Hype ↓
03:03 domenica 9 novembre 2025
Un imprenditore ha speso un milione di dollari per promuovere una collana AI a New York e tutte le sue pubblicità sono state vandalizzate Avi Schiffman voleva far conoscere il suo prodotto ai newyorchesi. Che gli hanno fatto sapere di non essere interessati all'amicizia con l'AI.
Stranger Things sta per finire ma ricomincerà subito, visto che Netflix ha già pronto lo spin-off animato S’intitola Tales From ’85 ed espande la storia ufficiale tra la seconda e la terza stagione, riprendendone i personaggi in versione animata.
Gli azionisti di Tesla hanno entusiasticamente approvato un pagamento da un bilione di dollari a Elon Musk  Se Musk raggiungerà gli obiettivi che l'azienda si è prefissata, diventerà il primo trillionaire della storia incassando questo compenso da mille miliardi.
Nel primo trailer de La Grazia di Paolo Sorrentino si capisce perché Toni Servillo con questa interpretazione ha vinto la Coppa Volpi a Venezia Arriverà nella sale cinematografiche italiane il 15 gennaio 2026, dopo aver raccolto il plauso della critica alla Mostra del cinema di Venezia.
Nel nuovo album di Rosalia c’è una canzone in italiano dedicata a San Francesco e Santa Chiara Si intitola "Mio Cristo Piange Diamanti", che lei definisce «la sua versione di un'aria», cantata in un perfetto italiano.
Si è scoperto che uno degli arrestati per il furto al Louvre è un microinfluencer specializzato in acrobazie sulla moto e consigli per mettere su muscoli Abdoulaye N, nome d'arte Doudou Cross Bitume, aveva un bel po' di follower, diversi precedenti penali e in curriculum anche un lavoro nella sicurezza del Centre Pompidou.
La Presidente del Messico Claudia Sheinbaum è stata molestata da un uomo in piazza, in pieno giorno e durante un evento pubblico Mentre parlava con delle cittadine a Città del Messico, Sheinbaum è stata aggredita da un uomo che ha provato a baciarla e le ha palpato il seno.
Una foto di Hideo Kojima e Zerocalcare al Lucca Comics ha scatenato una polemica internazionale tra Italia, Turchia e Giappone L'immagine, pubblicata e poi cancellata dai social di Kojima, ha fatto arrabbiare prima gli utenti turchi, poi quelli italiani, per motivi abbastanza assurdi.

L’Inside Literary Prize, il concorso letterario americano in cui la giuria è composta da detenuti

04 Dicembre 2023

Questa settimana Freedom Reads, un’organizzazione no-profit che costruisce biblioteche e fornisce libri nelle carceri, il Centre for Justice Innovation, un’associazione che raccoglie materiale a supporto delle comunità emarginate, e la National Book Foundation hanno annunciato l’istituzione di un nuovo premio letterario. La caratteristica quasi unica del premio, intitolato Inside Literary Prize, è che la giuria sarà composta da detenuti. La prima edizione si terrà nel 2024 e a contendersi il titolo saranno quattro opere che hanno già vinto o che sono arrivate in finale al National Book Award 2022. Il fondatore e amministratore delegato di Freedom Reads, Reginald Dwayne Betts, ha spiegato che Inside Literary Prize nasce per dare la possibilità anche a chi è in carcere di contribuire al dibattito culturale e per ricordare che le loro opinioni non dovrebbero essere ignorate.

Il primo libro in concorso è La gabbia dei conigli (Guanda), romanzo di Tess Gunty. Nella raccolta The Haunting of Hajji Hotak and Other Stories Jamil Jan Kochai fa un ritratto intergenerazionale che parte dalla diaspora afghana verso l’America e si conclude con il racconto di cosa significhi crescere in Afghanistan oggi. Con South to America: A Journey Below the Mason-Dixon to Understand the Soul of a Nation ci si sposta invece nel sud degli Stati Uniti, dove l’autrice Imani Perry ambienta questo saggio in cui si intrecciano razza, cultura e identità. A completare il quartetto è Best Barbarian, la seconda raccolta di poesie di Roger Reeves dedicata a eventi letterari questioni sociali che hanno influenzato il suo lavoro.

Il New York Times ha riportato che iniziative come Inside Literary Prize non sono del tutto inedite in altre parti del mondo, anzi, secondo la libraia Lori Feathers il nuovo concorso avrebbe preso ispirazione dal Goncourt des détenus, l’equivalente francese che ha celebrato la sua prima edizione a dicembre dello scorso anno. Feathers mandò un articolo sull’argomento a un suo contatto del Centre for Justice Innovation suggerendo che sarebbe stato bello poter portare il progetto anche negli Stati Uniti, ma lei stessa ha poi detto di aver pensato che quell’invito fosse destinato a essere ignorato. E invece qualche settimana dopo fu contattata dai rappresentanti della National Book Foundation e di Freedom Reads.

Articoli Suggeriti
Un imprenditore ha speso un milione di dollari per promuovere una collana AI a New York e tutte le sue pubblicità sono state vandalizzate

Avi Schiffman voleva far conoscere il suo prodotto ai newyorchesi. Che gli hanno fatto sapere di non essere interessati all'amicizia con l'AI.

Gli azionisti di Tesla hanno entusiasticamente approvato un pagamento da un bilione di dollari a Elon Musk 

Se Musk raggiungerà gli obiettivi che l'azienda si è prefissata, diventerà il primo trillionaire della storia incassando questo compenso da mille miliardi.

Leggi anche ↓
Un imprenditore ha speso un milione di dollari per promuovere una collana AI a New York e tutte le sue pubblicità sono state vandalizzate

Avi Schiffman voleva far conoscere il suo prodotto ai newyorchesi. Che gli hanno fatto sapere di non essere interessati all'amicizia con l'AI.

Gli azionisti di Tesla hanno entusiasticamente approvato un pagamento da un bilione di dollari a Elon Musk 

Se Musk raggiungerà gli obiettivi che l'azienda si è prefissata, diventerà il primo trillionaire della storia incassando questo compenso da mille miliardi.

Si è scoperto che uno degli arrestati per il furto al Louvre è un microinfluencer specializzato in acrobazie sulla moto e consigli per mettere su muscoli

Abdoulaye N, nome d'arte Doudou Cross Bitume, aveva un bel po' di follower, diversi precedenti penali e in curriculum anche un lavoro nella sicurezza del Centre Pompidou.

A Parigi c’è una mensa per aiutare gli studenti che hanno pochi soldi e pochi amici

Si chiama La Cop1ne e propone esclusivamente cucina vegetariana, un menù costa 3 euro.

Dopo il caso degli accoltellamenti sul treno, in Inghilterra vorrebbero installare nelle stazioni i metal detector come negli aeroporti

Ma la ministra dei Trasporti Heidi Alexander ha già fatto sapere che la cosa renderà «un inferno» la vita dei passeggeri.

Di cosa si è parlato questa settimana

La morte di Senese e Jodice, la reunion dei Csi che tutti volevano ma a cui nessuno credeva.