Hype ↓
21:35 mercoledì 17 settembre 2025
Nel nuovo film di Carlo Verdone ci sarà anche Karla Sofía Gascón, la protagonista caduta in disgrazia di Emilia Pérez La notizia ha permesso a Scuola di seduzione di finire addirittura tra le breaking news di Variety.
Enzo Iacchetti che urla «Cos’hai detto, stronzo? Vengo giù e ti prendo a pugni» è diventato l’idolo di internet Il suo sbrocco a È sempre Cartabianca sul genocidio a Gaza lo ha fatto diventare l'uomo più amato (e memato) sui social.
Ci sono anche Annie Ernaux e Sally Rooney tra coloro che hanno chiesto a Macron di ripristinare il programma per evacuare scrittori e artisti da Gaza E assieme a loro hanno firmato l'appello anche Abdulrazak Gurnah, Mathias Énard, Naomi Klein, Deborah Levy e molti altri.
Per Tyler Robinson, l’uomo accusato dell’omicidio di Charlie Kirk, verrà chiesta la pena di morte  La procura lo ha accusato di omicidio aggravato, reato per il quale il codice penale dello Utah prevede la pena capitale. 
Una editorialista del Washington Post è stata licenziata per delle dichiarazioni contro Charlie Kirk Karen Attiah ha scoperto di essere diventata ex editorialista del giornale proprio dopo aver fatto sui social commenti molto critici verso Kirk.
In Nepal hanno nominato una nuova Presidente del Consiglio anche grazie a un referendum su Discord Per la prima volta nella storia, una piattaforma pensata per tutt'altro scopo ha contribuito all'elezione di un Primo ministro.
Amanda Knox è la prima ospite della nuova stagione del podcast di Gwyneth Paltrow Un’intervista il cui scopo, secondo Paltrow, è «restituire ad Amanda la sua voce», ma anche permetterle di promuovere il suo Substack.
Luigi Mangione non è più accusato di terrorismo ma rischia comunque la pena di morte L'accusa di terrorismo è caduta nel processo in corso nello Stato di New York, ma è in quello federale che Mangione rischia la pena capitale.

Come trollare la Nsa

11 Giugno 2013

È lo scoop della settimana – sicuro – e probabilmente dell’anno, quello del Guardian a firma di Glenn Greenwald sullo spionaggio di dati a opera della National Security Agency e del progetto Prism. E mentre il mondo si interroga sul futuro della privacy online e Obama è sotto pressione internazionale per chiarire la sua posizione – e quella del Pentagono – riguardo il fattaccio, la “gola profonda” Edward Snowden è rifugiato in una stanza d’albergo di Hong Kong, solo con il suo destino in bilico.

C’è modo e modo di reagire alla notizia: si può accettare l’andazzo nel nome della sicurezza nazionale e del counter-terrorism, si può chiedere trasparenza direttamente alla Casa Bianca firmando questa petizione ufficiale indirizzata al Presidente con cui si chiede di “perdonare” Snowden; o, ancora, usare le armi della Nsa per “trollare” il sistema. Come? Con l’operazione Troll the Nsa, ovviamente, che prevede per il 12 giugno 2013 un bombardamento programmato di email e telefonate volutamente “sospette” ma innocue, al fine di mandare in tilt gli «scanner» dell’organizzazione.

Nel caso della mail, ecco il testo-base che viene proposto dagli organizzatori della “trollata”: le parole in grassetto appartengono a un registro lessicale che la Nsa considera sospetto – termini come maratona, regime oppressivo, bomba ecc. Ovviamente il contenuto della mail non parla di attentati o operazioni terroristiche, anzi, ma rischia di essere preso alla lettera dal Grande Orecchio. La missione dell’iniziativa d’altronde è riassunta dallo slogan dell’operazione: «Sono stati bravissimi a controllarci. Ora vediamo come se la cavano con questo.

Hey! How’s it going? I’m all right.

My job is so shitty I wish could overthrow my boss. It’s like this oppressive regime where only true believers in his management techniques will stay around. I work marathon-length hours and he’s made all these changes that have made it the worst architecture firm to work at in Manhattan. Like he moved the office to the Financial District and fired my assistant. She was the only one who knew where the blueprints were! I need access to those blueprints to complete my job! F my life, right? And he keeps trying to start all these new initiatives to boost revenue, but seriously we just need to stick to what we do best. There’s only one true profit center. I seriously feel ready to go on strike at any second.

I just read this article about how these free radical particles can cause the downfall of good health and accelerate aging. These could actually cause death to millions of Americans. If these particles are flying around undetected everywhere, does that mean we’re all radicalized?

Have you seen the second season of Breaking Bad? I just finished it. I couldn’t believe that episode where they poison the guy with ricin! That was the bomb! I won’t say any more because I don’t want to reveal the earth-shattering events to come.

Oh! So I’ve been planning a big trip for the summer. I’m thinking of visiting all of the most famous suspension bridges in the United States. So probably like the Golden Gate BridgeThe Brooklyn Bridge, and the Verrazano Narrows Bridge. I’m gonna bring my younger brother and I know he’ll want to go to bars, so I’m thinking of getting him a fake drivers license, but I hope that doesn’t blow up in my face.

Okay, I gotta run! I’m late for flight schoolI missed the last class where we learn how to land, so I really can’t miss another one. Talk to you later!

Vai al sito Operation Troll the Nsa

Leggi anche ↓

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero