8 anni di Dr. House in 7 minuti

Dr. House – Medical Division è stata una delle serie tv più celebri dell’ultimo decennio. Iniziata il 16 novembre 2004 (in Italian i 1 luglio 2005) si è conclusa nel 2012, più o meno un anno esatto fa. Il protagonista, Gregory House, medico “anticonvenzionale” ma a suo modo geniale, è interpretato dall’attore Hugh Laurie. La serie, trasmessa dalla Fox, si è conclusa dopo 8 stagioni e 177 episodi, e molti record d’ascolto e premi vinti: è stata tra i primi dieci programmi più seguiti negli Stati Uniti dalla prima alla quarta stagione, ha vinto due Golden Globe e tre Ammy Award.
In questo video, la “supercutter” Mélanie D. (graphic designer francese) ha utilizzato clip da ogni singolo episodio per creare una sorta di mega-trailer della summa di House. Sul suo sito personale ha aggiunto una “scaletta” delle puntate come prova per aver utilizzato un estratto per ogni episodio (anche se a dire il vero non è molto leggibile – ma ci fidiamo). Nel video gli appassionati di Gregory House potranno trovare tutti gli ingredienti del personaggio: il cinismo, le droghe, i “miracoli”, la difficile gestione dei sentimenti, gli scatti di rabbia, l’inevitabile morte. Il canale ufficiale di Mélanie è NCISmelanie. L’editing del video è durato due mesi.
Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.