Hype ↓
14:57 sabato 16 agosto 2025
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale.
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore Il suo è il nuovo record per quanto riguarda la velocità dei guadagni e batte quelli precedenti di Bhad Bhabie e Bella Thorne.
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi tra AI per stabilire qual è la più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il suo film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.

Esiste un modo sexy per togliersi i jeans?

15 Ottobre 2019

Anche se gli skinny jeans sono definitivamente passati di moda (ne scrivevamo qui) molti continuano a possederne almeno un paio. A tanti di noi capita ancora di indossarli e, conseguentemente, doverli togliere. Su The Cut, Kelly Conaboy si è recentemente interrogata su un’interessante questione: esiste un modo per evitare di risultare ridicoli togliendosi un paio di skinny jeans davanti al proprio partner (fisso o occasionale che sia)? E ancora: è umanamente possibile farlo in modo sexy? In media, la risposta è no: togliersi dei jeans skinny significa dimenarsi per farli scendere dalle gambe e, raggiunti i piedi, tirare con violenza. Conaboy ha deciso di intraprendere un’indagine nel tentativo di scoprire se esiste un modo per uscirne con eleganza. Innanzitutto occorre esercitarsi molto. Il suggerimento di WikiHow (How to Take off Clothes in a Sexy Way“) è di dividere il processo in due parti: per prima cosa consiglia di «spingere i jeans fino alle ginocchia sporgendo il sedere verso il partner». Poi suggerisce di sedersi e far scivolare i jeans sulle gambe. Come nota acutamente Conaboy, le istruzioni non risolvono il problema dell’estrazione dei piedi, il momento più complicato.

La giornalista ha quindi deciso di rivolgersi a Nicola Harrison, stylist e image consultant di New York, che ha sottolineato un dettaglio da ricordare: prima di togliere i jeans, ricordarsi sempre di togliere i calzini. Harrison suggerisce la “kneeling position”: «alzati in ginocchio sul letto (in modo che il sedere non poggi sui talloni), sbottona i jeans e tirali giù fino alle ginocchia. Siediti sul fianco sinistro con le gambe a destra e sfila il resto». C’è anche una versione per i più agili, è la “flexible standing position”. «Mantenendo le gambe dritte, fai scivolare i jeans molto lentamente lungo le gambe fino a raggiungere caviglie. Usando entrambe le mani per tenere i jeans a terra, fai un passo alla volta per uscire dai jeans. Quindi torna su buttando indietro i capelli come una spogliarellista». Per essere il più esaustiva possibile Conaboy ha pensato bene di contattare Levi’s. Le ha risposto Jill Guenza, vicepresidente del design femminile, indicando 12 complicati passaggi che la giornalista ha illustrato con disegnini altrettanto incomprensibili. Capirci qualcosa non è facile, ma vale la pena provare, con il rischio di risultare ancora più goffi del solito.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.