Hype ↓
06:18 venerdì 26 dicembre 2025
Migliaia di spie nordcoreane hanno tentato di farsi assumere da Amazon usando falsi profili LinkedIn 1800 candidature molto sospette che Amazon ha respinto. L'obiettivo era farsi pagare da un'azienda americana per finanziare il regime nordcoreano.
È morto Vince Zampella, l’uomo che con Call of Duty ha contribuito a fare dei videogiochi un’industria multimiliardaria Figura chiave del videogioco moderno, ha reso gli sparatutto mainstream, fondando un franchise da 400 milioni di copie vendute e 15 miliardi di incassi.
A Londra è comparsa una nuova opera di Banksy che parla di crisi abitativa e giovani senzatetto In realtà le opere sono due, quasi identiche, ma solo una è stata già rivendicata dall'artista con un post su Instagram.
Gli scatti d’ira di Nick Reiner erano stati raccontati già 20 anni fa in un manuale di yoga scritto dall’istruttrice personale d Rob e Michele Reiner Si intitola A Chair in the Air e racconta episodi di violenza realmente accaduti nella casa dei Reiner quando Nick era un bambino.
Il neo inviato speciale per la Groenlandia scelto da Trump ha detto apertamente che gli Usa vogliono annetterla al loro territorio Jeff Landry non ha perso tempo, ma nemmeno Danimarca e Groenlandia ci hanno messo molto a ribadire che di annessioni non si parla nemmeno.
Erika Kirk ha detto che alle elezioni del 2028 sosterrà J.D. Vance, anche se Vance non ha ancora nemmeno annunciato la sua candidatura «Faremo in modo che J.D. Vance, il caro amico di mio marito, ottenga la più clamorosa delle vittorie», ha detto.
A causa della crescita dell’industria del benessere, l’incenso sta diventando un bene sempre più raro e costoso La domanda è troppa e gli alberi che producono la resina da incenso non bastano. Di questo passo, tra 20 anni la produzione mondiale si dimezzerà.
È appena uscito il primo trailer di The Odyssey di Nolan ed è già iniziato il litigio sulla fedeltà all’Odissea di Omero Il film uscirà il 16 luglio 2026, fino a quel giorno, siamo sicuri, il litigio sulle libertà creative che Nolan si è preso continueranno.

Il nuovo artbook di Valentino, VLogo Signature Vol.II

02 Dicembre 2021

A novembre dello scorso anno, Valentino aveva presentato Valentino VLogo Signature, lo speciale libro da collezione voluto dal direttore creativo Pierpaolo Piccioli per reinterpretare lo storico logo della casa di moda attraverso la visione di sedici diversi magazine provenienti da tutto il mondo, che hanno creato per l’occasione una pagina di campagna “immaginaria”. L’operazione si inserisce nel lavoro “ri-codificazione” dei codici del marchio che Piccioli ha avviato da molte stagioni per rinsaldare l’identità di Valentino nella contemporaneità.

Quel progetto editoriale ora si rinnova in un nuovo volume, VLogo Signature Vol.II, a cui hanno partecipato ben ventisei testate indipendenti internazionali. VLogo Signature costruisce così un prezioso archivio per immagini e testi, per fotografie e disegni, per segni e alfabeti, di un preciso momento della nostra storia recente. Permette infatti, attraverso l’esercizio della creatività, libera da costruzioni e obblighi commerciali, di scorrere pagina dopo pagina, temperature e latitudini diverse. È una sorta di inusuale annuario fashion che usa la creazione come matrice progettuale.

Le 26 testate coinvolte nel libro sono: 032c, 10 Magazine Australia, 10 Magazine UK, AnOther Magazine, Cactus, Commons&Sense, Commons&Sense Man, Dapper Dan, Dazed Korea, Dazed UK, Dust, Lula, Nylon China, Odda, Odda Korea, Perfect, Purple, Self Service, Sole, SSAW, Tank, The Greatest Magazine, Vulture, Wonderland China, Wonderland UK. VLogo Signature è arricchito anche dalle ispirazioni degli uffici stile Valentino che hanno animato con segni, disegni e grafiche il percorso dell’artbook. VLogo Signature Vol.II ha la direzione creativa di Pierpaolo Piccioli, con i testi di Gea Politi e Cristiano Seganfreddo, editori di Flash Art. Il volume sarà disponibile presso selezionate boutique Valentino e librerie nel mondo e distribuito online presso la libreria online di Flash Art. Come già per la prima edizione, Valentino ha programmato una serie di attivazioni in svariate città del mondo per promuovere il libro, coinvolgendo edicole e librerie da Milano a Parigi, da Roma a Londra fino a New York e Seoul.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men