Hype ↓
11:30 mercoledì 30 aprile 2025
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.
Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.
I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni In un circolo operaio a Londra.

Il candidato libertario ha speso 30 mila dollari in meme

18 Agosto 2016

La campagna per Gary Johnson, il candidato libertario alla presidenza degli Stati Uniti, ha speso 30 mila dollari in meme. Così almeno sostiene AltPac, uno dei “Super PAC” (cioè un comitato di raccolta fondi su vasta scala) a suo sostegno, che ha finora raccolto mezzo milione di dollari e ha recentemente reso noto come sono stati utilizzati. Come si può constatare a questo indirizzo, esattamente 30 mila sono stati pagati a una società chiamata Treehorn, LLC, alla voce di spesa: “internet web memes”.

Ex governatore del New Mexico, stando ai sondaggi Johnson è il terzo candidato più popolare. Oltre alla democratica Hillary Clinton e al repubblicano Donald Trump, corrono alla Casa Bianca anche una serie di personaggi minori. Tra questi gli unici due che hanno una qualche rilevanza statistica – cioè non una reale possibilità di vincere, ma piuttosto di influenzare voti, sottraendo punti percentuali importanti a Hillary o Trump – sono la candidata dei verdi Jill Stein e, per l’appunto, il libertario. Johnson avrebbe circa il 10 per cento dei voti su base federale, Stein cinque, riporta l’Huffington Post, che ha fatto la media tra una serie di rilevazioni.

Dato interessante, non è che l’Internet sia tanto pieno di meme sul candidato libertario, ha notato il sito Vocativ. Probabilmente, ipotizza la testata, per “internet web memes” il Super PAC intendeva la creazione di materiale promozionale da diffondere su Internet e con un linguaggio “giovane”, o aspirante tale. Come questo video:

Per chi non avesse colto il sottile riferimento alla cultura pop, Johnson è presentato come la fragola in mezzo alla vaniglia e al cioccolato di una classica vaschetta di gelato (i marchi più diffusi negli Usa tendono a vendere questi tre gusti e circolano molte battute sul fatto che la gente in realtà mangi solo vaniglia e cioccolato, dimenticando ingiustamente la fragola).

Ovviamente, non fa ridere. E, soprattutto, non è un meme. Questo è un meme.

GaryJohnson durante un’intervista con l’Afp (Nicholas Kamm/Afp/Getty Images), dei sostenitori all’università dello Utah (George Frey/Getty Images)
Articoli Suggeriti
I Kneecap volevano essere famosi, sono diventati famigerati

La band hip hop irlandese viene da anni di provocazioni ed esagerazioni alle quali nessuno aveva fatto troppo caso, fin qui. Ma è bastata una frase su Gaza, Israele e Stati Uniti al Coachella per farli diventare nemici pubblici numero 1.

Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi

Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».

Leggi anche ↓
I Kneecap volevano essere famosi, sono diventati famigerati

La band hip hop irlandese viene da anni di provocazioni ed esagerazioni alle quali nessuno aveva fatto troppo caso, fin qui. Ma è bastata una frase su Gaza, Israele e Stati Uniti al Coachella per farli diventare nemici pubblici numero 1.

Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi

Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».

Murata Sayaka è la scrittrice di chi si sente a disagio sempre e dovunque

Ancora più dei suoi romanzi precedenti, Vanishing World , appena uscito per Edizioni E/O, sembra scritto da una macchina senza sentimenti che ci mostra tutte le variabili possibili e immaginabili della stupidità umana.

Sinners, il mio vampiro suona il blues

Negli Stati Uniti il nuovo film di Ryan Coogler è diventato un caso: un'opera indipendente, un B movie che mescola sesso, musica, horror e vampiri, che sta incassando quanto un blockbuster.

Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia

Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.

Un’ossessione chiamata Franco Maria Ricci

Quando, come e perché la casa di una persona normale diventa un archivio – parziale, ma comunque abbastanza esteso – di tutto quello che ha pubblicato FMR?