Hype ↓
11:19 giovedì 4 settembre 2025
Trieste è piena di turisti delle crociere che non possono attraccare a Venezia e quindi li scaricano a Trieste Le persone fanno un giro in città e poi prendono l'autobus. Per Venezia.
I Radiohead hanno annunciato un nuovo tour che farà tappa anche in Italia Arriveranno a Bologna, a novembre. I biglietti saranno disponibili solo registrandosi prima sul sito della band dal 5 al 7 settembre.
Alla grande parata militare di Xi Jinping in Cina hanno partecipato anche dei soldati-lupi-robot Hanno sostituito i loro predecessori, i cani-robot, che evidentemente non hanno soddisfatto i generali cinesi.
Shein ha usato un modello AI uguale a Luigi Mangione in una pubblicità ma ha dovuto rimuoverla subito È durata poco, molto poco, la prima volta di Luigi Mangione come testimonial di una multinazionale (a sua insaputa).
Sulla Global Sumud Flotilla c’è anche la scrittrice Naoise Dolan «Qualunque cosa accada sulla barca non potrà causarmi più disperazione di quanta ne provocherebbe il non fare nulla», ha detto.
Chloe Malle è la nuova direttrice di Vogue Us Figlia dell'attrice Candice Bergen e del regista francese Louis Malle, dal 2023 era direttrice del sito di Vogue, dove lavora da 14 anni.
Anche la più importante associazione di studiosi del genocidio del mondo dice che quello che sta avvenendo a Gaza è un genocidio L'International Association of Genocide Scholars ha pubblicato una risoluzione in cui condanna apertamente Israele.
La standing ovation più lunga di Venezia l’ha presa The Rock Per il suo ruolo in The Smashing Machine, il biopic sul lottatore Mark Kerr diretto da Benny Safdie.

Il caso dell’imprenditore italiano rapito e torturato a Manhattan somiglia sempre di più a un film horror

Adesso si è consegnato alla polizia un secondo rapitore-torturatore, che ha confermato tutto quello che ha raccontato Michael Valentino Teofrasto Carturan.

28 Maggio 2025

Un investitore trentatreenne originario della Florida si è costituito alla polizia, confessando il suo coinvolgimento in uno dei casi di cronaca più violenti e surreali degli ultimi mesi. Secondo quanto riportato dal New York Times, il reo confesso, William Duplessie, avrebbe preso parte al tentativo di costringere un investitore milionario di Bitcoin a rivelare la password d’accesso ai sui conti, così da potergli sottrarre il suo ingente patrimonio.

Sembra dunque essere tutto vero quanto raccontato dal milionario italiano Michael Valentino Teofrasto Carturan a un attonito agente del traffico in cui si è imbattuto dopo essere riuscito a sfuggire ai suoi aguzzini. Secondo indiscrezioni, dalle prime perquisizioni nell’attico a Manhattan in cui è stato tenuto prigioniero per settimane sono emersi molti elementi che confermano anche i dettagli più macabri del suo racconto. Carturan ha rivelato alla polizia di essere stato rapito da John Woeltz – primo arrestato per il caso e affittuario dell’attico da 30 mila dollari divenuto scena del crimine – e torturato per settimane, in un’escalation di violenza seguita al suo rifiuto di fornire l’accesso al proprio portafoglio cripto.

Nell’appartamento da diciassette stanze sarebbero state rinvenute anche foto Polaroid scattate durante le violentissime torture subite dal ventottenne italiano. Legato con cavi elettrici, colpito con una pistola, sottoposto a scosse elettriche ai piedi immersi in acqua con un taser, l’uomo sarebbe stato anche sospeso dal tetto dell’edificio e minacciato di essere lanciato nel vuoto, se non avesse rivelato i codici d’accesso al suo conto. Nelle scorse ore anche una donna è stata fermata in relazione a quest’indagine i cui contorni ricordano un film horror. Al momento è stata rimessa in libertà senza che le venissero contestate accuse in merito al rapimento. 

Articoli Suggeriti
La turistificazione in Albania è stata così veloce che farci le vacanze è diventato già troppo costoso

I turisti aumentano sempre di più, spendono sempre di più, e questo sta causando gli ormai soliti problemi ai residenti.

Di cosa si è parlato questa settimana

È iniziata la Mostra del cinema di Venezia: nei primi tre giorni abbiamo già avuto polemiche, contropolemiche, cardigan, alieni e, tra una cosa e l'altra, anche diversi film notevoli.

Leggi anche ↓
La turistificazione in Albania è stata così veloce che farci le vacanze è diventato già troppo costoso

I turisti aumentano sempre di più, spendono sempre di più, e questo sta causando gli ormai soliti problemi ai residenti.

di Studio
Di cosa si è parlato questa settimana

È iniziata la Mostra del cinema di Venezia: nei primi tre giorni abbiamo già avuto polemiche, contropolemiche, cardigan, alieni e, tra una cosa e l'altra, anche diversi film notevoli.

In Corea del Sud è stata approvata una legge che vieta l’uso dello smartphone a scuola a tutti gli studenti

È una delle più restrittive del mondo ed è stata approvata dal Parlamento con una larga maggioranza bipartisan.

Ai movimenti contro l’overtourism la protesta non basta più

Iniziate in sordina prima della pandemia, le manifestazioni nelle città contro il turismo e l’airbnbizzazione sono esplose. Le amministrazioni comunali sono corse ai ripari, ma finora con scarsi risultati.

Dal marito di Gisèle Pelicot a quelli del gruppo Facebook “Mia moglie”, la colpa è sempre di un uomo qualunque

Troppo spesso nel discorso sulla violenza di genere si finisce a parlare di mostri o di pervertiti, di devianze e di eccezioni. I tanti fatti di cronaca, invece, ci dicono tutt'altro, ormai da anni.

La Nasa smetterà di studiare la crisi climatica perché secondo il suo capo non è una questione che la riguarda

Sean Duffy ha detto che la Nasa deve dedicarsi solo all'esplorazione spaziale, non «a tutte queste scienze terrestri».