Hype ↓
17:15 sabato 7 febbraio 2026
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.
C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.
In realtà, il litigio tra Ghali, Comitato olimpico e ministero dello Sport va avanti da settimane Le polemiche di questi giorni sono il culmine di bisticci che vanno avanti da quando Ghali è stato scelto per partecipare alla cerimonia d'apertura.
Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.
Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.
Pieter Mulier è il nuovo Direttore creativo di Versace Diventerà ufficialmente Chief Creative Officer l'1 luglio.
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.

5 Tumblr tra i più popolari

20 Maggio 2013

La notizia del giorno è l’acquisizione di Tumblr da parte di Yahoo per un miliardo di dollari: è ufficiale da oggi pomeriggio, poco dopo l’ora di pranzo italiana di lunedì 20 maggio, anche se se ne parla da qualche giorno. Yahoo a detta di molti ha fatto una gran mossa, entrando in una fetta di mercato (e soprattutto in una fascia demografica di giovanissimi, perlopiù under 25) che non le apparteneva per nulla. Molti utenti Tumblr non l’hanno presa bene, molti altri parlano già di Tumblr come “la Youtube di Yahoo“. Buzzfeed ha raccolto i 16 Tumblr più popolari del web, ovvero i principali catalizzatori di traffico, noi ve ne proponiamo cinque, e se volete consultare l’archivio Tumblr compreso nelle statistiche di Quantcast potete seguire questo link, ma dobbiamo avvertirvi che potreste perdere molto, moltissimo tempo. I protagonisti di Tumblr al momento dell’acquisizione di Yahoo sono:

White men wearing Google Glasses
Un archivio di fotografie di uomini (bianchi caucasici) che indossano i buffi e famosi occhiali di Google. Più didascalico di così si muore.

Old Love
Fotografie di vecchie coppie di Vip: ci potete trovare Justin Timberlake felicemente innamorato di Britney Spears prima che impazzisse, Guy Ritchie e una Madonna ancora giovane, e così via. Molti paparazzi.

Movie, Sex and Videotape
Scene da bollino rosso di nudità o sesso da film “di cartello”, ossia di natura non erotica ma normalmente commerciale. C’è anche Valeria Marini in Bambola!

Reasons my son is crying
Una mamma spiega con molto cinismo (e fotografie) le ragioni per cui il figlio piange. Con il passare del tempo molti lettori hanno iniziato a mandare fotografie dei propri figli, così il blog si è allargato con una sorta di sezione “dal pubblico”.

How do I put this gently
Una raccolta di divertenti gif “comportamentali”, ovvero: come sono/cosa faccio quando accade la tale situazione (nell’immagine, il titolo sarebbe: quando ignoro gli sms del mio ex). È un format molto diffuso su Tumblr, e per tornare in Italia segnaliamo il divertente Gays of Porta Venezia.

Se volete leggere i due comunicati con cui le aziende hanno comunicato la notizia, trovate qui quello di Yahoo (con la prima gif di questa pagina, creata dallo staff) e qui quello di Tumblr, più “movimentato” e allo tempo “rassicurante” nei confronti dei più fedeli users preoccupati per l’acquisizione da parte del gigante. E si conclude con un bel “fuck yeah”!

(via)

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.