Hype ↓
22:58 giovedì 18 dicembre 2025
LinkedIn ha lanciato una sua versione del Wrapped dedicata al lavoro ma non è stata accolta benissimo dagli utenti «Un rituale d'umiliazione», questo uno dei commenti di coloro che hanno ricevuto il LinkedIn Year in Review. E non è neanche uno dei peggiori.
C’è una specie di cozza che sta invadendo e inquinando i laghi di mezzo mondo Si chiama cozza quagga e ha già fatto parecchi danni nei Grandi Laghi americani, nel lago di Ginevra e adesso è arrivata anche in Irlanda del Nord.
Nobody’s Girl, il memoir di Virginia Giuffre sul caso Epstein, ha venduto un milione di copie in due mesi Il libro è già alla decima ristampa e più della metà delle vendite si è registrata in Nord America.
YouTube avrebbe speso più di un miliardo di dollari per i diritti di trasmissione degli Oscar Nessuna tv generalista è riuscita a superare l'offerta e quindi dal 2029 al 2033 la cerimonia verrà trasmessa in esclusiva su YouTube.
Miss Finlandia ha perso il suo titolo dopo aver fatto il gesto degli “occhi a mandorla” ma in compenso è diventata un idolo dell’estrema destra Il gesto è stato imitato anche da due parlamentari del partito di governo Veri finlandesi, nonostante il Primo ministro lo abbia condannato.
In un editoriale su Politico, Pedro Sánchez ha definito la crisi abitativa «la più grande emergenza di questa epoca» E ha invitato tutti i Paesi dell'Ue a iniziare a trattare il diritto alla casa come quello alla sanità e all'istruzione.
La Romania spenderà un miliardo di euro per costruire Dracula Land, un enorme parco giochi a tema vampiri Il parco verrà costruito vicino a Bucarest e l'intenzione è di competere addirittura con Disneyland Paris.
Tra i 12 film in corsa per l’Oscar al Miglior film internazionale ben tre parlano di Palestina È invece rimasto fuori dalla lista Familia: il film di Francesco Costabile, purtroppo, non ha passato neanche la prima selezione dell’Academy.

Chi è Tyler Mitchell, il primo fotografo di colore a scattare una cover di Vogue

01 Agosto 2018

Il prossimo numero di Vogue, quello di settembre 2018, costituirà un primato storico, presentando al mondo la sua  prima copertina scattata da un fotografo di colore. Il numero di settembre di Vogue non è un numero qualunque, tanto che gli è stato dedicato il documentario The September Issue, che segue Anna Wintour durante la preparazione dell’uscita più importante dell’anno (se non l’avete ancora visto, è disponibile su Netflix). L’Huffington Post ha citato una fonte secondo la quale la copertina verrà scattata da Tyler Mitchell, un giovanissimo fotografo scelto personalmente da Beyoncé, che sarà la protagonista del numero. Nella storia di Vogue esiste già una copertina a lei dedicata, scattata da Mario Testino nel 2015 (a guardarla oggi – qui sotto – sembra già preistorica). Secondo quanto riportato dalla fonte, questa volta Anna Wintour ha lasciato a Beyoncé una libertà creativa senza precedenti.

È senz’altro entusiasmante che un fotografo come Mitchell possa occuparsi della copertina della prestigiosa rivista: essendo Vogue nato nel 1892, pare assurdo che in 126 anni non sia mai capitata la possibilità di far scattare la cover a un fotografo di colore. Nato ad Altanta e laureato in Belle Arti alla New York University’s Tisch School of Arts, oggi Mitchell, che ha soltanto 23 anni, vive a New York. Ha lavorato per i-D, Fader, Office Magazine, Teen Vogue e realizzato campagne commerciali per Marc Jacobs, Givenchy, Nike e Ray-Ban, tra gli altri. Su Instagram vanta follower di un certo livello, tra i quali SZA, Naomi Campbell e Solange Knowles.

Oltre a esplorare il suo sito web, i più curiosi possono vedere il lavoro di Mitchell dal vivo visitando la Aperture Foundation di New York, dove è in corso (fino al 16 agosto) la mostra “2018 Aperture Summer Open: The Way We Live Now”, che include i suoi scatti più recenti e alcune parole dell’artista a proposito del suo lavoro: «Mi sono sempre messo in relazione con gli altri, soprattutto mentalmente, e sono sempre stato molto consapevole del mio essere nero. C’è un modo di vivere questa esperienza che posso solo descrivere come “schizofrenia razziale”, che si sviluppa mente di un ragazzo adolescente. Nel mio lavoro sto sintetizzando quella che vorrei fosse una gamma completa di espressioni possibili, in futuro, per le persone di colore».

La copertina di Vogue firmata Mario Testino e una copertina di Fader scattata da Mitchell
Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.