Hype ↓
16:29 venerdì 5 dicembre 2025
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.

Tarantino sta per pubblicare un romanzo basato sul suo stesso film

18 Novembre 2020

Tarantino è tornato nella Los Angeles di fine anni Sessanta, quella di Rick Dalton e Cliff Booth, la star della tv e la sua controfigura interpretati in C’era una volta a… Hollywood da Leonardo di Caprio e Brad Pitt: non si tratta di un sequel cinematografico (l’ultimo film che ci promette da una vita) bensì di un romanzo di 224 pagine, che sarà in vendita dal 29 giugno 2021. Uscirà inizialmente in versione tascabile con Harper Perennial che ne ha già rivelato la copertina, quindi sarà pubblicato anche in una versione e-book e audio digitale e infine, in autunno, in un’edizione con la copertina rigida.

D’altronde, lo stesso regista aveva dichiarato, poco prima dell’uscita del film nelle sale, che nelle sue intenzioni C’era una volta sarebbe dovuto essere un grande romanzo. Così, in attesa di Kill Bill Vol. 3, come riporta Literary Hub, Tarantino ha deciso di dedicarsi a questa versione romanzata del film per passione personale, che estenderà e approfondirà la storia dei due protagonisti presentandosi come “una pellicola ma su carta stampata”. «Sono stati i primi libri per adulti che ho letto negli anni Settanta, e ancora oggi provo un profondo affetto per questo genere», ha detto il regista a Deadline. «Sarà il mio contributo a questo sottogenere letterario, a volte emarginato ma molto amato. Sono anche entusiasta all’idea di poter esplorare ulteriormente i miei personaggi e il loro mondo in un’impresa letteraria che potrebbe, spero, stare accanto alla sua controparte cinematografica».

Come spiega Literary Hub, nel romanzo la figura di Rick Dalton avrà un ruolo ancora più importante, a dispetto degli eventi che nella versione cinematografica contornano la sua vita (la setta di Charles Manson, l’omicidio di Sharon Tate). Incontrerà leggende del cinema come Burt Reynolds, stelle del football americano come Jim Brown, rifletterà sul suo passato dagli Spaghetti western girati in Italia con successi come Nebraska Jim e flop come Uccidimi subito Ringo, dice il Gringo (di cui Tarantino ha realizzato anche le locandine che si intravedono nel film), alla serie televisiva in cui è protagonista. A proposito di serie, Tarantino ha assicurato che il lavoro compiuto su Dalton lo ha appassionato talmente tanto da aver scritto personalmente alcuni episodi di Bounty Law. A Deadline ha detto che spera di crearne presto una miniserie per la tv. 

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.