Hype ↓
16:53 venerdì 12 settembre 2025
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato” La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.
La bandiera di One Piece è diventata un simbolo di protesta in tutto il mondo Prima in Nepal e adesso anche in Francia: la bandiera del manga di Eichiiro Oda è diventato il vessillo di tutti coloro che si ribellano ai governi.
Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.
Le proteste di Bloquons tout in Francia sarebbero partite tutte da un post in un gruppo Telegram Un post neanche tanto recente: è apparso su Telegram a maggio ma è diventato virale negli ultimi giorni, subito prima e subito dopo le dimissioni di Bayrou.
C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.
Due giorni prima dell’omicidio il magazine Jezebel aveva assunto delle streghe per mandare una maledizione a Charlie Kirk Con una nota all'articolo, l'editor della testata femminista si è trovato costretto a condannare l'accaduto.
È uscito il primo trailer di Nouvelle Vague, il film in cui Richard Linklater racconta Jean-Luc Godard che gira Fino all’ultimo respiro E che potremo vedere in streaming su Netflix, dove sarà disponibile dal 14 novembre.
OpenAI vuole portare il suo primo film animato fatto tutto con l’intelligenza artificiale al prossimo Festival di Cannes Si intitola Critterz, è già in corso di realizzazione, ma il progetto di presentarlo a Cannes appare molto difficile.

Vincent Gallo ha endorsato Giorgia Meloni su Instagram e poi ha cancellato il post

28 Settembre 2022

Se cercate su Google “Vincent Gallo Instagram” troverete le tracce del post cancellato: aveva ricevuto 1334 like e 309 commenti. Sui social sta circolando lo screenshot: «Dio benedica l’Italia», si leggeva sotto una foto in bianco e nero della politica, e poi, «Congratulations to Giorgia Meloni on becoming the new Italian prime minister». Ciliegina sulla torta, un bell’hashtag da boomer: #vincentgallo. Qualcuno o qualcosa deve aver fatto cambiare idea all’attore e regista di origini siciliane, perché oggi il post è sparito.

Su Instagram Vincent Gallo non ha neanche 53 mila follower ma non è la prima volta che coi suoi post esprime posizioni che fanno inorridire i suoi fan. Dal 2020 ad oggi è riuscito a salvarne soltanto 7. L’ultimo post visibile, a quanto pare anch’esso pubblicato un giorno fa, è altrettanto curioso: si tratta di una bella veduta della Cattedrale di San Basilio a Mosca, accompagnata da questa didascalia: «Russia. Più di 40 anni fa, da adolescente, ho fatto un lunghissimo viaggio in treno da Berlino Ovest a Mosca. Il viaggio mi ha fatto impazzire. Che bel Paese con così tante persone incredibili. Tuttavia, sin dalla mia adolescenza ho viaggiato fuori dagli Stati Uniti solo per lavoro. Purtroppo nessun progetto di lavoro mi ha mai riportato in Russia. Spero un giorno che questa cosa cambi». Cliccando sull’immagine, si possono vedere gli account taggati dall’attore e regista: Natalia Vodianova, Alexander Ovechkin, Maria Sharapova, Vladimir Nabokov, Igor Stravinsky, Andrei Tarkovsky (ovviamente profili creati dai fan) e, in cima, lui stesso: Vincent Gallo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Vincent Gallo (@vincentgallo)

Non è la prima volta che il sex symbol di Buffalo ’66 e Brown Bunny esprime posizioni politiche disturbanti. Come riporta anche Les Inrocks, anni fa Gallo aprì il profilo Instagram proprio per sostenere Donald Trump durante la campagna elettorale: «L’unico motivo per cui ho deciso di essere qui ora su Instagram è supportare il presidente Donald Trump e respingere i mutanti che gli si oppongono. Prego che vinca. Credo che nessuno nel nostro governo abbia mai amato l’America più di Donald Trump. È stato fantastico averlo come presidente e spero, grazie a Dio, che venga rieletto». In quell’occasione scrisse che l’allargamento del voto alle donne «era stato un errore» e che secondo lui chi non pagava le tasse non aveva diritto di votare. Riferendosi ad Alexandria Ocasio-Cortez aveva scritto «Scommetto che non ha un buon odore». Anche quel di post non c’è più traccia.

Articoli Suggeriti
Il tentativo del governo nepalese di vietare i social è finito con 19 morti, le dimissioni del Presidente del Consiglio e il Parlamento in fiamme

In 48 ore il Paese è piombato nel caos, il governo è stato costretto a fare marcia indietro e a chiedere pure scusa.

Una giornalista italiana ha scatenato un putiferio per non aver coinvolto Ayo Edebiri in una domanda su MeToo e Black Lives Matter

Argomenti sui quali ha preferito interpellare Julia Roberts e Andrew Garfield, gli altri due protagonisti di questa intervista a tre fatta durante la Mostra del cinema di Venezia.

Leggi anche ↓
Il tentativo del governo nepalese di vietare i social è finito con 19 morti, le dimissioni del Presidente del Consiglio e il Parlamento in fiamme

In 48 ore il Paese è piombato nel caos, il governo è stato costretto a fare marcia indietro e a chiedere pure scusa.

Una giornalista italiana ha scatenato un putiferio per non aver coinvolto Ayo Edebiri in una domanda su MeToo e Black Lives Matter

Argomenti sui quali ha preferito interpellare Julia Roberts e Andrew Garfield, gli altri due protagonisti di questa intervista a tre fatta durante la Mostra del cinema di Venezia.

Dopo la beatificazione, su Reddit ci si chiede se la PlayStation di Carlo Acutis possa essere considerata una reliquia

Domanda alla quale è difficile rispondere, perché ne esistono di diversi tipi e tutte devono essere autenticate dalla Chiesa.

La canzone più usata quest’estate su TikTok Italia è un pezzo di otto anni fa di Andrea Laszlo De Simone

“Fiore mio” è Song of the Summer 2025 su TikTok, fatto che ha sorpreso prima di tutti De Simone, che non è nemmeno iscritto al social.

Shein ha usato un modello AI uguale a Luigi Mangione in una pubblicità ma ha dovuto rimuoverla subito

È durata poco, molto poco, la prima volta di Luigi Mangione come testimonial di una multinazionale (a sua insaputa).

Donne, è arrivato il maschio performativo

Tote bag, Birkenstock Boston, jeans giapponesi, auricolari a filo, in mano una tazza di matcha e un libro, meglio se di Sally Rooney o bell hooks: è la divisa del performative man, che dovrebbe essere l'antidoto al maschio tossico. Ma che rischia di essere pure peggio.