Hype ↓
04:46 venerdì 14 novembre 2025
A poche ore dalla vittoria al Booker Prize è stato annunciato che Nella carne di David Szalay diventerà un film Ad acquisire i diritti di trasposizione del romanzo sono stati i produttori di Conclave, noti per il loro fiuto in fatto di adattamenti letterari.
Il nuovo film di Tom Ford è già uno dei più attesi del 2026, per tantissime e buonissime ragioni Un progetto che sembra quasi troppo bello per essere vero: l'adattamento di uno dei più amati romanzi di Ann Rice, un cast incredibile, Adele che fa l'esordio da attrice.
Nel primo teaser del Diavolo veste Prada 2 si vede già la reunion di Miranda e Andy Le protagoniste salgono insieme sull’ascensore che porta alla redazione di Runway, riprendendo una scena cult del film originale.
L’unica persona ancora convinta che Trump non sapesse niente dei traffici di Epstein è l’addetta stampa della Casa Bianca Nonostante le ultime rivelazioni riguardanti gli Epstein Files, Karoline Leavitt continua a ripetere che «il Presidente non ha fatto nulla di male».
È uscito il primo trailer di Marty Supreme, il film sul ping pong con cui Timothée Chalamet punta a vincere l’Oscar Il film di Josh Safdie è stato accolto con entusiasmo dalla critica e il suo protagonista è già lanciatissimo verso la statuetta per il Miglior attore. 
Da oggi scatta il blocco ai siti porno per i minorenni, solo che al momento non è bloccato niente Dal 12 novembre i portali per adulti devono controllare l'età degli utenti con un sistema esterno e anonimo, che però non è ancora operativo.
È morto Homayoun Ershadi, leggendario attore iraniano che Abbas Kiarostami scoprì a un semaforo Il suo ruolo ne Il sapore della ciliegia lanciò una carriera iniziata per caso: nonostante il successo, non si è mai sentito un vero attore.
Papa Leone XIV ha rivelato i suoi quattro film preferiti e tra questi non ci sono né ConclaveThe Young Pope E neanche Habemus Papam e I due Papi né nessun altro film che parli di Papi.

È uscito il trailer di Portobello, la serie tv sul caso Tortora e la prima produzione italiana di Hbo

Diretta da Marco Bellocchio e con protagonista Fabrizio Gifuni, è già uno dei titoli italiani più attesi del 2026.

18 Giugno 2025

Dopo aver sondato il terreno con la co-produzione de L’amica geniale (realizzata assieme alla Rai), HBO ha finalmente deciso di iniziare a produrre anche serie originali italiane, mantenendo l’approccio ambizioso che la contraddistingue da sempre. Lo si capisce guardando il primo trailer di Portobello, progetto di Marco Bellocchio che ricostruirà la scandalosa vicenda di Enzo Tortora. Tortora subì un processo giudiziario e mediatico violentissimo, fu condannato a dieci anni di reclusione ed entrò in carcere nel 1985, per poi essere scagionato da tutte le accuse che gli erano state rivolte quando divenne chiaro l’assurdo e infamante complotto ai suoi danni. La serie racconterà l’intera vicenda, a partire dalle famigerate immagini dell’arresto di Tortora, che mostra le manette ai giornalisti.

Portobello segna anche il ritorno di una collaborazione fortunatissima del cinema e della tv italiana: quella tra il regista Marco Bellocchio e l’attore Fabrizio Gifuni, già Aldo Moro nella miniserie Esterno Notte, opera apprezzatissima da pubblico e critica. Ad arricchire il cast di Portobello ci sono anche Lino Musella, Barbora Bobulova, Alessandro Preziosi e Fausto Russo Alesi. Anche alla scrittura c’è un vero e proprio dream team della serialità italiana: al suo fianco Bellocchio infatti ha voluto Stefano Bises, Giordana Mari e Peppe Fiore. La produzione è nelle mani di Our Films, società italiana che ha creato un’altra serie nostrana diventata un successo internazionale: The Young Pope di Paolo Sorrentino. La collaborazione con la francese ARTE e con la Freemantle di Lorenzo Mieli conferma le grandi ambizioni internazionali del progetto.

La serie uscirà nel 2026, i canali di distribuzione non sono ancora stati annunciati ma ci sono buone probabilità che in Italia la potremo vedere su Hbo Max, la piattaforma streaming del network americano in arrivo nel nostro Paese proprio nel 2026.  

Articoli Suggeriti
Esterno Notte è Marco Bellocchio al suo meglio

Nel film/miniserie presentato in questi giorni a Cannes il regista racconta una storia notissima in maniera inedita, libera da complottismi e ideologie.

Marco Bellocchio contro tutti

Il suo nuovo film, Rapito, presentato a Cannes e appena arrivato nelle sale, è un manifesto di sfiducia contro ogni istituzione: famiglia, comunità, Chiesa e Stato.

Leggi anche ↓
A poche ore dalla vittoria al Booker Prize è stato annunciato che Nella carne di David Szalay diventerà un film

Ad acquisire i diritti di trasposizione del romanzo sono stati i produttori di Conclave, noti per il loro fiuto in fatto di adattamenti letterari.

Il nuovo film di Tom Ford è già uno dei più attesi del 2026, per tantissime e buonissime ragioni

Un progetto che sembra quasi troppo bello per essere vero: l'adattamento di uno dei più amati romanzi di Ann Rice, un cast incredibile, Adele che fa l'esordio da attrice.

È uscito il primo trailer di Marty Supreme, il film sul ping pong con cui Timothée Chalamet punta a vincere l’Oscar

Il film di Josh Safdie è stato accolto con entusiasmo dalla critica e il suo protagonista è già lanciatissimo verso la statuetta per il Miglior attore. 

È morto Homayoun Ershadi, leggendario attore iraniano che Abbas Kiarostami scoprì a un semaforo

Il suo ruolo nel Sapore della ciliegia lanciò una carriera iniziata per caso: nonostante il successo, non si è mai sentito un vero attore.

Il nuovo libro di Olivia Laing è un Mr. Ripley con dentro Fellini e Pasolini

In Specchio d'argento, il secondo romanzo di una delle voci più riconoscibili della non fiction contemporanea, Roma e Cinecittà si trasformano in terre dell’illusione, dove tutti stanno fingendo qualcosa.

Hbo ha annunciato che V per Vendetta tornerà, stavolta come serie tv

Del progetto al momento si sa pochissimo, ma è già stato confermato James Gunn nel ruolo di produttore esecutivo.