Hype ↓
20:06 martedì 17 febbraio 2026
La nuova tendenza di ritorno alla vita analogica è pagare dei servizi che ti spediscono della posta via posta Da questa idea nasce “Perch Post”, un gruppo di persone che, in cambio di una piccola quota mensile, ricevono una busta piena di materiale stampato.
Per i 400 anni dalla consacrazione di San Pietro una delle iniziative del Vaticano è ingrandire il bar per i turisti che c’è sulla terrazza La metratura del bar verrà raddoppiata, nonostante le polemiche secondo le quali servire panini e gazzose in un luogo così sacro sia quasi peccato.
Una ricerca ha scoperto che negli uffici in cui i dipendenti usano parecchio l’AI non si lavora di meno ma molto di più E la colpa è dei dipendenti, che usano il tempo risparmiato usando l'AI per lavorare a più cose, più di prima.
Su Ebay sono state messe in vendita le foto di 200 comunisti greci uccisi dai nazisti nel ’44 e adesso il governo greco sta facendo di tutto per recuperarle La scoperta ha sorpreso lo stesso governo, perché finora si pensava che della strage di Kaisariani non fossero rimaste testimonianze fotografiche.
C’è un video girato sul set di Cime tempestose in cui Margot Robbie balla e canta come Kate Bush nel video di Wuthering Heights L'ha condiviso su Instagram il "dialect coach" del film, William Conacher, per festeggiare il successo al box office.
Le puntate del Maurizio Costanzo Show con Carmelo Bene contro tutti sono state trascritte parola per parola in un libro A trent'anni dalla messa in onda di quelle due puntate del MCS, viene pubblicato «per la prima volta autorizzato, il testo integrale dei dialoghi».
È morto Frederick Wiseman, uno degli inventori del documentario moderno Premio Oscar alla carriera nel 2016, tra i suoi film più recenti e famosi c'era Ex Libris del 2017, dedicato alla New York Public Library.
L’attore che faceva Buffalo Bill nel Silenzio degli innocenti ha chiesto scusa alle persone trans per la pessima rappresentazione che il film faceva di loro «Ora ne sappiamo tutti di più, e capisco che ci sono battute nella sceneggiatura e nel film che sono infelici», ha detto.

La nuova tendenza di ritorno alla vita analogica è pagare dei servizi che ti spediscono della posta via posta

Da questa idea nasce “Perch Post”, un gruppo di persone che, in cambio di una piccola quota mensile, ricevono una busta piena di materiale stampato.

17 Febbraio 2026

Nella disperata ricerca della disconnessione, dell’oblio dal digitale, uno strumento che finora è stato un po’ sottovalutato è la posta. Quella fisica, basta e-mail. La posta tradizionale (l’atto di ricevere posta fisica, di scartare una lettera, dell’odore della colla, della gioia di comprare i francobolli) diventa quindi l’antitesi della gratificazione immediata degli algoritmi online. A lanciare l’idea è l’artista e studente di graphic design Jaylan Birdsong, di Atlanta. Da questa idea è nato “Perch Post”, un gruppo di persone (inizialmente 25, ora 1.600) che, in cambio di una piccola quota mensile ricevono una busta piena di materiale stampato e scritto, solitamente basato su un tema. Come ha raccontato Dazed, ciò che si riceve e quanto costa esattamente dipende interamente dalle scelte di chi gestisce il gruppo di “snail mail” (posta lumaca, lenta). Le buste, una volta aperte, contengono di tutto. Adesivi, illustrazioni, poesie, foto, lettere scritte, oroscopi.

@jaylanbirdsong Join my snail mail club💌 As an artist & designer this year I wanted to showcase my work in an accessible way,So If you love art, junkjournaling,zines & snail mail this is for you! sign up through patreon! Link commented below🫶🏽 #snailmail #art #designer#graphicdesign #zines #mailclub #fyp #foryou #crafting #craftygirl#women#snailmailclub#junkjournal #junkjournaling ♬ More, More, More – Andrea True Connection

Già da qualche anno, il junk journaling (incollare in un diario oggetti di uso quotidiano come biglietti del cinema e adesivi) e altri hobby creativi simili sono in aumento, tanto che le ricerche su Google relative al “journaling” sono raddoppiate dal 2020. All’elenco degli elementi anti-algoritmo che vogliono segnare il ritorno alle tecnologie analogiche si iscrivono facilmente: cuffiette con filo, iPod e simili, taccuini per annotare i pensieri, in alcuni casi i walkman, macchine fotografiche a pellicola e videocamere dei primi 2000.

Articoli Suggeriti
Le puntate del Maurizio Costanzo Show con Carmelo Bene contro tutti sono state trascritte parola per parola in un libro

A trent'anni dalla messa in onda di quelle due puntate del MCS, viene pubblicato «per la prima volta autorizzato, il testo integrale dei dialoghi».

È morto Frederick Wiseman, uno degli inventori del documentario moderno

Premio Oscar alla carriera nel 2016, tra i suoi film più recenti e famosi c'era Ex Libris del 2017, dedicato alla New York Public Library.

Leggi anche ↓
Le puntate del Maurizio Costanzo Show con Carmelo Bene contro tutti sono state trascritte parola per parola in un libro

A trent'anni dalla messa in onda di quelle due puntate del MCS, viene pubblicato «per la prima volta autorizzato, il testo integrale dei dialoghi».

È morto Frederick Wiseman, uno degli inventori del documentario moderno

Premio Oscar alla carriera nel 2016, tra i suoi film più recenti e famosi c'era Ex Libris del 2017, dedicato alla New York Public Library.

L’attore che faceva Buffalo Bill nel Silenzio degli innocenti ha chiesto scusa alle persone trans per la pessima rappresentazione che il film faceva di loro

«Ora ne sappiamo tutti di più, e capisco che ci sono battute nella sceneggiatura e nel film che sono infelici», ha detto.

Il prossimo film di Sean Baker sarà ambientato in Italia e avrà per protagonista Vera Gemma

Il film sarà una «lettera d'amore alle commedie sexy italiane degli anni '60 e '70».

Per Federico Frusciante il migliore dei mondi possibili era quello in cui si parla sempre e solo di cinema

È morto a 52 anni uno degli youtuber più famosi d'Italia, un "anti-critico" che aveva iniziato con una piccola videoteca a Livorno ed era arrivato ad avere un pubblico di migliaia e migliaia di appassionati.

L’Irlanda è il primo Paese al mondo a introdurre il reddito di base per artisti

Il BIA (Basic Income for Arts) consiste in un compenso di 325 euro alla settimana che arriverà a 2 mila artisti scelti a estrazione tra 8 mila richiedenti.