Hype ↓
15:56 giovedì 16 ottobre 2025
Secondo Christopher Nolan, non c’è un attore che quest’anno abbia offerto un’interpretazione migliore di The Rock in The Smashing Machine Quello del regista è il più importante endorsement ricevuto da The Rock nella sua rincorsa all'Oscar per il Miglior attore protagonista.
Dopo 65 anni di pubblicazione, Il Vernacoliere chiude ma non esclude il ritorno Lo ha annunciato su Facebook il fondatore e direttore Mario Cardinali, che ha detto di essere «un po' stanchino» e spiegato la situazione di crisi del giornale.
Nel cinema non si è mai vista una campagna promozionale come quella di Bugonia Tra siti cospirazionisti e cartelloni vandalizzati, il marketing per il lancio del nuovo film di Yorgos Lanthimos è uno dei più azzeccati degli ultimi anni.
Londra è la città europea che sta battendo ogni record in fatto di telefoni rubati Solo nel 2024 ne sono stati rubati più di 80 mila, la maggior parte dei quali rivenduti poi sul mercato nero internazionale.
È morto Drew Struzan, l’illustratore che ha disegnato le locandine di moltissimi successi di Hollywood Star Wars, Indiana Jones, Ritorno al futuro, E.T, Blade Runner, I Goonies, La cosa: la locandina che vi viene in mente pensando a questi film l'ha disegnata lui.
I lettori di Jia Tolentino non hanno preso bene la sua collaborazione con Airbnb Sia gli ammiratori che i detrattori sono rimasti molto delusi dalla sua decisione di lavorare con un'azienda come Airbnb.
Nella nuova campagna Moncler c’è la reunion di Al Pacino e Robert De Niro Si chiama Warmer Together e vuole celebrare «le emozioni e il calore dello stare insieme».
È morto D’Angelo, l’artista che ha prima rivoluzionato e poi abbandonato la musica soul Aveva 51 anni ed era malato di cancro. Lascia in eredità tre album diventati culto e una storia personale caratterizzata dal difficile rapporto col successo.

Nessun album nella storia è stato ascoltato tante volte in un giorno quanto Tortured Poets Department di Taylor Swift

22 Aprile 2024

Il mondo sembra essersi diviso in due: una metà composta da chi si sta ancora arrovellando sui motivi dell’incredibile successo di Taylor Swift (anche noi avevamo provato a farcene una ragione, qui, quando era stata incoronata persona dell’anno dal Time), l’altra metà costituita dai suoi fan, o meglio, dai suoi fedeli, visto che ormai sembra si tratti di una specie di religione. Venerdì 19 aprile Spotify ha rivelato che The Tortured Poets Department è diventato il primo album nella storia ad accumulare 200 milioni di stream in un solo giorno. Il giorno dopo ha dovuto aggiornare la notizia, perché ufficialmente gli stream del primo giorno, in realtà, hanno superato i 300 milioni.

«Si è fatta la storia!» ha annunciato Spotify su X (con un post privo di immagine che ha fatto imbestialire i swifties, più petulanti che mai): «Il 19 aprile 2024, The Tortured Poets Department di Taylor Swift è stato il primo album nella storia di Spotify ad avere oltre 300 milioni di stream in un solo giorno». Intanto “Fortnight”, il primo singolo dell’album, con la partecipazione di Post Malone (accompagnato da un video di rara bruttezza), ha stabilito il record come canzone più ascoltata in streaming sulla piattaforma in un solo giorno, superando “Easy on Me” di Adele del 2021.


Come ha sottolineato Vulture, sicuramente ha aiutato molto il fatto di aver annunciato due ore dopo l’uscita dell’album di 16 brani l’aggiunta di altri 15, per un totale di 31 canzoni, riunite nella versione deluxe, con un’altra copertina sempre in bianco e nero, che si chiama The Tortured Poets Department: The Anthology. C’è da dire che, Swifites e mezzo mondo a parte, la critica non sembra così entusiasta di questo album tanto atteso (il precedente era del 2019). Secondo il New York Times Swift avrebbe dovuto avvalersi un bravo un editor, mentre Dazed definisce serenamente The Tortured Poets Department il suo album peggiore di sempre (il più «dimenticabile», per la precisione). Pitchfork ha assegnato un tiepidissimo punteggio di 6.6, mentre Nme l’ha definito un vero e proprio «passo falso», «soprendentemente piatto», a tratti cringe.

Articoli Suggeriti
Nel cinema non si è mai vista una campagna promozionale come quella di Bugonia

Tra siti cospirazionisti e cartelloni vandalizzati, il marketing per il lancio del nuovo film di Yorgos Lanthimos è uno dei più azzeccati degli ultimi anni.

La ruota della fortuna vs Affari tuoi è diventato il Barbenheimer italiano

Già ribattezzata La ruota degli affari tuoi, quella tra Gerry Scotti e Stefano De Martino è diventato la più improbabile delle rivalità, tra tifoserie contrapposte, battaglie di share, colpi di scena e surreali guest star.

Leggi anche ↓
Nel cinema non si è mai vista una campagna promozionale come quella di Bugonia

Tra siti cospirazionisti e cartelloni vandalizzati, il marketing per il lancio del nuovo film di Yorgos Lanthimos è uno dei più azzeccati degli ultimi anni.

La ruota della fortuna vs Affari tuoi è diventato il Barbenheimer italiano

Già ribattezzata La ruota degli affari tuoi, quella tra Gerry Scotti e Stefano De Martino è diventato la più improbabile delle rivalità, tra tifoserie contrapposte, battaglie di share, colpi di scena e surreali guest star.

È morto Drew Struzan, l’illustratore che ha disegnato le locandine di moltissimi successi di Hollywood

Star Wars, Indiana Jones, Ritorno al futuro, E.T, Blade Runner, I Goonies, La cosa: la locandina che vi viene in mente pensando a questi film l'ha disegnata lui.

Il quotidiano del Comitato centrale del Partito comunista cinese ha fatto firmare un articolo a LeBron James, che però non lo ha mai scritto

È vero che viviamo in un mondo strano, ma ancora non così strano da avere LeBron James tra gli editorialisti del Quotidiano del popolo.

Bret Easton Ellis ha stroncato Una battaglia dopo l’altra dicendo che è un film brutto e che piace solo perché è di sinistra

Però ha anche detto che la fotografia di Michael Bauman gli è piaciuta molto, almeno quella.

I fan sono entusiasti all’idea di vedere Saoirse Ronan e Paul Mescal che interpretano Paul e Linda McCartney nel biopic sui Beatles

Secondo le indiscrezioni, l'attrice è stata scelta per interpretare Linda nella tetralogia sui Fab Four diretta da Sam Mendes.