Hype ↓
01:44 mercoledì 19 novembre 2025
Il Ceo di Google ha detto che nessuna azienda si salverebbe dall’eventuale esplosione della bolla dell’intelligenza artificiale Sundar Pichai ha detto che la "corsa all'AI" è un tantino irrazionale e che bisogna fare attenzione: se la bolla scoppiasse, nemmeno Google uscirebbe indenne.
La cosa più discussa del prossimo Met Gala non è il tema scelto ma il fatto che lo finanzierà Jeff Bezos Il titolo e il tema del Met Gala di quest'anno è Costume Art, un'edizione realizzata anche grazie al generoso investimento di Bezos e consorte.
Per la prima volta è stata pubblicata la colonna sonora di Una mamma per amica In occasione del 25esimo anniversario della serie, su tutte le piattaforme è arrivata una playlist contenente i migliori 18 brani della serie.
Jeff Bezos ha appena lanciato Project Prometheus, la sua startup AI che vale già 6 miliardi di dollari Si occuperà di costruire una AI capace poi di costruire a sua volta, tutta da sola, computer, automobili e veicoli spaziali.
Le gemelle Kessler avevano detto di voler morire insieme ed è esattamente quello che hanno fatto Alice ed Ellen Kessler avevano 89 anni, sono state ritrovate nella loro casa di Grünwald, nei pressi di Monaco di Baviera. La polizia ha aperto un'indagine per accertare le circostanze della morte.
Vine sta per tornare e sarà il primo social apertamente anti AI Jack Dorsey, il fondatore di Twitter, ha deciso di resuscitarlo. A una condizione: sarà vietato qualsiasi contenuto generato con l'intelligenza artificiale.
C’è una app che permette di parlare con avatar AI dei propri amici e parenti morti, e ovviamente non piace a nessuno Se vi ricorda un episodio di Black Mirror è perché c'è un episodio di Black Mirror in cui si racconta una storia quasi identica. Non andava a finire bene.
In Cina Wong Kar-wai è al centro di uno scandalo perché il suo assistente personale lo ha accusato di trattarlo male Gu Er (pseudonimo di Cheng Junnian) ha detto che Kar-wai lo pagava poco, lo faceva lavorare tantissimo e lo insultava anche, in maniera del tutto gratuita.

Il nuovo artbook di Valentino, VLogo Signature Vol.II

02 Dicembre 2021

A novembre dello scorso anno, Valentino aveva presentato Valentino VLogo Signature, lo speciale libro da collezione voluto dal direttore creativo Pierpaolo Piccioli per reinterpretare lo storico logo della casa di moda attraverso la visione di sedici diversi magazine provenienti da tutto il mondo, che hanno creato per l’occasione una pagina di campagna “immaginaria”. L’operazione si inserisce nel lavoro “ri-codificazione” dei codici del marchio che Piccioli ha avviato da molte stagioni per rinsaldare l’identità di Valentino nella contemporaneità.

Quel progetto editoriale ora si rinnova in un nuovo volume, VLogo Signature Vol.II, a cui hanno partecipato ben ventisei testate indipendenti internazionali. VLogo Signature costruisce così un prezioso archivio per immagini e testi, per fotografie e disegni, per segni e alfabeti, di un preciso momento della nostra storia recente. Permette infatti, attraverso l’esercizio della creatività, libera da costruzioni e obblighi commerciali, di scorrere pagina dopo pagina, temperature e latitudini diverse. È una sorta di inusuale annuario fashion che usa la creazione come matrice progettuale.

Le 26 testate coinvolte nel libro sono: 032c, 10 Magazine Australia, 10 Magazine UK, AnOther Magazine, Cactus, Commons&Sense, Commons&Sense Man, Dapper Dan, Dazed Korea, Dazed UK, Dust, Lula, Nylon China, Odda, Odda Korea, Perfect, Purple, Self Service, Sole, SSAW, Tank, The Greatest Magazine, Vulture, Wonderland China, Wonderland UK. VLogo Signature è arricchito anche dalle ispirazioni degli uffici stile Valentino che hanno animato con segni, disegni e grafiche il percorso dell’artbook. VLogo Signature Vol.II ha la direzione creativa di Pierpaolo Piccioli, con i testi di Gea Politi e Cristiano Seganfreddo, editori di Flash Art. Il volume sarà disponibile presso selezionate boutique Valentino e librerie nel mondo e distribuito online presso la libreria online di Flash Art. Come già per la prima edizione, Valentino ha programmato una serie di attivazioni in svariate città del mondo per promuovere il libro, coinvolgendo edicole e librerie da Milano a Parigi, da Roma a Londra fino a New York e Seoul.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men