Hype ↓
05:01 mercoledì 5 novembre 2025
Ogni volta che va a New York, Karl Ove Knausgård ha un carissimo amico che gli fa da cicerone: Jeremy Strong E viceversa: tutte le volte che l'attore si trova a passare da Copenaghen, passa la serata assieme allo scrittore.
È uscito il trailer di Blossoms, la prima serie tv di Wong Kar-Wai che arriva dopo dodici anni di silenzio del regista Negli Usa la serie uscirà il 24 novembre su Criterion Channel, in Italia sappiamo che verrà distribuita su Mubi ma una data ufficiale ancora non c'è.
È morta Diane Ladd, attrice da Oscar, mamma di Laura Dern e unica, vera protagonista femminile di Martin Scorsese Candidata tre volte all'Oscar, una volta per Alice non abita più qui, le altre due volte per film in cui recitava accanto alla figlia.
L’attore e regista Jesse Eisenberg ha detto che donerà un rene a un estraneo perché gli va e perché è giusto farlo Non c'è neanche da pensarci, ha detto, spiegando che a dicembre si sottoporrà all'intervento.
A Parigi c’è una mensa per aiutare gli studenti che hanno pochi soldi e pochi amici Si chiama La Cop1ne e propone esclusivamente cucina vegetariana, un menù costa 3 euro.
Il Premier australiano è stato accusato di antisemitismo per aver indossato una maglietta dei Joy Division Una deputata conservatrice l’ha attaccato sostenendo che l’iconica t-shirt con la copertina di Unknown Pleasures sia un simbolo antisemita.
Lo scorso ottobre è stato uno dei mesi con più flop al botteghino nella storia recente del cinema In particolare negli Stati Uniti: era dal 1997 che non si registrava un simile disastro.
La neo premio Nobel per la pace Maria Corina Machado ha detto che l’intervento militare è l’unico modo per mandare via Maduro La leader dell’opposizione venezuelana sembra così approvare l'iniziativa militare presa dall'amministrazione Trump.

L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato”

La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.

12 Settembre 2025

La nuova stagione di South Park, la ventisettesima del longevo e popolarissimo show, sembra destinata a rimanere al centro del dibattito politico. Dopo il primo, esplosivo episodio in cui Donald Trump andava a letto con Satana, ora è la seconda puntata a finire nella bufera, a un mese dalla messa in onda. 

“Got a Nut”, infatti, irride Charlie Kirk e la sua famigerata dialettica. Nell’episodio vediamo Eric Cartman partecipare a un dibattito organizzato in un college, uno identico a quelli a cui Kirk era solito partecipare, copiandone l’approccio, la parlata e la T-shirt nera d’ordinanza. Dopo la messa in onda, Kirk stesso aveva detto di aver molto apprezzato la parodia, dicendo di considerarla «una medaglia d’onore» per il suo attivismo e un passaggio inevitabile per chi scende nell’agone politico, usando un’immagine del personaggio di South Park vestito come lui come icona su Twitter, come ricordato dal New York Post.

Tutto bene, dunque, almeno fino a quando Kirk è stato ucciso durante un dibattito all’università dello Utah. Comedy Central, che trasmette in anteprima i nuovi episodi di South Park e ne propone le repliche, è stata subissata di critiche dai sostenitori di Kirk, che hanno anche accusato i creatori dello show Trey Parker e Matt Stone di aver alimentato il clima d’odio che ha portato all’assassinio di Kirk. Attacchi simili a quelli che hanno colpito il magazine Jezebel per l’incredibile tempismo con cui aveva pubblicato un pezzo in cui raccontava di aver ingaggiato delle streghe su Etsy per maledire Kirk. 

Investita da un’ondata di polemiche, Comedy Central dunque ha deciso per precauzione di bloccare tutte le repliche dell’episodio già in programmazione, mentre per ora rimane disponibile disponibile su Paramount+ per gli abbonati. Questa polemica però è anche l’ennesima prova di come, a oltre due decenni della sua genesi, South Park sia riuscito a tornare al centro della scena culturale statunitense. 

Articoli Suggeriti
Due giorni prima dell’omicidio il magazine Jezebel aveva assunto delle streghe per mandare una maledizione a Charlie Kirk

Con una nota all'articolo, l'editor della testata femminista si è trovato costretto a condannare l'accaduto.

Leggi anche ↓
Ogni volta che va a New York, Karl Ove Knausgård ha un carissimo amico che gli fa da cicerone: Jeremy Strong

E viceversa: tutte le volte che l'attore si trova a passare da Copenaghen, passa la serata assieme allo scrittore.

L’attore e regista Jesse Eisenberg ha detto che donerà un rene a un estraneo perché gli va e perché è giusto farlo

Non c'è neanche da pensarci, ha detto, spiegando che a dicembre si sottoporrà all'intervento.

Luigi Mangione in carcere ha iniziato ad ascoltare Taylor Swift e Charli XCX

Lo ha scritto in una lettera in cui dice di «voler capire l’hype che c’è per Taylor Swift e Charli XCX» e di aver inserito "Cardigan" nella sua playlist.

Dopo Barbie, Warner Bros. ha annunciato che farà anche il film di Hello Kitty

Non è chiaro ancora se sarà un film animato o un live action con inserti animati, ma è chiaro invece quando uscirà: il 21 giugno 2028.

Si scrive relationship gap, si legge autosabotaggio della nostra vita sentimentale

Dallo swag gap all’aura gap, passando per il party gap: le relazioni oggi si misurano in dislivelli emotivi e di stile. Ma forse l’amore funziona proprio quando smettiamo di voler pareggiare i conti.

John Carpenter, uno dei registi che hanno ispirato The Substance, ha detto che The Substance non gli è piaciuto per niente

In un incontro con il pubblico, al regista è stato chiesto cosa gli sia piaciuto di The Substance. La sua risposta: «Zero. Niente».