Hype ↓
16:44 giovedì 6 novembre 2025
Una foto di Hideo Kojima e Zerocalcare al Lucca Comics ha scatenato una polemica internazionale tra Italia, Turchia e Giappone L'immagine, pubblicata e poi cancellata dai social di Kojima, ha fatto arrabbiare prima gli utenti turchi, poi quelli italiani, per motivi abbastanza assurdi.
Nella vittoria di Mamdani un ruolo importante lo hanno avuto anche i font e i colori della sua campagna elettorale Dal giallo taxi alle locandine alla Bollywood, il neo sindaco di New York ha fatto un uso del design diverso da quello che se ne fa di solito in politica.
Il nuovo album di Rosalía non è ancora uscito ma le recensioni dicono che è già un classico Anticipato dal singolo e dal video di "Berghain", Lux uscirà il 7 novembre. Per la critica è il disco che trasforma Rosalia da popstar in artista d’avanguardia.
La nuova serie di Ryan Murphy con Kim Kardashian che fa l’avvocata è stata demolita da tutta la critica All’s Fair centra lo 0 per cento su Rotten Tomatoes, in tutte le recensioni si usano parole come terribile e catastrofe.
Un giornalista italiano è stato licenziato per una domanda su Israele fatta alla Commissione europea Gabriele Nunziati ha chiesto se Israele dovesse pagare la ricostruzione di Gaza come la Russia quella dell'Ucraina. L'agenzia Nova lo ha licenziato.
Lo Studio Ghibli ha intimato a OpenAI di smetterla di usare l’intelligenza artificiale per creare brutte copie dei suoi film Assieme ad altre aziende dell'intrattenimento giapponese, lo Studio ha inviato una lettera a OpenAI in cui accusa quest'ultima di violare il diritto d'autore.
Nel suo discorso dopo la vittoria alle elezioni, il neosindaco di New York Zohran Mamdani ha sfidato Donald Trump Nelle prime dichiarazioni pubbliche e social, il neosindaco ha anche ribadito la promessa di ridisegnare NY a misura di migranti e lavoratori.
Ogni volta che va a New York, Karl Ove Knausgård ha un carissimo amico che gli fa da cicerone: Jeremy Strong E viceversa: tutte le volte che l'attore si trova a passare da Copenaghen, passa la serata assieme allo scrittore.

Il picco di share nella prima serata di Sanremo è stato raggiunto durante l’esibizione di BigMama

07 Febbraio 2024

Surprise surprise, come direbbero su TikTok: il merito degli ottimi ascolti dell’anno scorso non era di Chiara Ferragni. Quest’anno Amadeus, conduttore del festival per il quinto e ultimo anno, è serenamente riuscito a battere se stesso con una media di 10.561.000 di telespettatori e il 65,1 per cento di share. La prima serata di Sanremo 2023, andata in onda martedì 7 febbraio, aveva ottenuto in media 10.757.000 di telespettatori con il 62,4 per cento di share.

Quest’anno la prima parte, in onda dalle 21:25 alle 23:31, è stata vista da 15.075.000 di telespettatori con il 64,3 per cento di share, mentre la seconda parte dalle 23:24 alle 2, ha ottenuto 6.527.000 di spettatori con il 66,85 per cento. Il picco assoluto si è toccato durante l’esibizione di Big Mama, alle 00:15, con il 70,1 per cento. Dopo aver cantato la sua canzone, “La rabbia non ti basta” (scritta insieme alla fidanzata Lodovica Lazzerini) la rapper di 23 anni si è commossa. Nel brano, ha spiegato, parla alla sé stessa bambina e le spiega che l’odio è inutile per difendersi dal male. Parlando della sua infanzia nelle interviste, BigMama ha sempre raccontato di essere stata vittima di bullismo a causa del suo peso. Ma le difficoltà che ha dovuto superare sono anche più recenti: nel 2020 le è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin, dal quale è guarita nel febbraio del 2021 dopo un ciclo di chemioterapia.

Non era la prima volta che saliva sul palco del Teatro Ariston, però: BigMama (il cui vero nome è Marianna Mammone) si era già esibita l’anno scorso, cantando con Elodie “American Woman” dei The Guess Who nella serata delle cover. Quest’anno, per il suo debutto tra i grandi (lei si era umilmente proposta anche per la categoria Giovani, ma Amadeus l’ha messa tra i Big) ha indossato un abito di Lorenzo Seghezzi e ha sfoggiato unghie nere e lunghissime, con dettagli scultura. Grandissima attesa per la serata delle cover, venerdì 10 febbraio, quando BigMama si esibirà insieme a Sissi, La Niña e Gaia nella cover di “Lady Marmelade”, rubando il sogno di tantissim* Millennial: rimettere in scena il video in stile Moulin Rouge con Christina Aguilera, Lil’ Kim, Mya e P!nk.

Articoli Suggeriti
Non staremo esagerando con queste reunion?

Va bene la nostalgia e la commozione, gli Oasis, i CCCP e pure i CSI, ma sono due anni ormai che parliamo del ritorno di vecchi eroi imbolsiti, dimenticando che nella musica sta succedendo anche e soprattutto altro.

La nuova serie di Ryan Murphy con Kim Kardashian che fa l’avvocata è stata demolita da tutta la critica

All’s Fair centra lo 0 per cento su Rotten Tomatoes, in tutte le recensioni si usano parole come terribile e catastrofe.

Leggi anche ↓
Non staremo esagerando con queste reunion?

Va bene la nostalgia e la commozione, gli Oasis, i CCCP e pure i CSI, ma sono due anni ormai che parliamo del ritorno di vecchi eroi imbolsiti, dimenticando che nella musica sta succedendo anche e soprattutto altro.

La nuova serie di Ryan Murphy con Kim Kardashian che fa l’avvocata è stata demolita da tutta la critica

All’s Fair centra lo 0 per cento su Rotten Tomatoes, in tutte le recensioni si usano parole come terribile e catastrofe.

Ogni volta che va a New York, Karl Ove Knausgård ha un carissimo amico che gli fa da cicerone: Jeremy Strong

E viceversa: tutte le volte che l'attore si trova a passare da Copenaghen, passa la serata assieme allo scrittore.

L’attore e regista Jesse Eisenberg ha detto che donerà un rene a un estraneo perché gli va e perché è giusto farlo

Non c'è neanche da pensarci, ha detto, spiegando che a dicembre si sottoporrà all'intervento.

Luigi Mangione in carcere ha iniziato ad ascoltare Taylor Swift e Charli XCX

Lo ha scritto in una lettera in cui dice di «voler capire l’hype che c’è per Taylor Swift e Charli XCX» e di aver inserito "Cardigan" nella sua playlist.

Dopo Barbie, Warner Bros. ha annunciato che farà anche il film di Hello Kitty

Non è chiaro ancora se sarà un film animato o un live action con inserti animati, ma è chiaro invece quando uscirà: il 21 giugno 2028.