Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?
Un po’ di reazioni all’incredibile “insane mode” della nuova Tesla


Potrà sembrare strano ma la Tesla Model S P85D, l’ultimo modello della casa automobilistica fondata da Elon Musk, ha un “insane mode”, una modalità folle. È quella che consente alla vettura totalmente elettrica di raggiungere prestazioni da supercar, che era la promessa fatta da Musk al suo pubblico. Promessa mantenuta, visto che la nuova auto è in grado di raggiungere i 100 chilometri all’ora in appena due secondi.
Test driving Tesla #p85d … The insane mode is totally insane … Instant push of 600+ hp 2.9 sec to 60 mph Wow! pic.twitter.com/MyxUneSaaY
— Bobby B. Grubic (@BobbyGrubic) 19 Dicembre 2014
Come si vede dall’immagine seguente, il guidatore può scegliere tra la modalità “sport” e quella “insane”: un video pubblicato in queste ore documenta la reazione di alcune persone alle incredibili capacità della Tesla.

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.