Hype ↓
02:14 sabato 13 settembre 2025
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.
In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato” La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.
La bandiera di One Piece è diventata un simbolo di protesta in tutto il mondo Prima in Nepal e adesso anche in Francia: la bandiera del manga di Eichiiro Oda è diventato il vessillo di tutti coloro che si ribellano ai governi.
Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.
Le proteste di Bloquons tout in Francia sarebbero partite tutte da un post in un gruppo Telegram Un post neanche tanto recente: è apparso su Telegram a maggio ma è diventato virale negli ultimi giorni, subito prima e subito dopo le dimissioni di Bayrou.
C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.

La Tate Modern festeggerà i suoi vent’anni con una stanza piena di lampadari di cristallo

14 Febbraio 2020

Il prossimo 11 Maggio la Tate Modern compirà vent’anni: fu infatti inaugurata nel 2000 dalla Regina Elisabetta, e da allora ha accolto nelle sue sale oltre cento milioni di persone, diventando il museo di arte moderna e contemporanea più visitato al mondo. Le iniziative che la galleria sta allestendo per il suo ventennale sono varie e numerose, e tra queste c’è anche una mostra dell’artista giapponese Yayoi Kusama che rimarrà a Londra per un anno. Come segnala Dazed & Confused, la Tate ospiterà due dei suoi lavori più famosi.

La mostra sarà intitolata Yayoi Kusama: Infinity Rooms. La prima installazione dell’artista, “Filled with the Brilliance of Life”, è già stata ospitata dalla galleria londinese quando fece il suo esordio nel 2012, ed è l’opera che ha reso Kusama famosa in tutto il mondo. In più ci sarà “Chandelier of Grief”, una stanza piena di lampadari di cristallo che crea l’illusione di un universo senza fine. Ma la presenza di Kusama pare sia soltanto la punta dell’iceberg di una serie di idee che la Tate ha sviluppato per il ventennale. Tate Modern presenterà una serie di 20 nuovi abbinamenti di opere, che mostrano collegamenti tra artisti di luoghi e epoche diverse. Tra questi ci sarà anche il celebre ragno gigante di Louise Bourgeois, “Maman”, l’opera che accolse i visitatori all’inaugurazione della Tate Modern nel 2000.

Un archivio video verrà proiettato su un grande schermo con l’obiettivo di ripercorrere la storia della Tate attraverso film, immagini, oggetti e modelli, con l’aggiunta di racconti inediti da parte delle persone che hanno svolto un ruolo nello sviluppo del museo. «I nostri piani sintetizzano il meglio della Tate Modern», ha detto Frances Morris, il direttore della galleria. «Porteremo al centro dell’attenzione alcuni degli artisti più originali».

Leggi anche ↓

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero