Hype ↓
08:14 mercoledì 30 aprile 2025
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.
Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.
I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni In un circolo operaio a Londra.

Il fotografo della famosa foto di Diana e Dodi dice che la ricostruzione di The Crown è sbagliata

27 Novembre 2023

Nella finora deludente sesta stagione di The Crown c’è una scena che ricostruisce gli istanti precedenti lo scatto di una delle foto più note di Diana Spencer. Era il 1997, la principessa si trovava a bordo di uno yacht a largo nel Mediterraneo e si godeva le vacanze con l’imprenditore Dodi Al-Fayed, divenuto tragicamente noto per l’incidente stradale in cui morì insieme a Diana. Nella serie si sente la principessa dire che le piacciono gli uomini con le labbra «della temperatura giusta» e qualche minuto dopo i due si scambiano un bacio, che viene prontamente immortalato dal fotografo italiano Mario Brenna. Qualche giorno dopo si vede quella stessa immagine sulle copertine dei giornali e tabloid di tutto il mondo. I fatti sono realmente accaduti, racconta Brenna al New York Times, ma sono anche stati distorti nella serie.

In The Crown si vede il padre di Dodi, Mohamed al-Fayed, che ingaggia Brenna e gli comunica la posizione dello yacht con l’intento di rendere pubblica la relazione tra i due e convincerli a sposarsi. Brenna ha negato in maniera assoluta di aver ricevuto informazioni da al-Fayed o da chiunque altro. Si trovava in Sardegna come tutte le estati perché all’epoca molte celebrity la sceglievano come meta per le loro vacanze e semplicemente quell’anno ebbe l’occasione di fotografare la principessa. Annie Sulzberger, che si è occupata della ricerca storica per la serie, ha invece dichiarato che ci sono diverse teorie che spiegano come Brenna abbia trovato lo yacht e il suo team ha considerato quella del coinvolgimento del padre di Dodi come la più credibile. In un’altra scena Brenna – interpretato da Enzo Cilenti – spiega cosa significa per lui lavorare come paparazzo: ottenere degli scoop significa correre anche dei rischi, comportarsi come dei cacciatori o anche dei killer.

Brenna si è fortemente opposto a questa definizione e ha detto di non essere mai stato contattato da nessuno di The Crown per dare la sua versione dei fatti. Il fatto che tanti sostengono che quelle foto, scattate a poche settimane dalla morte di Diana e Dodi, possono aver contribuito a rovinare la reputazione di Diana e ad attirare odio sulla coppia lo rattrista, ma non pensa che siano state decisive. Se non ci fosse stato lui a scattarle, ci sarebbe stato sicuramente qualcun altro, ha concluso.

Articoli Suggeriti
Leggi anche ↓
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi

Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».

Murata Sayaka è la scrittrice di chi si sente a disagio sempre e dovunque

Ancora più dei suoi romanzi precedenti, Vanishing World , appena uscito per Edizioni E/O, sembra scritto da una macchina senza sentimenti che ci mostra tutte le variabili possibili e immaginabili della stupidità umana.

Sinners, il mio vampiro suona il blues

Negli Stati Uniti il nuovo film di Ryan Coogler è diventato un caso: un'opera indipendente, un B movie che mescola sesso, musica, horror e vampiri, che sta incassando quanto un blockbuster.

Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia

Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.

Un’ossessione chiamata Franco Maria Ricci

Quando, come e perché la casa di una persona normale diventa un archivio – parziale, ma comunque abbastanza esteso – di tutto quello che ha pubblicato FMR?

Ottant’anni fa a piazzale Loreto

Le ore che precedettero quello storico 29 aprile 1945: il tragitto, la decisione, il simbolismo. Un estratto dal libro Una domenica d’aprile di Giovanni De Luna.