Hype ↓
16:34 martedì 2 dicembre 2025
Aphex Twin ha caricato a sorpresa su SoundCloud due nuovi brani ispirati a una vacanza in Sicilia Le tracce sono comparse a sorpresa e sarebbero state ispirate da una vacanza italiana del musicista, intristito dalla pioggia autunnale.
Il sindaco di Pesaro si è dovuto scusare perché ha coperto di ghiaccio la statua di Pavarotti per far spazio a una pista di pattinaggio Ma ha pure detto che Pavarotti resterà "congelato" fino a dopo l'Epifania: spostare la statua o rimuovere la pista sarebbe troppo costoso.
Siccome erano alleati nella Seconda guerra mondiale, la Cina vuole che Francia e Regno Unito la sostengano anche adesso nello scontro con il Giappone Indispettita dalle dichiarazioni giapponesi su Taiwan, la diplomazia cinese chiede adesso si appella anche alle vecchie alleanze.
È morto Tom Stoppard, sceneggiatore premio Oscar che ha reso Shakespeare pop Si è spento a ottantotto anni uno dei drammaturghi inglesi più amati del Novecento, che ha modernizzato Shakespeare al cinema e a teatro.
La tv argentina ha scambiato Gasperini per il truffatore che si era travestito da sua madre per riscuoterne la pensione Un meme molto condiviso sui social italiani è stato trasmesso dal tg argentino, che ha scambiato Gasperini per il Mrs. Doubtfire della truffa.
La parola dell’anno per l’Oxford English Dictionary è rage bait Si traduce come "esca per la rabbia" e descrive quei contenuti online il cui scopo è quello di farci incazzare e quindi interagire.
A giudicare dai nomi in gara, Carlo Conti vuole che Sanremo 2026 piaccia soprattutto ai giovani Tanti nomi emergenti, molto rap e veterani al minimo: è questo il trend di Sanremo 2026, pensato per un pubblico social e under trenta.
I dazi turistici sono l’ultimo fronte nella guerra commerciale tra Stati Uniti ed Europa Mentre Trump impone agli stranieri una maxi tassa per l'ingresso ai parchi nazionali, il Louvre alza il prezzo del biglietto per gli "extracomunitari".

A New York viene esposto l’archivio personale di J.D. Salinger

08 Ottobre 2019

«C’è una pace meravigliosa nel non pubblicare. È una sensazione pacifica», così scriveva J.D. Salinger. Non esiste, forse, nessun’altra frase che meglio esprima il pensiero dello scrittore americano, così schivo, per il quale «pubblicare è un’invasione tremenda nella mia privacy». A quasi dieci anni dalla sua scomparsa (27 gennaio 2010) e nell’anno in cui avrebbe compiuto 100 anni, si torna a parlare di Salinger grazie al lavoro di ricerca del figlio, Matt che ha setacciato il grande archivio paterno scegliendo il materiale più interessante che sarà esposto in mostra alla New York Public Library, dal prossimo 18 ottobre.

Come riporta il Guardian, la mostra, gratuita, che durerà tre mesi, comprenderà effetti personali e letterari, dal dattiloscritto originale di The Catcher in the Rye, alla libreria personale che Salinger teneva in camera da letto. Vi saranno inoltre fotografie d’infanzia, comprese quelle del suo servizio nell’esercito degli Stati Uniti, e informazioni sul tempo passato sulla nave da crociera MS Kungsholm. Pagine, oggetti, articoli d’infanzia e corrispondenze con gli amici, compagni di guerra e autori quali Ernest Hemingway.

«Era un uomo notoriamente privato, che ha condiviso il proprio lavoro con milioni di persone», ha continuato il figlio. «Eppure tutti i pensieri più intimi ha voluto tenerli solo per pochissime persone, incluso me. Ma so che là fuori è pieno di persone che si sono sentite, o si sentono, figli suoi, che hanno stretto con lui un rapporto profondo attraverso le sue storie. Meritano di conoscere».

Articoli Suggeriti
Aphex Twin ha caricato a sorpresa su SoundCloud due nuovi brani ispirati a una vacanza in Sicilia

Le tracce sono comparse a sorpresa sulla piattaforma e sarebbero state ispirate a una vacanza italiana fatta con la sua compagna.

È morto Tom Stoppard, sceneggiatore premio Oscar che ha reso Shakespeare pop

Noto al grande pubblico come vincitore di un Oscar e di un Golden Globe per la sceneggiatura di Shakespeare in Love.

Leggi anche ↓
Aphex Twin ha caricato a sorpresa su SoundCloud due nuovi brani ispirati a una vacanza in Sicilia

Le tracce sono comparse a sorpresa sulla piattaforma e sarebbero state ispirate a una vacanza italiana fatta con la sua compagna.

È morto Tom Stoppard, sceneggiatore premio Oscar che ha reso Shakespeare pop

Noto al grande pubblico come vincitore di un Oscar e di un Golden Globe per la sceneggiatura di Shakespeare in Love.

A Sanremo tiferemo per Sayf

Padre italiano, madre tunisina, una vita tra Rapallo e Genova, non riesce a scegliere chi preferisce tra Bob Marley e Fabrizio De André, ma soprattutto è una delle più interessanti novità del rap italiano: la nostra intervista, per arrivare preparati al Festival.

La parola dell’anno per l’Oxford English Dictionary è rage bait

Si traduce come "esca per la rabbia" e descrive quei contenuti online il cui scopo è quello di farci incazzare e quindi interagire.

A giudicare dai nomi in gara, Carlo Conti vuole che Sanremo 2026 piaccia soprattutto ai giovani

Tanti nomi emergenti, molto rap e veterani al minimo: è questo il trend di Sanremo 2026, pensato per un pubblico social e under trenta.

di Studio
I libri del mese

Cosa abbiamo letto a novembre in redazione.