Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.
«Obama, lascia a casa lo smartphone»: comincia il viaggio in Medio Oriente
L’Air Force One è appena atterrato all’aeroporto di Tel Aviv: comincia il viaggio di Barack Obama in Israele, Giordania e Cisgiordania.
A Ramallah, la capitale dell’Autorità Nazionale Palestinese, sono comparsi questi poster. Che recitano: Caro Obama, lascia a casa il tuo smartphone, tanto qui non c’è accesso internet sui cellulari e non abbiamo le tecnologie di terza generazione.

La prima tappa, però, è in Israele. Il ministero degli Esteri israeliano (@IsraelMFA) sta facendo un livetweet dell’evento, con l’hashtag #ObamainIsrael. E per l’occasione ha cambiato la foto d’intestazione del zuo profilo. Questo è il risultato.

Ah, l’ambasciata Israeliana a Washington ha anche creato un “trailer ufficiale” dell’evento, postato sul suo canale di YouTube.
La “colonna sonora” è Thank You For Being A Friend nella versione di Cynthia Fee.
Della comunicazione delle autorità israeliane sui social media, vi avevamo parlato qui.
@annamomi

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.