professor Lockdown”, lo stesso che convinse Boris Johnson a dare inizio alla quarantena per limitare la diffusione di Coronavirus in Gran Bretagna, avrebbe chiesto alla sua amante di raggiungerlo almeno due volte. E per questo, avendo violato le misure restrittive sul distanziamento sociale da lui stesso proposte, nella sera del 5 maggio Ferguson è stato costretto ad annunciare le dimissioni dal Sage, la task force di scienziati ed esperti chiamati a consigliare l’esecutivo sull’emergenza pandemia.

Come ha rivelato il Daily Mail, che ha documentato i suoi incontri clandestini con l’amante Antonia Staats, un’attivista progressista che vive con marito e figli, Ferguson l’avrebbe ospitata il 30 marzo e l’8 aprile. Davanti alle accuse, non ha negato gli episodi, giustificandosi però in qualità di esperto, dicendo di essere infatti “immune” al Covid-19 avendo già contratto in prima persona il virus ed essendo stato dichiarato guarito dopo due settimane di totale autoisolamento. Nonostante il professore si sia scusato, «ho commesso un errore di giudizio, e ho preso la decisione sbagliata», dicendosi «rammaricato» per aver danneggiato il messaggio pubblico sulla necessità di mantenere il distanziamento sociale, sono stati in molti a bollarlo quale “ipocrita arrogante”. Tra questi, alcuni parlamentari del Partito Conservatore di Johnson come Iain Duncan Smith, ex ministro ed ex leader Tory: «Scienziati come lui ci hanno detto cosa dobbiamo fare. Noi abbiamo fatto, e lui invece ha fatto come ha voluto. È difficile pensare che un uomo intelligente abbia minato così a fondo il messaggio del governo sul lockdown che lui stesso aveva raccomandato».

Intanto, anche Staats, nota in Inghilterra per aver spesso denigrato in pubblico e sui social il partito di Johnson, si è espressa sulla vicenda. Non si tratterebbe affatto di ipocrisia, secondo lei, poiché «considero Ferguson parte della mia famiglia. Viviamo una relazione aperta». Prima della seconda visita allo scienziato, scrive il Daily Mail, la donna avrebbe raccontato agli amici che suo marito, un accademico di 30 anni, mostrava qualche sintomo di Coronavirus.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.