Libri per l'estate ↓
08:41 mercoledì 6 agosto 2025
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.
Ne Zha 2, il film d’animazione con il maggior incasso nella storia del cinema, arriva anche in Italia Minerva Pictures lo porterà nei nostri cinema entro la fine del 2025, mentre negli Stati Uniti arriverà ad agosto con A24.
Negli Stati Uniti stanno usando l’audio della litigata tra Adam Driver e Scarlett Johansson in Storia di un matrimonio per spaventare i lupi Gli allevatori confermano che l’audio tratto dal film si è rivelato efficace per tenere lontani i predatori e salvare le mandrie.
La vera star del Gran premio d’Ungheria, a sorpresa, è stato il protagonista di un vecchio meme Nonostante la debacle Ferrari, a tenere banco sui social è stata soprattutto la presenza di Hide the pain Harold.
One Piece è diventato «una minaccia all’unità nazionale» in Indonesia Un trend apparentemente innocuo su TikTok con protagonista la bandiera pirata di Luffy si è trasformato in un vero e proprio caso politico.
Un nuovo studio ha scoperto che non sono stati i nazisti a uccidere l’ornitorinco di Winston Churchill Ottant'anni dopo la sua morte, un team di scienziati ha scagionato i sottomarini nazisti, scoprendo i veri colpevoli della morte dell'animale.
Uno spettatore è morto durante il concerto degli Oasis a Wembley È caduto dall’anello superiore a quello inferiore: la band ha pubblicato un messaggio di cordoglio. 
Il nuovo regolamento per la tutela dei minori online in Regno Unito ha bloccato i post sulla guerra in Ucraina e Gaza Sono stati tra i primi contenuti online a essere oscurati dalle nuove regolamentazioni inglesi, prima di pornografia e video violenti.

Uno zoo in Cina espone dei panda che non sono panda ma cani travestiti da panda

23 Settembre 2024

C’è il trucco (letteralmente) ma non c’è l’inganno, nella storia dei cani panda dello zoo “Paradiso degli animali strani e dei cuccioli carini” – speriamo che nella traduzione dal cinese all’italiano non siano andate perse troppe sfumature – diventata virale grazie a un video da 1,4 milioni di visualizzazioni postato lunedì 16 settembre su Douyin, la versione cinese di TikTok. «Siamo i cani panda, cagnolini che sembrano panda, Chow Chow tinti e travestiti. Siamo gentili, intelligenti, amichevoli, carini e adorabili!», si legge sul cartello posto all’ingresso del recinto che ospita i cani panda.

@wangnews

Some owners of chow chow painted their pets like panda after the viral video #dog #panda #zoo #China #pet #pets #fyp

♬ Funny – Gold-Tiger

Il signor Huang, il direttore dello zoo, in un’intervista al Sichuan Observation che i cani panda sono una delle «principali attrazioni» dello zoo. Huang ha anche detto che non capisce perché questi animali abbiano fatto tanto scalpore né perché se ne stia parlando sui social come se si trattasse di un inganno ai danni dei visitatori: che i cani panda non sono panda ma cani “travestiti” da panda c’è scritto chiaramente, il cartello è posto in bella vista, le parole scritte grandi in modo che tutti le leggano. «Questa è una delle nostre specialità», ha aggiunto Huang nell’intervista. Viene da chiedersi quali altre meraviglie i make up artist dello zoo abbiano prodotto in passato e produrranno in futuro.

Tra gli animali del Paradiso degli animali strani e dei cuccioli carini non ci sono panda, quindi la direzione ha pensato che, tolto un panda, la cosa che più gli assomiglia è un chow chow truccato come un panda. Un’intuizione che non ha riscosso questo gran successo commerciale – lo stesso Huang ha detto che il numero dei visitatori dall’1 maggio, giorno in cui i cani panda sono stati mostri al pubblico per la prima volta, è rimasto più o meno lo stesso – e ha fatto arrabbiare moltissimi, in Cina. Su Weibo sono parecchie le persone che parlano di maltrattamenti, accuse alle quali l’addetta stampa dello zoo ha risposto dicendo che se gli esseri umani possono tingersi i capelli, allora anche i cani possono fare la stessa cosa con il pelo. Come potete immaginare, questa risposta non ha fatto altro che far imbestialire ancora di più gli accusatori.

In ogni caso, non è la prima volta che uno zoo cinese decide di rimediare in maniera creativa all’assenza di panda. Nello scorso maggio, uno zoo nella provincia di Jiangsu era diventato fatto di cronaca internazionale quando si era scoperto che i suoi due panda erano in realtà, anche stavolta, cani dipinti. La differenza con il caso del Paradiso degli animali strani e dei cuccioli carini è che questi cani erano venduti ai visitatori come dei panda, non come dei cani panda. Probabilmente, il precedente è stato di lezione al direttore Huang, abilissimo nel trovare un escamotage per sfuggire a eventuali accuse di falso. Resta il fatto, però, che la pratica sembra essere diffusa in Cina, e nemmeno da poco tempo: già nel 2019 nella città di Chengdu si poteva tranquillamente pagare un apposito servizio di “tinta cani”. Ovviamente, la tinta più richiesta era quella da panda.

Articoli Suggeriti
L’assessore ai grandi eventi del comune di Roma sta facendo di tutto per portare gli Oasis in città

Anche se al momento la reunion dei fratelli Gallagher non prevede l'Italia, Roma si è già fatta avanti con insistenza. 

Come ci si veste oggi per essere maschi sexy

Complici professionisti esperti di look e tendenze, gli attori, i cantanti e le celebrità in cerca di un posto al sole hanno trovato nuovi panni per cavalcare il momento, di solito pochi e succinti.

Leggi anche ↓
L’assessore ai grandi eventi del comune di Roma sta facendo di tutto per portare gli Oasis in città

Anche se al momento la reunion dei fratelli Gallagher non prevede l'Italia, Roma si è già fatta avanti con insistenza. 

Come ci si veste oggi per essere maschi sexy

Complici professionisti esperti di look e tendenze, gli attori, i cantanti e le celebrità in cerca di un posto al sole hanno trovato nuovi panni per cavalcare il momento, di solito pochi e succinti.

In Cina la produzione dei Labubu contraffatti è diventata un business pericoloso

Dopo la stretta governativa su falsi, i produttori di Lafufu hanno creato un mercato clandestino, coinvolgendo insospettabili pensionate. 

Astronomer, l’azienda dei due amanti beccati al concerto dei Coldplay, ha assunto Gwyneth Paltrow per uno spot

L’attrice ed ex moglie di Chris Martin è «portavoce temporanea» per uno spot volto a gestire la crisi d’immagine di Astronomer.

La Casa Bianca è arrabbiatissima con South Park per una scena in cui Trump vuole fare sesso con Satana

E anche per il fatto che il Diavolo sottolinea la scarsa virilità del Presidente e lo prende in giro per la sua tendenza a fare causa a tutti.

Hulk Hogan, il nemico americano

Terrence Gene Bollea è morto ieri a 71 anni. Nessuno, però, lo conosceva con questo nome: per quasi 50 anni è stato Hulk Hogan, uno degli americani più famosi del mondo, eroe, villain, fumetto, macchietta, leggenda e imbarazzo.