Hype ↓
08:55 giovedì 25 dicembre 2025
Migliaia di spie nordcoreane hanno tentato di farsi assumere da Amazon usando falsi profili LinkedIn 1800 candidature molto sospette che Amazon ha respinto. L'obiettivo era farsi pagare da un'azienda americana per finanziare il regime nordcoreano.
È morto Vince Zampella, l’uomo che con Call of Duty ha contribuito a fare dei videogiochi un’industria multimiliardaria Figura chiave del videogioco moderno, ha reso gli sparatutto mainstream, fondando un franchise da 400 milioni di copie vendute e 15 miliardi di incassi.
A Londra è comparsa una nuova opera di Banksy che parla di crisi abitativa e giovani senzatetto In realtà le opere sono due, quasi identiche, ma solo una è stata già rivendicata dall'artista con un post su Instagram.
Gli scatti d’ira di Nick Reiner erano stati raccontati già 20 anni fa in un manuale di yoga scritto dall’istruttrice personale d Rob e Michele Reiner Si intitola A Chair in the Air e racconta episodi di violenza realmente accaduti nella casa dei Reiner quando Nick era un bambino.
Il neo inviato speciale per la Groenlandia scelto da Trump ha detto apertamente che gli Usa vogliono annetterla al loro territorio Jeff Landry non ha perso tempo, ma nemmeno Danimarca e Groenlandia ci hanno messo molto a ribadire che di annessioni non si parla nemmeno.
Erika Kirk ha detto che alle elezioni del 2028 sosterrà J.D. Vance, anche se Vance non ha ancora nemmeno annunciato la sua candidatura «Faremo in modo che J.D. Vance, il caro amico di mio marito, ottenga la più clamorosa delle vittorie», ha detto.
A causa della crescita dell’industria del benessere, l’incenso sta diventando un bene sempre più raro e costoso La domanda è troppa e gli alberi che producono la resina da incenso non bastano. Di questo passo, tra 20 anni la produzione mondiale si dimezzerà.
È appena uscito il primo trailer di The Odyssey di Nolan ed è già iniziato il litigio sulla fedeltà all’Odissea di Omero Il film uscirà il 16 luglio 2026, fino a quel giorno, siamo sicuri, il litigio sulle libertà creative che Nolan si è preso continueranno.

Skibidi Toilet diventerà un film, e non solo, diretto da Michael Bay

25 Luglio 2024

Non è più così insolito che Hollywood provi a fare suoi i fenomeni di internet: uno dei film horror più discussi dell’anno è stato Talk To Me, produzione A24, diretto da Danny e Michael Philippou, registi esordienti e star di YouTube; lo stesso discorso vale per The Backrooms, serie di cortometraggi pubblicati su YouTube dall’allora 16enne Kane Parsons, che ora sta lavorando a trasformare tutti quei corti in un lungometraggio prodotto sempre da A24. Quindi, visto l’enorme successo riscosso dalla saga di Skibidi Toilet (che noi avevamo ribattezzato “L’invasione degli ultracessi“), non stupisce poi tanto che Hollywood, visto soprattutto il periodo di magra che si protrae ormai da sette mesi con la sola eccezione di Inside Out 2, abbia deciso di provare a trarre da questo fenomeno di internet una proprietà intellettuale buona anche per il botteghino. A stupire è che la regia, ma in realtà la direzione creativo di questo incipiente universo multimediale, sia stata affidata a Michael Bay.

Anche se, conoscendo Bay, anche questa a pensarci bene non è una scelta così assurda: quello che si sta dicendo in queste ore del suo Skibidi Toilet Cinematic Universe si diceva all’epoca anche dei Transformers, che poi sono diventati uno dei franchise più remunerativi della storia hollywoodiana. Certo, in confronto a Skibidi Toilet, i Transformers erano realismo: robot senzienti che alternano una forma umanoide a una da automezzo, persino banale rispetto alla storia della sanguinosissima guerra tra ibridi umano-televisori e una razza aliena di gigantesche tazze del water dalle quali spuntano colli e mostruosi volti umani. A garantire che il lavoro di Bay resti fedele allo spirito originario dell’opera ci sarà il creatore di Skibidi Toilet Alexey Gerasimov, che collaborerà con Bay alla creazione di questo nuovo universo narrativo. Se non ne avete mai sentito parlare, vi basti sapere questo: Gerasimov ha cominciato a pubblicare i primi video di Skibidi Toilet su TikTok, poi, visto il successo, ha deciso di portarli tutti su YouTube, nel canale DaFuq!?Boom! (43 milioni di iscritti), in una serie che al momento conta 76 episodi e 17 miliardi di visualizzazioni.

Al momento del film si sa pochissimo e tutto il poco che sappiamo lo dobbiamo a un’intervista concessa dall’ex presidente di Paramount Pictures Adam Goodman al podcast Strictly Business. Goodman ha detto che Bay, assieme al suo storico braccio destro Jeffrey Beercroft, sta lavorando all’adattamento della web serie, che per il momento ha intenzione di trasformare in un lungometraggio in parte live action e in parte cartone animato. Ma, se tutto dovesse andare bene, il lungometraggio sarà soltanto l’inizio di un nuovo cinematic universe: Bay sembra essere seriamente intenzionato a fare di Skibidi Toilet i nuovi Transformers.

Articoli Suggeriti
Margherita Vicario, orizzonti di Gloria!

Questa sera su Rai3 arriva in prima visione Gloria!, film che l'ha resa la più famosa e premiata esordiente d'Italia. Di questo e poi di musica indie, di nonne, di teatro e secondi film abbiamo parlato con Margherita Vicario.

È morto Vince Zampella, l’uomo che con Call of Duty ha contribuito a fare dei videogiochi un’industria multimiliardaria

Figura chiave del videogioco moderno, ha reso gli sparatutto mainstream, fondando un franchise da 400 milioni di copie vendute e 15 miliardi di incassi.

Leggi anche ↓
Margherita Vicario, orizzonti di Gloria!

Questa sera su Rai3 arriva in prima visione Gloria!, film che l'ha resa la più famosa e premiata esordiente d'Italia. Di questo e poi di musica indie, di nonne, di teatro e secondi film abbiamo parlato con Margherita Vicario.

È morto Vince Zampella, l’uomo che con Call of Duty ha contribuito a fare dei videogiochi un’industria multimiliardaria

Figura chiave del videogioco moderno, ha reso gli sparatutto mainstream, fondando un franchise da 400 milioni di copie vendute e 15 miliardi di incassi.

Gli scatti d’ira di Nick Reiner erano stati raccontati già 20 anni fa in un manuale di yoga scritto dall’istruttrice personale d Rob e Michele Reiner

Si intitola A Chair in the Air e racconta episodi di violenza realmente accaduti nella casa dei Reiner quando Nick era un bambino.

Ardesia di Ruska Jorjoliani è il romanzo di tutti gli expat che sanno che torneranno a casa, prima o poi

Nata a Mestia, al confine con la Russia, trasferitasi a Palermo, Jorjoliani scrive in italiano per raccontare il suo Paese, la Georgia. L'abbiamo incontrata e con lei abbiamo parlato di radici, folklore, traduzioni, Stalin e turistificazione.

È appena uscito il primo trailer di The Odyssey di Nolan ed è già iniziato il litigio sulla fedeltà all’Odissea di Omero

In particolare per colpa di un personaggio che molti hanno già ribattezzato il Cavaliere oscuro dell'Odissea o il Batman dell'antica Grecia.

All Her Fault non è una serie tv, è rage bait per maschi bianchi

La serie, con protagoniste Sarah Snook e Dakota Fanning, sembra un thriller ma in realtà è tutta una grande storia sulla sisterhood che vince sempre. E sull'impossibilità degli uomini di uscire puliti da qualsiasi situazione.