Hype ↓
06:31 domenica 9 novembre 2025
Un imprenditore ha speso un milione di dollari per promuovere una collana AI a New York e tutte le sue pubblicità sono state vandalizzate Avi Schiffman voleva far conoscere il suo prodotto ai newyorchesi. Che gli hanno fatto sapere di non essere interessati all'amicizia con l'AI.
Stranger Things sta per finire ma ricomincerà subito, visto che Netflix ha già pronto lo spin-off animato S’intitola Tales From ’85 ed espande la storia ufficiale tra la seconda e la terza stagione, riprendendone i personaggi in versione animata.
Gli azionisti di Tesla hanno entusiasticamente approvato un pagamento da un bilione di dollari a Elon Musk  Se Musk raggiungerà gli obiettivi che l'azienda si è prefissata, diventerà il primo trillionaire della storia incassando questo compenso da mille miliardi.
Nel primo trailer de La Grazia di Paolo Sorrentino si capisce perché Toni Servillo con questa interpretazione ha vinto la Coppa Volpi a Venezia Arriverà nella sale cinematografiche italiane il 15 gennaio 2026, dopo aver raccolto il plauso della critica alla Mostra del cinema di Venezia.
Nel nuovo album di Rosalia c’è una canzone in italiano dedicata a San Francesco e Santa Chiara Si intitola "Mio Cristo Piange Diamanti", che lei definisce «la sua versione di un'aria», cantata in un perfetto italiano.
Si è scoperto che uno degli arrestati per il furto al Louvre è un microinfluencer specializzato in acrobazie sulla moto e consigli per mettere su muscoli Abdoulaye N, nome d'arte Doudou Cross Bitume, aveva un bel po' di follower, diversi precedenti penali e in curriculum anche un lavoro nella sicurezza del Centre Pompidou.
La Presidente del Messico Claudia Sheinbaum è stata molestata da un uomo in piazza, in pieno giorno e durante un evento pubblico Mentre parlava con delle cittadine a Città del Messico, Sheinbaum è stata aggredita da un uomo che ha provato a baciarla e le ha palpato il seno.
Una foto di Hideo Kojima e Zerocalcare al Lucca Comics ha scatenato una polemica internazionale tra Italia, Turchia e Giappone L'immagine, pubblicata e poi cancellata dai social di Kojima, ha fatto arrabbiare prima gli utenti turchi, poi quelli italiani, per motivi abbastanza assurdi.

Skibidi Toilet diventerà un film, e non solo, diretto da Michael Bay

25 Luglio 2024

Non è più così insolito che Hollywood provi a fare suoi i fenomeni di internet: uno dei film horror più discussi dell’anno è stato Talk To Me, produzione A24, diretto da Danny e Michael Philippou, registi esordienti e star di YouTube; lo stesso discorso vale per The Backrooms, serie di cortometraggi pubblicati su YouTube dall’allora 16enne Kane Parsons, che ora sta lavorando a trasformare tutti quei corti in un lungometraggio prodotto sempre da A24. Quindi, visto l’enorme successo riscosso dalla saga di Skibidi Toilet (che noi avevamo ribattezzato “L’invasione degli ultracessi“), non stupisce poi tanto che Hollywood, visto soprattutto il periodo di magra che si protrae ormai da sette mesi con la sola eccezione di Inside Out 2, abbia deciso di provare a trarre da questo fenomeno di internet una proprietà intellettuale buona anche per il botteghino. A stupire è che la regia, ma in realtà la direzione creativo di questo incipiente universo multimediale, sia stata affidata a Michael Bay.

Anche se, conoscendo Bay, anche questa a pensarci bene non è una scelta così assurda: quello che si sta dicendo in queste ore del suo Skibidi Toilet Cinematic Universe si diceva all’epoca anche dei Transformers, che poi sono diventati uno dei franchise più remunerativi della storia hollywoodiana. Certo, in confronto a Skibidi Toilet, i Transformers erano realismo: robot senzienti che alternano una forma umanoide a una da automezzo, persino banale rispetto alla storia della sanguinosissima guerra tra ibridi umano-televisori e una razza aliena di gigantesche tazze del water dalle quali spuntano colli e mostruosi volti umani. A garantire che il lavoro di Bay resti fedele allo spirito originario dell’opera ci sarà il creatore di Skibidi Toilet Alexey Gerasimov, che collaborerà con Bay alla creazione di questo nuovo universo narrativo. Se non ne avete mai sentito parlare, vi basti sapere questo: Gerasimov ha cominciato a pubblicare i primi video di Skibidi Toilet su TikTok, poi, visto il successo, ha deciso di portarli tutti su YouTube, nel canale DaFuq!?Boom! (43 milioni di iscritti), in una serie che al momento conta 76 episodi e 17 miliardi di visualizzazioni.

Al momento del film si sa pochissimo e tutto il poco che sappiamo lo dobbiamo a un’intervista concessa dall’ex presidente di Paramount Pictures Adam Goodman al podcast Strictly Business. Goodman ha detto che Bay, assieme al suo storico braccio destro Jeffrey Beercroft, sta lavorando all’adattamento della web serie, che per il momento ha intenzione di trasformare in un lungometraggio in parte live action e in parte cartone animato. Ma, se tutto dovesse andare bene, il lungometraggio sarà soltanto l’inizio di un nuovo cinematic universe: Bay sembra essere seriamente intenzionato a fare di Skibidi Toilet i nuovi Transformers.

Articoli Suggeriti
Dracula di Luc Besson, ‘o vampiro ‘nnammurato

Dopo il Nosferatu di Robert Eggers, un'altra riscrittura di Dracula in chiave romantica e tormentata. Riscrittura che evidentemente funziona, visto che il film è in testa al botteghino italiano.

Nel primo trailer de La Grazia di Paolo Sorrentino si capisce perché Toni Servillo con questa interpretazione ha vinto la Coppa Volpi a Venezia

Arriverà nella sale cinematografiche italiane il 15 gennaio 2026, dopo aver raccolto il plauso della critica alla Mostra del cinema di Venezia.

Leggi anche ↓
Dracula di Luc Besson, ‘o vampiro ‘nnammurato

Dopo il Nosferatu di Robert Eggers, un'altra riscrittura di Dracula in chiave romantica e tormentata. Riscrittura che evidentemente funziona, visto che il film è in testa al botteghino italiano.

Nel primo trailer de La Grazia di Paolo Sorrentino si capisce perché Toni Servillo con questa interpretazione ha vinto la Coppa Volpi a Venezia

Arriverà nella sale cinematografiche italiane il 15 gennaio 2026, dopo aver raccolto il plauso della critica alla Mostra del cinema di Venezia.

Nel nuovo album di Rosalia c’è una canzone in italiano dedicata a San Francesco e Santa Chiara

Si intitola "Mio Cristo Piange Diamanti", che lei definisce «la sua versione di un'aria», cantata in un perfetto italiano.

Ascoltare Una lunghissima ombra di Andrea Laszlo De Simone è meglio di meditare

Arrivato a 8 anni distanza da Uomo Donna, il nuovo album del cantautore è ancora una volta e più che mai un capolavoro di bellezza e malinconia.

L’occulto nell’arte raccontato da Massimiliano Gioni

Fata Morgana è l’enorme mostra corale di Fondazione Trussardi a Palazzo Morando che indaga l’ultraterreno
nelle pratiche artistiche. Ce l’ha raccontata uno dei suoi curatori.

Il nuovo album di Rosalía non è ancora uscito ma le recensioni dicono che è già un classico

Anticipato dal singolo e dal video di "Berghain", Lux uscirà il 7 novembre. Per la critica è il disco che trasforma Rosalia da popstar in artista d’avanguardia.