Hype ↓
21:16 giovedì 1 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

In Ucraina hanno fatto un nuovo francobollo per prendere in giro i russi

15 Giugno 2022

Tra i più curiosi strumenti di comunicazione impiegati dall’Ucraina nella guerra contro la Russia ci sono i francobolli. Se ne era parlato moltissimo qualche settimana fa, quando un “francobollo speciale” – una celebrazione del soldato che durante la battaglia dell’Isola dei Serpenti aveva detto alla nave da guerra Moskva, l’ammiraglia della flotta russa, di «andare affanculo» – era diventato l’oggetto più desiderato di tutto il Paese. Erano i giorni in cui in Ucraina si festeggiava l’affondamento proprio della Moskva, una delle vittorie più importanti e simboliche ottenute dagli ucraini sin dall’inizio dell’invasione. Adesso, alla collezione di francobolli “bellici” ucraini si unisce un nuovo pezzo: si intitola “Buonasera, veniamo dall’Ucraina” e questa volta l’immagine ritrae un trattore che traina un carro armato nemico, riconoscibile dalla Z bianca dipinta sul fianco.

https://www.facebook.com/ukrposhta/photos/a.276018695778125/5244476702265608/

L’immagine da ritrarre sul nuovo francobollo è stata scelta tramite un sondaggio lanciato dalle Poste ucraine, sondaggio al quale hanno partecipato più di 800 mila persone. Di queste, 350 mila hanno votato per il disegno del trattore che traina il carro armato russo, entrato a far parte dell’immaginario bellico ucraino: sul tema sono stati realizzati anche cartoni animati e videogiochi online, e in questi mesi di guerra sui social si sono visti moltissimi video, foto e meme che ritraevano ucraini che se ne andavano in giro per le strade di campagna alla guida del loro trattore, trascinandosi dietro un tank russo strappato ai soldati nemici.

Al secondo posto della classifica si è piazzato un non meglio precisato «disegno di Putin» e al terzo posto un francobollo-omaggio ai Kalush Orchestra vincitori dell’Eurovision. Stando a quando scrivono le poste sui loro canali social, “Buonasera, veniamo dall’Ucraina” verrà stampato nelle prossime settimane e arriverà in commercio tra circa un mese.

Articoli Suggeriti
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale

A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.

C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato

Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.

Leggi anche ↓
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale

A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.

C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato

Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.

La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese

Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.

Elon Musk non ha scelto di lasciare il Doge, è stato costretto a farlo

C'entra una legge che di fatto gli vieta di continuare a lavorare per l'amministrazione Trump, almeno fino all'anno prossimo.

Non c’è mai stato un lutto nazionale così lungo come quello per Papa Francesco

Arriverà casualmente fino al 25 aprile, che il Governo suggerisce di celebrare «con sobrietà».

Fatima Hassouna, la protagonista di un documentario che verrà presentato a Cannes, è stata uccisa in un bombardamento israeliano

Aveva 25 anni, era un'artista, fotogiornalista e attivista. Nello stesso bombardamento è stata uccisa anche tutta la sua famiglia.