Hype ↓
16:11 martedì 10 febbraio 2026
Maison Margiela ha reso disponibile il suo intero archivio, per tutti, gratuitamente, su Dropbox L'iniziativa fa parte del progetto MaisonMargiela/folders, che porterà il brand in Cina con 4 mostre, e una sfilata programmata ad aprile.
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).
Il governo francese invierà una lettera a tutti i 29enni del Paese per invitarli a fare figli prima che sia troppo tardi È parte di una campagna per contrastare la denatalità e informare su salute riproduttiva e sessuale. Ma in molti l'hanno accolta abbastanza male.
Le compagnie aeree stanno cancellando i voli verso Cuba perché sull’isola non c’è abbastanza carburante per fare rifornimento e ripartire C'entra l'embargo degli Stati Uniti e la crisi in Venezuela, la situazione è talmente grave che già a marzo Cuba potrebbe non avere più benzina.
All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.
A gennaio 2026 in tutta la Norvegia sono state acquistate soltanto sette auto a benzina E 29 auto ibride, 98 diesel, mentre le elettriche sono più di 2000: queste ultime costituiscono il 96 per cento delle auto acquistate in tutto il 2025.
Per i brand di moda, farsi pubblicità durante il Super Bowl non è mai stato così importante Spot che sembrano corti cinematografici, collaborazioni e persino sfilate: il pubblico del Super Bowl sta cambiando – anche grazie a Taylor Swift – e la moda prende nota.
Emerald Fennell ha consigliato 13 film stilosi da vedere per prepararsi alla visione del suo Cime Tempestose Film memorabili per l'estetica audace, i costumi bellissimi e anche per "l'infedeltà" rispetto ai romanzi da cui erano tratti.

Terraforma Exo ha annunciato i primi cinque artisti della nuova edizione

14 Marzo 2024

Al decimo anniversario della prima edizione, il festival Terraforma ha deciso di trasformarsi intraprendendo un nuovo percorso che pone la sperimentazione site-specific al centro dell’iniziativa. La nuova fase del festival prende il nome di Terraforma Exo e avrà luogo presso il Parco Sempione di Milano tra il 15 e il 16 giugno 2024. Come spiegato da Threes Production, l’agenza creativa che cura la manifestazione, Terraforma Exo «nasce dall’idea di portare nel cuore della città un format di ricerca partecipativo dedicato all’esplorazione del linguaggio sonoro, nelle sue molteplici forme». Come d’abitudine, verrà indagata la dimensione ecologica del suono come elemento capace di trasformare e interpretare lo spazio ma, questa volta, i concerti, le installazioni, gli incontri e altre attività ancora inedite avverano nel contesto di Parco Sempione in dialogo con gli spazi della Triennale. 

Nelle ultime ore, sono stati annunciati i nomi dei primi cinque artisti che parteciperanno ala prima edizione di Terraforma Exo. L’artista tedesco Robert Henke presenta CBM 8032 AV, progetto realizzato in collaborazione con Anna Tskhovrebo che unisce grafica e suono in un’esplorazione dell’estetica contemporanea attraverso l’utilizzo di computer risalenti agli anni Ottanta. Con Acusmonium AUDIOR, Eraldo Bocca propone un’esperienza d’ascolto immersiva attraverso uno strumento, l’acusmonium per l’appunto, che consente la trasmissione spazializzate della musica registrata. Successivamente, David Toop, compositore di musica ambient e autore dell’acclamato Oceano di Suono (ADD Editore, 2023), presenterà al pubblico di Terraforma Exo gli esiti della sua personale pratica che tiene insieme elementi di improvvisazione musicale, scrittura, registrazione sul campe, opera e arte sonora. E a proposito di commistione tra influenze diverse, la dj newyorchese livwutang, famosa per lo stile sperimentale che unisce, tra le altre, la dub e la musica dance, ha organizzato per l’occasione uno show in collaborazione con il collettivo milanese Gatto Verde. Infine, l’esplorazione dell’intero spettro dei generi musicali continua con gli eclettici mix della dj marocchina ojoo. I biglietti early-bird di Terraforma Exo sono disponibili su DICE.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Terraforma (@terraformafestival)

Articoli Suggeriti
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori

Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).

All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori

Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.

Leggi anche ↓
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori

Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).

All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori

Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.

Il governatore della California Gavin Newsom ha ribattezzato il Super Bowl Sunday in Bad Bunny Day

Il governatore democratico ha dato l'annuncio con un messaggio ironico che fa il verso a Donald Trump, da mesi impegnato a parlare male del musicista.

Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre

Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.

L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica

Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.

Nel nuovo trailer del Diavolo veste Prada 2 c’è Miranda Priestly che, come tutte le direttrici del mondo, va alla ricerca di soldi per il suo giornale

Ambientato a Milano, il trailer mostra una Miranda Priestly alle prese, persino lei, con la crisi dell'editoria.