Hype ↓
09:52 sabato 6 dicembre 2025
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.

Cosa sappiamo di Sei pezzi facili, le pièce di Mattia Torre adattate per la tv da Paolo Sorrentino

08 Novembre 2022

Sei pezzi facili è il nome che è stato dato ai sei film – ve ne avevamo già parlato qui, ma inizialmente erano solo cinque – adattamenti di altrettante opere di Mattia Torre diretti tutti da Paolo Sorrentino. Oggi sono stati annunciati i titoli di tutte le pièce teatrali: Migliore, Gola, Perfetta, Qui e ora, 465 e In mezzo al mare, in onda su Rai 3 a partire dal 19 novembre e per i successivi cinque sabati, sempre alle ore 22.

Nei sei film, tutti gli attori che erano stati scelti per recitare a teatro da Mattia Torre torneranno in scena e interpreteranno i suoi personaggi, questa volta però diretti dal premio Oscar Paolo Sorrentino. La Rai ha pubblicato un comunicato stampa con i primi dettagli delle opere teatrali. Migliore, che vedrà come protagonista Valerio Mastandrea, racconta con ironia la vita normale di un uomo normale. O almeno, tutto è perfettamente normale finché, a seguito di un incidente, il protagonista diventa un uomo cattivo e, paradossalmente, inizierà da quel momento a essere amato e accettato dalla società. Poi ci sarà Geppi Cucciari in Perfetta, un monologo che racconta un mese di vita di una donna e di tutti i suoi problemi fisici ed emotivi. Dalla storia di una donna a quella di due uomini in Qui e Ora con gli attori di Boris Valerio Aprea e Paolo Calabresi, che si incontrano a causa di un incidente e scoprono di essere l’uno l’opposto dell’altro: uno un mammone e l’altro un cuoco, uno impacciato e l’altro sfacciatamente sicuro di sé. Valerio Aprea è anche il protagonista di altre due pièce: In mezzo al mare e Gola. E infine 456 con Massimo De Lorenzo, Cristina Pellegrino, Carlo De Ruggieri e Giordano Agrusta a interpretare la storia di una famiglia che vive isolata in mezzo a una valle e la cui vita sarà stravolta dall’arrivo di un ospite.

Articoli Suggeriti
La leggendaria collezione d’arte di Ileana Sonnabend è arrivata a Mantova

Ha aperto nel Palazzo della Ragione un nuovo museo dedicato a una delle collezioni private più importanti del Novecento: 94 opere che hanno cambiato la storia dell'arte.

L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento

La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.

Leggi anche ↓
La leggendaria collezione d’arte di Ileana Sonnabend è arrivata a Mantova

Ha aperto nel Palazzo della Ragione un nuovo museo dedicato a una delle collezioni private più importanti del Novecento: 94 opere che hanno cambiato la storia dell'arte.

L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento

La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.

Arabella, un film, due amiche

Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli, rispettivamente regista e attrice de Il rapimento di Arabella, al cinema dal 5 dicembre, sono le protagoniste della nostra nuova digital cover.

L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo

Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.

Fontaines D.C., Kneecap e molti altri musicisti hanno fondato un’alleanza di artisti per contrastare l’estrema destra

Si chiama Together e ha già indetto una grande manifestazione per il 28 marzo a Londra.

Paul Thomas Anderson ha rivelato i suoi film preferiti del 2025 e ha detto che non è affatto vero che questo è stato un pessimo anno per il cinema

Secondo il regista, ci sono diversi film (oltre il suo Una battaglia dopo l'altra) usciti quest'anno di cui dovremmo essere molto contenti.