Hype ↓
18:03 sabato 17 gennaio 2026
Josh Safdie ha detto che nella prima versione del finale di Marty Supreme Marty diventava un vampiro Persino un produttore dalla mente aperta come A24 ha pensato che fosse un finale troppo strano e l'ha costretto a cambiarlo, ha spiegato il regista.
Il miliardario Larry Ellison, fondatore di Oracle, ha dovuto cambiare nome al suo megayacht dopo essersi accorto che leggendolo al contrario diceva “Im a nazi” Peccato, perché Izanami, divinità madre del pantheon shintoista, era proprio un bel nome. Almeno, lo era se lotto da sinistra a destra.
Dopo la morte del figlio di Chimamanda Ngozi Adichie, in Nigeria è iniziata una protesta contro il disastroso stato della sanità nazionale La scrittrice ha perso un figlio di appena 21 mesi e ha fatto causa all'ospedale in cui era ricoverato, accusando i medici di gravissime negligenze.
15 francesi, 13 tedeschi, 2 finlandesi, 2 norvegesi, un britannico, un olandese, nessun italiano: sembra una barzelletta ma è il contingente militare europeo in Groenlandia Basteranno un centinaio di soldati a fermare le mire espansionistiche degli Stati Uniti d'America? Il rischio di scoprirlo presto, purtroppo, c'è.
Maria Corina Machado ha offerto il suo Premio Nobel a Trump, lui se l’è preso e ha detto che se lo tiene Ma la Fondazione Nobel ha fatto sapere che non vale, non basta avere il Premio Nobel per essere il Premio Nobel.
Kim Gordon ha annunciato che il suo nuovo album si chiamerà Play Me e uscirà a marzo Sarà il terzo album da solista dell'ex-bassista dei Sonic Youth dopo The Collective e No Home Record.
È uscito il trailer di Euphoria 3 e tutti stanno parlando di Sydney Sweeney che fa la onlyfanser Ma ci sono diverse altre novità rispetto alle precedenti due stagioni, tra cui la presenza di Rosalía e Sharon Stone.
L’Ukip vuole usare un nuovo logo elettorale praticamente identico alla croce di ferro della Germania nazista È la seconda volta che il partito di estrema destra guidato dal personal trainer Nick Tenconi cerca di far approvare un simbolo che richiama apertamente l'iconografia del Terzo Reich.

Il piano di Ryanair per farci volare gratis

23 Novembre 2016

È da sempre una delle compagnie con i prezzi più bassi del panorama, e storicamente ha un gusto quasi provocatorio per l’innovazione (la storia dei posti in piedi, per esempio): ora Ryanair si propone di creare, entro dieci anni, dei voli gratuiti. L’ha previsto e dichiarato il suo Ceo, Michael O’Leary, a una conferenza della Airport Operators Association. Ryanair è cresciuta molto negli ultimi anni, attirando sempre più passeggeri e abbassando costantemente i suoi prezzi: per la fine del 2016 conta di arrivare a quota 119 milioni di passeggeri trasportati, per sfondare il tetto dei 200 milioni entro il 2024.

Come si può far volare dei passeggeri gratis? O’Leary conta soprattutto sull’aiuto degli aeroporti: riduzione delle tasse verso le compagnie aeree, più traffico passeggeri, più ricavi derivati dalla vendita dei prodotti all’interno degli stessi hub. «È una cosa che non potrà accadere a Heathrow o in altri grandi aeroporti», ha detto Michael O’Leary. «Ma per la maggior parte degli altri hub che sta cercando di incrementare il suo traffico passeggeri, è un processo che sta già iniziando, abbassando le tasse aeroportuali e alcuni addebiti».

FRANCE-IRELAND-AIR-TRAVEL-RYANAIR

Ryanair fu fondata nel 1985 ma visse i primi anni in modo piuttosto turbolento, fino all’arrivo dell’attuale Ceo Michael O’Leary. Dopo una visita alla compagnia americana Southwest Airlines, O’Leary si propose di copiarne il modello all’insegna dello slogan “no frills”: utilizzò un singolo modello di aeromobile, eliminò la business class, iniziò a fruttare gli aeroporti più piccoli che “caricavano” meno decolli e atterraggi. Oggi Ryanair è la più grande compagnia low cost d’Europa, collega 28 Paesi tra il continente e il Nord Africa, e ha la sua più grande base operativa all’aeroporto di Londra-Stanstedt.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.