Hype ↓
13:31 lunedì 9 febbraio 2026
Il Segretario generale dell’Onu ha detto che se non la smetteremo di preoccuparci solo del Pil andremo incontro al disastro planetario Per Antonio Guterres, nell'epoca delle crisi climatica il Pil non può più essere l'unico strumento per misurare il progresso e il benessere.
Lana Del Rey ha detto che il suo album uscirà tra tre mesi e due settimane Il nuovo singolo, “White Feather-Hawk Tail Deer Hunter”, scritto insieme alla sorella, il cognato e il marito Jeremy Dufrene, uscirà il 17 febbraio.
I Geese faranno finalmente un concerto in Italia, quest’estate a Milano Un sibillino Reel Instagram ha annunciato l'ingresso della band nella line-up di Unaltrofestival: l'appuntamento è per il 19 agosto al Magnolia.
Il governatore della California Gavin Newsom ha ribattezzato il Super Bowl Sunday in Bad Bunny Day Il governatore democratico ha dato l'annuncio con un messaggio ironico che fa il verso a Donald Trump, da mesi impegnato a parlare male del musicista.
Tra le cose mai viste fatte da Bad Bunny al Super Bowl c’è anche quella di essersi esibito in un total look Zara Camicia con colletto, cravatta, maglia e pantaloni chino: questo il look dagli stylist Storm Pablo e Marvin Douglas Linares.
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.
C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.

Jón Kalman Stafánsson aprirà il Festival I Boreali 2018

20 Febbraio 2018

A breve comincerà il Festival “I Boreali 2018”, quattro giornate dal 22 al 25 febbraio dedicate alla cultura nordeuropea. Al Teatro Franco Parenti e in altre location di Milano (qui il programma completo con luoghi e orari), Iperborea organizzerà incontri con grandi scrittori, film in lingua originale, concerti, performance, workshop e molte altre iniziative tra cui il concerto nel Foyer Basso del Teatro con le performance live di Man Duo e Bruxas. Ad aprire il Festival sarà Jón Kalman Stafánsson, insieme agli ospiti Siri Ranva Hjelm Jacobsen, scrittrice danese che presenterà Isola, il finlandese Kjell Westö con Miraggio 1938 e il norvegese Morten Strøksnes, autore del Libro del mare. L’evento partirà da Milano per proseguire con la consueta edizione off a Venezia a maggio, per poi sbarcare a Cagliari e arrivare a Udine ad ottobre.

Per l’occasione, uscirà in edicola Boreali. La grande letteratura del Nord, una collana speciale di 25 volumi interamente dedicata agli autori nordici, proposta dal Corriere della Sera in collaborazione con la casa editrice. Il primo volume è Luce d’estate ed è subito notte proprio di Stafánsson a cui seguiranno nelle settimana successive altre opere dei best seller Arto Paasilinna, Jan Brokken, Björn Larsson e di autori classici come Selma Lagerlöf e Knut Hamsun. La collana sarà un viaggio nella narrativa che ha raccontato con malinconia e umorismo le contraddizioni della modernità e ha anticipato alcuni importanti temi di dibattito sociale. Le copertine sono state realizzate da XxYstudio con le illustrazioni inedite di Chiara Ghigliazza e Davide Abbati.

All’interno del Festival avrà luogo “Undici sottozero. L’impensabile ascesa del calcio islandese in un racconto di voci, immagini e suoni“, uno spettacolo di musica e performance in collaborazione con Rivista 11, con Davide Coppo, Jón Kalman Stefánsson e Leonardo Piccione, sabato 24 febbraio al Café Rouge, ore 21.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.