Cosa abbiamo letto ad aprile in redazione.
Un fotografo ha immortalato per caso una spettacolare proposta di matrimonio e poi è riuscito a trovare la coppia
Era il 6 ottobre, il fotografo di paesaggi Matthew Dippel stava lavorando a un servizio nello Yosemite National Park in California, quando il suo zoom ha catturato quel che sembrava essere una proposta di matrimonio. Nelle foto scattate quel giorno al Taft Point (spettacolare punto panoramico a strapiombo sul canyon), minuscolo, in lontanza, si scorge un uomo inginocchiato di fronte a una donna. Cioè nella tipica posizione di un innamorato intento a giurare amore eterno alla sua futura moglie.

La famosa fotografia di Matthew Dippel
Da allora, Dippel non ha fatto che cercare la coppia. Ha postato la foto su Facebook, chiedendo agli amici di aiutarlo: «ok internet, ho bisogno del tuo aiuto. – ha scritto – Mi piacerebbe da morire trovare questi due!». Poche ore dopo, la foto era già virale, con più di mille like e oltre 20 mila condivisioni. Una di queste, ieri è finita sotto gli occhi di Charlie Bear, l’innamorato della rupe, che si è detto scioccato di aver scoperto che così tante persone lo stavano cercando. «Li ho trovati!», ha scritto il fotografo trionfante. A BuzzFeed la coppia ha raccontato che quella immortalata da Dippel era, in realtà, la seconda proposta di matrimonio di Charlie. La prima era arrivata in fretta e furia, per accontentare la moribonda nonna. Entrambe le volte, Melissa (questo il nome della ragazza) ha detto sì: il matrimonio si terrà nel 2019.

La band hip hop irlandese viene da anni di provocazioni ed esagerazioni alle quali nessuno aveva fatto troppo caso, fin qui. Ma è bastata una frase su Gaza, Israele e Stati Uniti al Coachella per farli diventare nemici pubblici numero 1.

Ancora più dei suoi romanzi precedenti, Vanishing World , appena uscito per Edizioni E/O, sembra scritto da una macchina senza sentimenti che ci mostra tutte le variabili possibili e immaginabili della stupidità umana.