Hype ↓
07:49 sabato 9 agosto 2025
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale.
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore Il suo è il nuovo record per quanto riguarda la velocità dei guadagni e batte quelli precedenti di Bhad Bhabie e Bella Thorne.
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi per stabilire qual è l’AI più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.

40 mila persone si sono candidate per gestire il santuario dei gatti in Grecia

26 Settembre 2018

Tutto iniziò con una gatta che scelse il giardino dei Bowell per mettere al mondo i suoi due cuccioli. Joan e Richard Bowell di gatti ne avevano già due, ma decisero di accogliere in casa anche i tre nuovi arrivati. E, da allora, hanno continuato a ospitare mici, trovati ovunque, di qualsiasi età, in qualsiasi condizione di salute. Oggi, i felini che abitano la loro casa nell’isola greca di Syros sono così tanti che contarli è impossibile e il giardino si è trasformato nel santuario dei gatti più fotografato della Grecia.

«Abbiamo promesso che non li avremo mai abbandonati», ha detto il 66enne filosofo Richard Bowell al Washington Post, ma il dovere chiama e lui e la moglie dovranno presto trasferirsi a New York, pena la perdita del lavoro di lui alle Nazioni Unite. Portarsi dietro tutta la pelosa famiglia è impensabile, i gatti dovranno restare a Syros. Così i Bowell hanno pensato di pubblicare un annuncio su Facebook per trovare qualcuno disposto a diventare il nuovo responsabile di God’s Little People (così si chiama il santuario).

Il God’s Little People Cat Rescue nell’isola di Syros, in Grecia (Photo by Joan e Richard Bowell)

Un annuncio simile era stato diffuso dai Bowell un paio di anni fa, avevano ottenuto due candidature, questa volta speravano in una cinquantina. Ne sono arrivate quasi 40 mila. A niente è valso spiegare che il lavoro di gattaro non è facile come sembra, che ha a che fare con tonnelate di lettiere, vomito e veterinari. La gente ha continuato a candidarsi. Sono arrivate lettere da ogni parte del mondo, di donne in crisi matrimoniale, manager con ambizioni da hippie, cittadini che sognano una fuga al mare.

Il nuovo direttore non subentrerà che tra qualche mese, ma inviare il proprio curriculum è ormai inutile. I Bowell hanno già scelto colei che porterà avanti la loro missione. Si tratta della 62enne californiana Jeffyne Telson. Una veterana del settore che da 21 anni gestisce il rifugio per gatti Resqcats di Santa Barbara e che è convinta che il suo incontro con i Bowell «sia stato deciso in paradiso».

Articoli Suggeriti
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore

La rapper e creator canadese ha raccolto un milione di dollari sulla piattaforma ad appena tre ore dall’apertura del suo profilo. 

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Leggi anche ↓
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore

La rapper e creator canadese ha raccolto un milione di dollari sulla piattaforma ad appena tre ore dall’apertura del suo profilo. 

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero