Hype ↓
18:27 martedì 16 dicembre 2025
Amazon installerà nei Kindle una AI che ti spiega i libri se non li hai capiti
 La nuova funzione si chiama "Ask This Book” e servirà ai lettori confusi, distratti o non proprio sveglissimi.
Il distributore americano Neon ha organizzato una proiezione per soli manager di No Other Choice di Park Chan-wook, che è un film su un uomo che uccide manager Con tanto di lettera indirizzata a tutti i Ceo delle aziende Fortune 500, invitati a vedere il film il 17 dicembre a New York alle ore 17 locali.
Zohran Mamdani ha fatto una performance in un museo di New York invitando i cittadini a dirgli quello che vogliono da lui Ispirandosi alla celebre performance di Marina Abramović, il sindaco ha offerto colloqui di tre minuti a chiunque volesse parlargli.
Negli anni ’60 la Cia ha perso un ordigno nucleare sull’Himalaya e ancora non l’ha ritrovato Nel 1965, sulla vetta di Nanda Devi, l'intelligence americana ha perso un dispositivo alimentato a plutonio. È ancora lì, da qualche parte.
Cosa c’è nei primi sei minuti dell’Odissea di Christopher Nolan che sono già stati mostrati nei cinema americani Questo "prologo" è stato proiettato in diverse sale negli Usa e ovviamente è già stato piratato e diffuso online.
I Talebani in Afghanistan hanno un nuovo nemico: i giovani che si vestono da Peaky Blinders Quattro ragazzi di 20 anni sono stati sottoposti a un «programma di riabilitazione» dopo aver sfoggiato outfit ispirati a Tommy Shelby e compari.
Il neo Presidente del Cile José Antonio Kast ha detto che se Pinochet fosse ancora vivo voterebbe per lui Ed evidentemente anche questo è piaciuto agli elettori, o almeno al 58 per cento di quelli che hanno votato al ballottaggio e che lo hanno eletto Presidente.
Dopo l’attentato a Bondi Beach, in Australia vogliono introdurre leggi durissime sul porto d’armi visto che quelle usate nella strage erano tutte detenute legalmente Intestate tutte a Sajid Akram, l'uomo che insieme al figlio Naveed ha ucciso 15 persone che si erano radunate in spiaggia per festeggiare Hannukkah.

La storia dell’uomo che ha riconosciuto l’attentatore di Brooklyn

14 Aprile 2022

La polizia di New York ha arrestato Frank James, l’uomo al momento ritenuto responsabile dell’attentato nella metropolitana di Brooklyn dello scorso martedì. In seguito all’arresto di James, Zack Tahhan, 21enne siriano, ha raccontato che la testimonianza che ha portato all’arresto dell’uomo è stata la sua.

In queste ore sta girando moltissimo sui social un video in si vede Tahhan, circondato da giornalisti, telecamere e microfoni, che racconta la sua “soffiata” alla polizia. «Mi sono detto “Oh mio Dio, è lui, dobbiamo prenderlo”. Era per strada. Ho visto la macchina della polizia. Mi sono avvicinato e ho detto agli agenti “Oh, è lui!”. Lo abbiamo preso, grazie a Dio». Tahhan lavora come addetto alla sicurezza per un negozio tra St. Marks Place e la First Avenue, nell’East Village di Manhattan. Dice di aver riconosciuto l’uomo dalle fotografie diffuse negli scorsi giorni dalle forze dell’ordine, quando James era ancora soltanto un sospetto. Tahhan ha raccontato che, subito dopo aver riconosciuto James, si è messo a correre per la strada, urlando ai passanti di stare lontani dall’uomo. «La gente mi guardava come se fossi matto, come se fossi fatto. Ma non è così. Sto digiunando», ha raccontato Tahhan (che evidentemente è musulmano e sta osservando il Ramadan).

Ieri, durante una conferenza stampa tenuta dalla polizia di New York, gli agenti non avevano menzionato né Tahhan né il suo contributo all’arresto del sospetto attentatore. Per questo, non è chiaro se Tahhan riceverà la ricompensa di 50 mila dollari che era stata offerta dalle autorità newyorchesi per qualsiasi informazione sull’attentatore.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.