Bulletin ↓
02:00 lunedì 4 agosto 2025
Il nuovo regolamento per la tutela dei minori online in Regno Unito ha bloccato i post sulla guerra in Ucraina e Gaza Sono stati tra i primi contenuti online a essere oscurati dalle nuove regolamentazioni inglesi, prima di pornografia e video violenti.
L’assessore ai grandi eventi del comune di Roma sta facendo di tutto per portare gli Oasis in città Anche se al momento la reunion dei fratelli Gallagher non prevede l'Italia, Roma si è già fatta avanti con insistenza. 
La campagna pubblicitaria di Sydney Sweeney per American Eagle è sempre più un caso politico Dopo le polemiche sullo slogan scelto per accompagnare le foto a difendere l’attrice è intervenuta anche la Casa Bianca.
È morto Robert Wilson, il regista che inventò l’opera teatrale totale Con spettacoli come Einstein on the Beach portò musica, videoinstallazioni e l’interdisciplinarietà a teatro, modernizzandone il linguaggio.
Dopo otto anni di studio non stop, la Lofi Girl si è finalmente diplomata Il volto dell’amatissimo canale YouTube ha mostrato il diploma su TikTok, dopo aver tenuto compagnia a milioni di studenti e lavoratori.
In Nepal oltre il 70 per cento delle auto vendute è elettrico In soli cinque anni il tasso di auto elettriche in circolazione nel paese ha raggiunto quello di Norvegia e Singapore. 
Hollywood sembra intenzionata a dare un sequel a tutte le commedie romantiche degli ultimi trent’anni Mentre si gira "Il diavolo veste Prada 2" sono stati annunciati i ritorni di "Il matrimonio del mio migliore amico" e "Sognando Beckham".
A Newton, in Massachusetts, i residenti stanno protestando perché è stata rimossa la bandiera italiana dipinta su una strada La linea tricolore era un simbolo storico: la sindaca ha difeso la scelta parlando di esigenze di sicurezza stradale.

Will Smith potrebbe perdere l’Oscar per via del ceffone a Chris Rock?

28 Marzo 2022

Sui social non si parla che di questo più o meno dalle quattro del mattino ora italiana, momento in cui una altrimenti noiosissima cerimonia di premiazione degli Oscar è diventata uno degli eventi che resteranno per sempre impressi nella memoria collettiva, meme dopo meme. Will Smith ha preso a schiaffi Chris Rock per una battuta di quest’ultimo sull’acconciatura di sua moglie, Jada Pinkett-Smith. E, poco dopo, lo stesso Will Smith ha vinto il primo Oscar della sua carriera, un premio per la sua interpretazione in Una famiglia vincente − King Richard. Ora, però, stando a quanto riporta il New York Post, bisogna stare a vedere se Smith quella statuetta dorata riuscirà a tenersela o se gli sarà portata via come punizione per l’aggressione a Rock.

C’è una regola, infatti, nel codice di condotta dell’Academy (riformato dopo gli scandali a sfondo sessuale del 2017) che impone a tutti gli appartenenti all’istituzione di «rappresentarne i valori, vale a dire l’inclusività, la volontà di costruire uno spazio sicuro per tutti e il rispetto per la dignità umana». Intenzioni che mal si conciliano con una cinquina piazzata in pieno volto a un’altra persona, colpevole sì di una battuta pessima e sbagliata ma, appunto, pur sempre colpevole di una battuta pessima e sbagliata. Probabilmente alla fine non succederà nulla e Smith potrà mettere la tanto attesa statuetta in un’apposita bacheca in casa sua: stando a quanto riportano diversi giornali americani, a Chris Rock è stata data la possibilità di sporgere denuncia per quanto accaduto, possibilità che il comico avrebbe declinato. Chissà, forse lui e Smith seguiranno il consiglio dato da Puff Daddy (molti di voi se lo ricorderanno come l’artista precedentemente conosciuto come P. Diddy, Diddy e Puffy): «Risolveremo tutto quanto come una famiglia, nell’afterparty».

Articoli Suggeriti
Dieci Capodanni è solo uno dei tanti motivi per conoscere Rodrigo Sorogoyen

Abbiamo incontrato uno dei più interessanti registi europei degli ultimi anni: con lui abbiamo parlato della serie rivelazione del 2025, di sentimenti, di Madrid e del desiderio di fare sempre una cosa completamente diversa dalla precedente.

È morto Robert Wilson, il regista che inventò l’opera teatrale totale

Con spettacoli come Einstein on the Beach portò musica, videoinstallazioni e l’interdisciplinarietà a teatro, modernizzandone il linguaggio.

Leggi anche ↓
Dieci Capodanni è solo uno dei tanti motivi per conoscere Rodrigo Sorogoyen

Abbiamo incontrato uno dei più interessanti registi europei degli ultimi anni: con lui abbiamo parlato della serie rivelazione del 2025, di sentimenti, di Madrid e del desiderio di fare sempre una cosa completamente diversa dalla precedente.

È morto Robert Wilson, il regista che inventò l’opera teatrale totale

Con spettacoli come Einstein on the Beach portò musica, videoinstallazioni e l’interdisciplinarietà a teatro, modernizzandone il linguaggio.

di Studio
10 libri per immaginarsi un altro mondo, quest’estate

Per quest'edizione speciale dei libri del mese abbiamo scelto dei libri per staccare davvero e volare con la mente in luoghi lontani, veri o inventati.

Hollywood sembra intenzionata a dare un sequel a tutte le commedie romantiche degli ultimi trent’anni

Mentre si gira Il diavolo veste Prada 2 sono stati annunciati i ritorni di Il matrimonio del mio migliore amico e Sognando Beckham.

SupermanI Fantastici 4, il film dell’estate è Una pallottola spuntata

Molto probabilmente è uno dei film più cretini usciti negli ultimi anni, ma è anche uno dei più riusciti, divertenti, sorprendenti, imbarazzanti e consapevoli.

Yorgos Lanthimos ha diretto il nuovo video di Jerskin Fendrix con protagonista Emma Stone

La star è la protagonista del bizzarro video "Beth’s Farm", che anticipa il secondo album del musicista e collaboratore di Lanthimos.