Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.
La figlia di Kurt Cobain ha aperto un canale di cucina

Ha già quasi 52mila follower anche se finora ha pubblicato soltanto 4 post. Stiamo parlando di spacewitchin_in_thekitchen, il profilo Instagram aperto dalla figlia di Kurt Cobain e Courtney Love, Frances Bean Cobain, comunemente definita “modella e artista”, anche se non è ben chiaro cos’abbia combinato nel campo dell’arte. Il link in bio rimanda a un canale Youtube sul quale non è stato pubblicato ancora niente ma che Frances userà molto presto per condividere la sua passione per la cucina e in particolare la “cucina da streghe”. Nella didascalia di uno dei 4 post del profilo, la fotografia di un invitante “uovo in camicia con senape olandese e chashu di maiale”, Frances Bean spiega che le Stories su Instagram «proprio non fanno per lei» , per questo ha deciso di aprire un canale Youtube.
Lo slogan dell’operazione, pubblicizzata da Frances Bean sul profilo che usa di solito, space_witch666 (759mila seguaci), è «lascia che il cibo sia la tua medicina». Come giustamente si interrogano su Dazed, resta da capire in che modo la venticinquenne riuscirà a collegare la stregoneria con la cucina. Stando alle sue parole non dovremo aspettare molto per saperlo, visto che il primo episodio dovrebbe andare in onda su Youtube questa settimana.

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.