Hype ↓
06:07 sabato 17 gennaio 2026
Il miliardario Larry Ellison, fondatore di Oracle, ha dovuto cambiare nome al suo megayacht dopo essersi accorto che leggendolo al contrario diceva “Im a nazi” Peccato, perché Izanami, divinità madre del pantheon shintoista, era proprio un bel nome. Almeno, lo era se lotto da sinistra a destra.
Dopo la morte del figlio di Chimamanda Ngozi Adichie, in Nigeria è iniziata una protesta contro il disastroso stato della sanità nazionale La scrittrice ha perso un figlio di appena 21 mesi e ha fatto causa all'ospedale in cui era ricoverato, accusando i medici di gravissime negligenze.
15 francesi, 13 tedeschi, 2 finlandesi, 2 norvegesi, un britannico, un olandese, nessun italiano: sembra una barzelletta ma è il contingente militare europeo in Groenlandia Basteranno un centinaio di soldati a fermare le mire espansionistiche degli Stati Uniti d'America? Il rischio di scoprirlo presto, purtroppo, c'è.
Maria Corina Machado ha offerto il suo Premio Nobel a Trump, lui se l’è preso e ha detto che se lo tiene Ma la Fondazione Nobel ha fatto sapere che non vale, non basta avere il Premio Nobel per essere il Premio Nobel.
Kim Gordon ha annunciato che il suo nuovo album si chiamerà Play Me e uscirà a marzo Sarà il terzo album da solista dell'ex-bassista dei Sonic Youth dopo The Collective e No Home Record.
È uscito il trailer di Euphoria 3 e tutti stanno parlando di Sydney Sweeney che fa la onlyfanser Ma ci sono diverse altre novità rispetto alle precedenti due stagioni, tra cui la presenza di Rosalía e Sharon Stone.
L’Ukip vuole usare un nuovo logo elettorale praticamente identico alla croce di ferro della Germania nazista È la seconda volta che il partito di estrema destra guidato dal personal trainer Nick Tenconi cerca di far approvare un simbolo che richiama apertamente l'iconografia del Terzo Reich.
Su GTA Online è apparsa una missione in cui i giocatori giocano l’omicidio di Charlie Kirk Apparsa e già scomparsa: i moderatori hanno cancellato tutto e inserito anche le parole “Charlie Kirk” all’elenco dei termini proibiti.

Dal 2021 Seinfeld arriverà su Netflix

17 Settembre 2019

Seinfeld, una delle sitcom più apprezzate degli anni ’90, arriverà sulla piattaforma nel 2021, una volta scaduto l’accordo con Amazon che ora la distribuisce a livello internazionale. Un’aggiunta al catalogo che segnerà per molti un’intera stagione di rewatch; per altri, la scoperta di una vera pietra miliare nella storia della televisione d’oltreoceano (come accaduto per That 70’s Show). L’acquisto della serie, originariamente in onda su Nbc dal 1989 al 1998, si inserisce in una annosa «guerra dello streaming», come riportano Vox e il New York Times, che ha visto battersi WarnerMedia con il suo Hbo Max e Comcast di Nbc per ottenerne i diritti. Si tratterebbe pertanto di una mossa significativa per il colosso californiano, che in tempi recenti ha perso due delle più grandi licenze presenti sulla piattaforma: Friends e The Office.

E così, dopo trattati scientifici (ne ha parlato il Guardian) e tormentoni entrati nell’uso comune americano («no hugging, no learning»), a più di 30 anni dalla prima messa in onda la sitcom antesignana della rivoluzione per cui i protagonisti possono anche essere tutti deprecabili (meno Ted Mosby e più Larry David, che è infatti co-autore della serie insieme al comico Jerry Seinfeld) tornerà anche in Italia, per farci capire tutto quello che ci siamo persi.

Era il 5 luglio 1989 e il protagonista, uno stand-up comedian dalle fortune alterne, solcava il palcoscenico. Dopo un paio di stagioni iniziali faticose, le avventure di Jerry e dei suoi amici persi nella vita notturna e diurna di Manhattan, diventarono un vero fenomeno mediatico. Tanto da vincere dieci Emmy e tre Golden Globes. Perché come accaduto per Curb your enthusiasm, ogni più misero avvenimento narrativo, come ordinare cinese o l’incontro con un cuoco scorbutico, diveniva pretesto per una battuta fulminante e un nuovo sviluppo della trama. «Uno show sul nulla», come dichiarava l’autore Seinfeld durante un dialogo metanarrativo con il suo personaggio omonimo. «Una serie dove la gente discute e basta».

Articoli Suggeriti
La grazia è tante cose ma soprattutto un film sulla fragilità dei maschi

Il nuovo film di Paolo Sorrentino, appena arrivato nelle sale, racconta un Presidente della Repubblica per mostrarci tutti i buchi che i tempi moderni hanno aperto nel vecchio concetto di mascolinità.

Kim Gordon ha annunciato che il suo nuovo album si chiamerà Play Me e uscirà a marzo

Sarà il terzo album da solista dell'ex-bassista dei Sonic Youth dopo The Collective e No Home Record.

Leggi anche ↓
La grazia è tante cose ma soprattutto un film sulla fragilità dei maschi

Il nuovo film di Paolo Sorrentino, appena arrivato nelle sale, racconta un Presidente della Repubblica per mostrarci tutti i buchi che i tempi moderni hanno aperto nel vecchio concetto di mascolinità.

Kim Gordon ha annunciato che il suo nuovo album si chiamerà Play Me e uscirà a marzo

Sarà il terzo album da solista dell'ex-bassista dei Sonic Youth dopo The Collective e No Home Record.

C2C Festival festeggia il suo venticinquesimo compleanno svelando la line-up della seconda edizione del festival a New York

L'8 maggio 2026 C2C Festival torna al Knockdown Center con un programma ancora più ambizioso. Tra gli ospiti più attesi Arca, Los Thuthanaka ed Elias Rønnenfelt.

Su Bandcamp sarà vietata la musica prodotta con l’intelligenza artificiale

Con un post su Reddit, la piattaforma ha anche invitando gli utenti a segnalare tutte le canzoni sospettate di essere state fatte con l'AI.

La Veneto Wave iniziata con Le città di pianura continua con i libri di Giulia Scomazzon

Con la scrittrice veneta abbiamo parlato di 8.6 gradi di separazione e La paura ferisce come un coltello arrugginito, cioè di Veneto, di alcolismo, di ragazze simpatiche, di fidanzati noiosi e di Ottessa Moshfegh.

Il nuovo cinema di guerra americano

Da Civil War a House of Dynamite passando per Una battaglia dopo l'altra, questa nuova America bellicosa e incomprensibile è passata sugli schermi prima di diventare realtà.