Hype ↓
03:54 giovedì 19 febbraio 2026
Stephen Colbert ha detto che il suo editore, la Cbs, gli ha censurato un’intervista a un politico democratico per non far arrabbiare Trump Intervista che poi Colbert ha pubblicato sul canale YouTube del suo programma, aggirando il divieto che gli era stato imposto dalla rete.
Da quando c’è al governo Pedro Sanchez, il salario minimo in Spagna è aumentato del 60 per cento L'ultimo aumento, appena approvato, ha portato il salario minimo spagnolo a 1.221 euro lordi al mese per 14 mensilità. Sei anni fa era 735 euro.
Il successo di Hamnet sta portando a un boom turistico nel paese natale di Shakespeare A Stratford-upon-Avon sono abituati ad avere tanti turisti, ma non così tanti come quelli arrivati dopo aver visto il film.
Il 6 marzo esce la nuova opera di Michel Houellebecq, che non è un libro ma un disco in cui recita le sue poesie Si chiama Souvenez-Vous de l’Homme e arriva 26 anni dopo il suo disco d'esordio, Présence Humaine, ormai diventato di culto.
In Brasile, il tiktok di un lavoratore arrabbiato ha dato inizio a un movimento per la riduzione della settimana lavorativa Rick Azevedo voleva soltanto sfogarsi sui social per l'ennesima richiesta assurda del suo capo. Ha dato il via a una protesta nazionale e a un processo di riforma.
Thurston Moore dei Sonic Youth ha fatto un nuovo album che ha definito «un requiem per i bambini di Gaza» Il disco s'intitola They Came Like Swallows - Seven Requiems for the Children of Gaza e lo ha realizzato in collaborazione con il musicista, produttore e discografico Bonner Kramer.
Il prezzo dei cetrioli è diventato il principale indicatore della crisi economica in Russia È raddoppiato rispetto a un anno fa, raggiungendo una media al chilo di circa 4 euro. I cittadini russi non la stanno prendendo affatto bene.
La nuova tendenza di ritorno alla vita analogica è pagare dei servizi che ti spediscono della posta via posta Da questa idea nasce “Perch Post”, un gruppo di persone che, in cambio di una piccola quota mensile, ricevono una busta piena di materiale stampato.

Il nuovo artbook di Valentino, VLogo Signature Vol.II

02 Dicembre 2021

A novembre dello scorso anno, Valentino aveva presentato Valentino VLogo Signature, lo speciale libro da collezione voluto dal direttore creativo Pierpaolo Piccioli per reinterpretare lo storico logo della casa di moda attraverso la visione di sedici diversi magazine provenienti da tutto il mondo, che hanno creato per l’occasione una pagina di campagna “immaginaria”. L’operazione si inserisce nel lavoro “ri-codificazione” dei codici del marchio che Piccioli ha avviato da molte stagioni per rinsaldare l’identità di Valentino nella contemporaneità.

Quel progetto editoriale ora si rinnova in un nuovo volume, VLogo Signature Vol.II, a cui hanno partecipato ben ventisei testate indipendenti internazionali. VLogo Signature costruisce così un prezioso archivio per immagini e testi, per fotografie e disegni, per segni e alfabeti, di un preciso momento della nostra storia recente. Permette infatti, attraverso l’esercizio della creatività, libera da costruzioni e obblighi commerciali, di scorrere pagina dopo pagina, temperature e latitudini diverse. È una sorta di inusuale annuario fashion che usa la creazione come matrice progettuale.

Le 26 testate coinvolte nel libro sono: 032c, 10 Magazine Australia, 10 Magazine UK, AnOther Magazine, Cactus, Commons&Sense, Commons&Sense Man, Dapper Dan, Dazed Korea, Dazed UK, Dust, Lula, Nylon China, Odda, Odda Korea, Perfect, Purple, Self Service, Sole, SSAW, Tank, The Greatest Magazine, Vulture, Wonderland China, Wonderland UK. VLogo Signature è arricchito anche dalle ispirazioni degli uffici stile Valentino che hanno animato con segni, disegni e grafiche il percorso dell’artbook. VLogo Signature Vol.II ha la direzione creativa di Pierpaolo Piccioli, con i testi di Gea Politi e Cristiano Seganfreddo, editori di Flash Art. Il volume sarà disponibile presso selezionate boutique Valentino e librerie nel mondo e distribuito online presso la libreria online di Flash Art. Come già per la prima edizione, Valentino ha programmato una serie di attivazioni in svariate città del mondo per promuovere il libro, coinvolgendo edicole e librerie da Milano a Parigi, da Roma a Londra fino a New York e Seoul.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men