Hype ↓
07:33 giovedì 1 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Dal 2021 Seinfeld arriverà su Netflix

17 Settembre 2019

Seinfeld, una delle sitcom più apprezzate degli anni ’90, arriverà sulla piattaforma nel 2021, una volta scaduto l’accordo con Amazon che ora la distribuisce a livello internazionale. Un’aggiunta al catalogo che segnerà per molti un’intera stagione di rewatch; per altri, la scoperta di una vera pietra miliare nella storia della televisione d’oltreoceano (come accaduto per That 70’s Show). L’acquisto della serie, originariamente in onda su Nbc dal 1989 al 1998, si inserisce in una annosa «guerra dello streaming», come riportano Vox e il New York Times, che ha visto battersi WarnerMedia con il suo Hbo Max e Comcast di Nbc per ottenerne i diritti. Si tratterebbe pertanto di una mossa significativa per il colosso californiano, che in tempi recenti ha perso due delle più grandi licenze presenti sulla piattaforma: Friends e The Office.

E così, dopo trattati scientifici (ne ha parlato il Guardian) e tormentoni entrati nell’uso comune americano («no hugging, no learning»), a più di 30 anni dalla prima messa in onda la sitcom antesignana della rivoluzione per cui i protagonisti possono anche essere tutti deprecabili (meno Ted Mosby e più Larry David, che è infatti co-autore della serie insieme al comico Jerry Seinfeld) tornerà anche in Italia, per farci capire tutto quello che ci siamo persi.

Era il 5 luglio 1989 e il protagonista, uno stand-up comedian dalle fortune alterne, solcava il palcoscenico. Dopo un paio di stagioni iniziali faticose, le avventure di Jerry e dei suoi amici persi nella vita notturna e diurna di Manhattan, diventarono un vero fenomeno mediatico. Tanto da vincere dieci Emmy e tre Golden Globes. Perché come accaduto per Curb your enthusiasm, ogni più misero avvenimento narrativo, come ordinare cinese o l’incontro con un cuoco scorbutico, diveniva pretesto per una battuta fulminante e un nuovo sviluppo della trama. «Uno show sul nulla», come dichiarava l’autore Seinfeld durante un dialogo metanarrativo con il suo personaggio omonimo. «Una serie dove la gente discute e basta».

Leggi anche ↓
I libri del mese

Cosa abbiamo letto ad aprile in redazione.

I Kneecap volevano essere famosi, sono diventati famigerati

La band hip hop irlandese viene da anni di provocazioni ed esagerazioni alle quali nessuno aveva fatto troppo caso, fin qui. Ma è bastata una frase su Gaza, Israele e Stati Uniti al Coachella per farli diventare nemici pubblici numero 1.

Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi

Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».

Murata Sayaka è la scrittrice di chi si sente a disagio sempre e dovunque

Ancora più dei suoi romanzi precedenti, Vanishing World , appena uscito per Edizioni E/O, sembra scritto da una macchina senza sentimenti che ci mostra tutte le variabili possibili e immaginabili della stupidità umana.

Sinners, il mio vampiro suona il blues

Negli Stati Uniti il nuovo film di Ryan Coogler è diventato un caso: un'opera indipendente, un B movie che mescola sesso, musica, horror e vampiri, che sta incassando quanto un blockbuster.

Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia

Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.