Hype ↓
19:13 martedì 10 febbraio 2026
Per addestrare la sua intelligenza artificiale, l’azienda Anthropic avrebbe comprato, scansionato e poi distrutto due milioni di libri usati L'azienda avrebbe approfittato di un cavillo legale e sostiene di avere tutto il diritto di usare in questa maniera libri che ha regolarmente acquistato.
Maison Margiela ha reso disponibile il suo intero archivio, per tutti, gratuitamente, su Dropbox L'iniziativa fa parte del progetto MaisonMargiela/folders, che porterà il brand in Cina con 4 mostre, e una sfilata programmata ad aprile.
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).
Il governo francese invierà una lettera a tutti i 29enni del Paese per invitarli a fare figli prima che sia troppo tardi È parte di una campagna per contrastare la denatalità e informare su salute riproduttiva e sessuale. Ma in molti l'hanno accolta abbastanza male.
Le compagnie aeree stanno cancellando i voli verso Cuba perché sull’isola non c’è abbastanza carburante per fare rifornimento e ripartire C'entra l'embargo degli Stati Uniti e la crisi in Venezuela, la situazione è talmente grave che già a marzo Cuba potrebbe non avere più benzina.
All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.
A gennaio 2026 in tutta la Norvegia sono state acquistate soltanto sette auto a benzina E 29 auto ibride, 98 diesel, mentre le elettriche sono più di 2000: queste ultime costituiscono il 96 per cento delle auto acquistate in tutto il 2025.
Per i brand di moda, farsi pubblicità durante il Super Bowl non è mai stato così importante Spot che sembrano corti cinematografici, collaborazioni e persino sfilate: il pubblico del Super Bowl sta cambiando – anche grazie a Taylor Swift – e la moda prende nota.

Mark Zuckerberg sta costruendo un bunker per la fine del mondo alle Hawaii

19 Dicembre 2023

Nei giorni scorsi Wired ha pubblicato un’inchiesta sulla casa da 100 milioni di dollari che Mark Zuckerberg, fondatore e proprietario di Meta, sta costruendo sull’isola di Kauai, alle Hawaii. Dalle planimetrie emerge che la residenza è composta da due ville poste in un’area di 5 mila metri quadrati, dove si prevede che saranno costruite 11 case sull’albero circolari e una mega struttura che ospiterà una palestra, una piscina e un campo da tennis, riporta Kotaku. Ciò che invece rimane nascosto anche nelle planimetrie è il labirinto sotterraneo che il miliardario ha progettato. Secondo Wired, che ha parlato con un portavoce di Zuckerberg, il piano sarebbe di costruire un vero e proprio bunker anti-bomba che si collegherà all’abitazione principale attraverso un tunnel sotterraneo e a una porta blindata.

Inoltre, il rifugio sarà dotato di pareti insonorizzate, ascensori, entrate segrete e riserve di acqua. Secondo il portavoce di Zuckerberg, la famiglia considera già il complesso la propria prima casa, ma il progetto ha portato con sé non poche controversie. Infatti, Wired avrebbe scoperto di vari accordi di riservatezza che sarebbero stati fatti firmare ad addetti in seguito a incidenti durante i lavori di costruzione. Nel 2022 la famiglia di un addetto alla sicurezza morto per un infarto mentre era al lavoro ha fatto causa alla S.r.l. attraverso cui Zuckerberg aveva comprato il terreno. L’accusa, mossa in seguito all’analisi cardiologica, è di negligenza e omicidio colposo: l’azienda avrebbe sottoposto l’uomo settantenne a uno sforzo fisico eccessivo e non avrebbe fornito l’assistenza sanitaria necessaria. In generale, dall’indagine emerge che le persone autorizzate a parlare apertamente del progetto sono pochissime, visto che a quasi tutti i lavoratori è stato chiesto di firmare accordi di riservatezza. Ma non sarebbero gli unici. Secondo Wired buona parte dell’isola sarebbe stata coinvolta dal Ceo con accordi simili, si dice per evitare proteste e lamentele legate ai lavori.

Articoli Suggeriti
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori

Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).

All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori

Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.

Leggi anche ↓
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori

Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).

All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori

Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.

Il governatore della California Gavin Newsom ha ribattezzato il Super Bowl Sunday in Bad Bunny Day

Il governatore democratico ha dato l'annuncio con un messaggio ironico che fa il verso a Donald Trump, da mesi impegnato a parlare male del musicista.

Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre

Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.

L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica

Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.

Nel nuovo trailer del Diavolo veste Prada 2 c’è Miranda Priestly che, come tutte le direttrici del mondo, va alla ricerca di soldi per il suo giornale

Ambientato a Milano, il trailer mostra una Miranda Priestly alle prese, persino lei, con la crisi dell'editoria.