Hype ↓
14:58 martedì 10 febbraio 2026
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è mezzo in mezzo).
Il governo francese invierà una lettera a tutti i 29enni del Paese per invitarli a fare figli prima che sia troppo tardi È parte di una campagna per contrastare la denatalità e informare su salute riproduttiva e sessuale. Ma in molti l'hanno accolta abbastanza male.
Le compagnie aeree stanno cancellando i voli verso Cuba perché sull’isola non c’è abbastanza carburante per fare rifornimento e ripartire C'entra l'embargo degli Stati Uniti e la crisi in Venezuela, la situazione è talmente grave che già a marzo Cuba potrebbe non avere più benzina.
All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.
A gennaio 2026 in tutta la Norvegia sono state acquistate soltanto sette auto a benzina E 29 auto ibride, 98 diesel, mentre le elettriche sono più di 2000: queste ultime costituiscono il 96 per cento delle auto acquistate in tutto il 2025.
Per i brand di moda, farsi pubblicità durante il Super Bowl non è mai stato così importante Spot che sembrano corti cinematografici, collaborazioni e persino sfilate: il pubblico del Super Bowl sta cambiando – anche grazie a Taylor Swift – e la moda prende nota.
Emerald Fennell ha consigliato 13 film stilosi da vedere per prepararsi alla visione del suo Cime Tempestose Film memorabili per l'estetica audace, i costumi bellissimi e anche per "l'infedeltà" rispetto ai romanzi da cui erano tratti.
L’uscita dell’album di Lana Del Rey è stata rimandata di tre mesi e mezzo per colpa della versione in vinile Il nuovo singolo, invece, creato insieme a Jack Antonoff e scritto insieme alla sorella, il cognato e il marito Jeremy Dufrene, uscirà il 17 febbraio.

Lo studente che ha sbancato il mercato nero delle sneaker e poi ha perso tutto

19 Settembre 2018

Prima di diventare uno dei più grandi rivenditori di sneaker contraffatte degli Stati Uniti, Chan non era che uno studente di medicina appassionato di scarpe. Almeno fino a quando ha potuto permetterselo. Perché, a un certo punto, scarpe come le Air-Jordan 1s si sono trasformate in beni di lusso e, se al momento del lancio il loro costo era 190 dollari, una volta sold out è diventato impossibile trovarle a meno di 1.140 dollari.

Lo svettare dei prezzi è stato la causa della proliferazione di un mercato sotterraneo composto per lo più da nerd capaci di riprodurre sneaker (quasi) identiche alle originali e, dall’altra parte, da altri nerd disposti ad acquistarle. Così come racconta a Vice, Chan inizialmente apparteneva alla prima categoria di appassionati. Fino a quando, cercando un paio di introvabili Adidas NMDs, non si è imbattuto in una fabbrica in grado di riprodurle. La fabbrica si trova a Putian, in Cina, la città in cui Nike e Adidas producono la loro merce da oltre 40 anni.

Le Adidas Ultraboost che fecero infuriare i 3 mila clienti di Chan

È così che è iniziato un business milionario. Chan assunse il ruolo di mediatore, facendo da ponte tra i ragazzini americani e gli operai cinesi. Attività che, in poco più di un anno, ha fatturato 2 milioni di dollari, di cui 20 mila finiti direttamente nelle sue tasche. Non un guadagno così alto, considerando i 3mila clienti in lista di attesa, ma frutto di un mercato in costante ascesa. Poi, improvisamente, sono arrivati problemi che, a differenza di ciò che si potrebbe pensare, non hanno nulla a che fare con la legalità.

La fine, per Chang, è arrivata sotto forma di un paio di Adidas Ultraboost. Al tempo era il modello più ricercato e, di conseguenza, uno tra i più costosi. Non c’è da stupirsi dunque se, una volta annunciatane la riproduzione, la mail di Chang fu sommersa da prenotazioni che, pochi mesi dopo, si trasformarono in richieste di rimborso. Stavolta il lavoro non era venuto bene, il colore era diverso dall’originale e anche la forma lasciava a desiderare. Imperfezioni che sono bastati a rendere Chang il nemico n. 1 di tutti i forum di sneaker maniaci.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.