Hype ↓
11:18 giovedì 1 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Terraforma Exo ha annunciato i primi cinque artisti della nuova edizione

14 Marzo 2024

Al decimo anniversario della prima edizione, il festival Terraforma ha deciso di trasformarsi intraprendendo un nuovo percorso che pone la sperimentazione site-specific al centro dell’iniziativa. La nuova fase del festival prende il nome di Terraforma Exo e avrà luogo presso il Parco Sempione di Milano tra il 15 e il 16 giugno 2024. Come spiegato da Threes Production, l’agenza creativa che cura la manifestazione, Terraforma Exo «nasce dall’idea di portare nel cuore della città un format di ricerca partecipativo dedicato all’esplorazione del linguaggio sonoro, nelle sue molteplici forme». Come d’abitudine, verrà indagata la dimensione ecologica del suono come elemento capace di trasformare e interpretare lo spazio ma, questa volta, i concerti, le installazioni, gli incontri e altre attività ancora inedite avverano nel contesto di Parco Sempione in dialogo con gli spazi della Triennale. 

Nelle ultime ore, sono stati annunciati i nomi dei primi cinque artisti che parteciperanno ala prima edizione di Terraforma Exo. L’artista tedesco Robert Henke presenta CBM 8032 AV, progetto realizzato in collaborazione con Anna Tskhovrebo che unisce grafica e suono in un’esplorazione dell’estetica contemporanea attraverso l’utilizzo di computer risalenti agli anni Ottanta. Con Acusmonium AUDIOR, Eraldo Bocca propone un’esperienza d’ascolto immersiva attraverso uno strumento, l’acusmonium per l’appunto, che consente la trasmissione spazializzate della musica registrata. Successivamente, David Toop, compositore di musica ambient e autore dell’acclamato Oceano di Suono (ADD Editore, 2023), presenterà al pubblico di Terraforma Exo gli esiti della sua personale pratica che tiene insieme elementi di improvvisazione musicale, scrittura, registrazione sul campe, opera e arte sonora. E a proposito di commistione tra influenze diverse, la dj newyorchese livwutang, famosa per lo stile sperimentale che unisce, tra le altre, la dub e la musica dance, ha organizzato per l’occasione uno show in collaborazione con il collettivo milanese Gatto Verde. Infine, l’esplorazione dell’intero spettro dei generi musicali continua con gli eclettici mix della dj marocchina ojoo. I biglietti early-bird di Terraforma Exo sono disponibili su DICE.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Terraforma (@terraformafestival)

Articoli Suggeriti
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Leggi anche ↓
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Lorde ha organizzato un concerto in un parco di New York per lanciare il suo nuovo singolo, poi l’ha annullato, poi ci è andata lo stesso

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.

Moltissime persone stanno vedendo il film Conclave per capire come funziona il conclave

Il film di Edward Berger è più popolare adesso di quando è uscito nelle sale, almeno a giudicare da quanto se ne sta parlando sui social.

Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.