Hype ↓
02:41 sabato 7 febbraio 2026
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.
C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.
In realtà, il litigio tra Ghali, Comitato olimpico e ministero dello Sport va avanti da settimane Le polemiche di questi giorni sono il culmine di bisticci che vanno avanti da quando Ghali è stato scelto per partecipare alla cerimonia d'apertura.
Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.
Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.
Pieter Mulier è il nuovo Direttore creativo di Versace Diventerà ufficialmente Chief Creative Officer l'1 luglio.
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.

Wheatfield a Porta Nuova, rendere Milano un campo di grano

27 Febbraio 2015

Da domani a luglio di quest’anno un campo di grano verrà seminato, coltivato e raccolto nel centro di Milano, all’interno dell’appena riqualificato quartiere di Porta Nuova. Tra grattacieli ed edifici futuristici crescerà Wheatfield (Campo di Grano), un’opera d’arte ambientale dell’artista americana Agnes Denes, un esempio di Land Art che Denes ha già portato a termine nel 1982 nel cuore di New York, piantando un campo di grano a Manhattan per riportare l’attenzione del pubblico su alcuni temi: la condivisione del cibo e dell’energia, la salvaguardia del territorio e dell’ambiente, la crescita sociale ed economica nel rispetto delle comunità. Wheatfield si estenderà per 5 ettari –50 mila metri quadrati – all’interno dell’area che ospiterà il futuro parco pubblico, la “Biblioteca degli Alberi”. Per realizzare il campo di grano a Porta Nuova verranno trasportati nell’area 15.500 metri cubi di terra, e saranno impiegati 1.250 chili di sementi di grano.

A New York, nel 1982 Wheatielf è stato realizzato a Battery Park City ed è rimasto nella memoria comune come una delle opere di arte ambientale più celebri, un capolavoro di enorme significato. Simbolicamente la natura si riappropria della città con un’immagine semplice e di impatto: un campo di grano cresce nel cuore di Milano, all’ombra dei grattacieli, e torna a essere il centro della nostra quotidianità. Come spiega Agnes Denes: «Fare arte oggi significa assumersi delle responsabilità nei confronti dei nostri simili. Siamo la prima specie che ha la capacità di alterare consapevolmente la propria evoluzione, fino a porre fine alla propria esistenza». Denes ha accettato l’invito della Fondazione Riccardo Catella e della Fondazione Nicola Trussardi a realizzare Wheatfield a Milano, in occasione di Expo, per rinnovare questo messaggio di ritorno alla semplicità.

il primo appuntamento è fissato per domani, sabato 28 febbraio: tutti i milanesi, prontamente muniti di stivali e spirito agreste, sono invitati a partecipare alla semina del campo a partire dalle 14 fino alle 16. Il ritrovo è presso il giardino pubblico di via De Castillia 28.
 

Nell’immagine in evidenza: un rendering del progetto di Porta Nuova.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.