Hype ↓
16:23 martedì 8 luglio 2025
Una delle ragioni del disastro causato dell’alluvione in Texas potrebbero essere state le troppe allerte meteo ricevute dalla popolazione Si chiama warning fatigue, cioè la tendenza a sottovalutare o ignorare un pericolo che viene segnalato troppe volte e troppo spesso.
Netflix ha annunciato la data d’uscita della serie di Stefano Sollima sul Mostro di Firenze E ha pure pubblicato il primo teaser trailer. Si parla già di una possibile prima alla Mostra del cinema.
Dopo più di 100 anni di attesa, la Senna è stata balneabile soltanto per un giorno Nei tre punti balneabili del fiume è già stata issata di nuovo la bandiera rossa. Stavolta, però, la colpa è della pioggia.
Una ricerca conferma che l’estate in Europa ormai dura quasi sei mesi  Un ricerca evidenzia come, da Atene a Terana, l’ondata di colore associata all’estate duri oltre duecento giorni l’anno. 
Si è scoperto che le compagnie low cost premiano i dipendenti degli aeroporti più bravi a trovare i bagagli a mano troppo grandi In un’email pubblicata dal Guardian si legge di un premio di una sterlina per ogni bagaglio extra large denunciato.
Un ragazzo ha chiesto al Papa di autografargli una carta dei Pokémon e il Papa gliel’ha autografata Il ragazzo ha ovviamente scelto quella raffigurante Popplio, il cui nome inglese ricorda proprio la parola Pope.
C’è un nuovo problema con l’Odissea di Nolan: l’accento americano degli attori Nel primo teaser del film Tom Holland e gli altri attori utilizzano una marcata cadenza americana, particolare che ha indispettito molti fan.
Le acque del mar Mediterraneo ormai sono così calde che nelle mappe satellitari appaiono arancioni L’agenzia spaziale europea ha pubblicato delle mappe impressionanti in cui si vede che in certe zone la temperatura dell'acqua arriva quasi a 30 gradi.

Cosa dicono (di brutto) dei padri le ricerche su Google

22 Novembre 2016

Le funzioni di autocompletamento di Google, com’è noto, si basano su ciò che viene scritto più frequentemente nella barra di ricerca, suggerendoci ciò che hanno già cercato gli altri. Gizmodo ha notato che scrivendo le parole “my dad” (mio padre), oppure “i think my dad” (penso che mio padre..), il motore di ricerca spesso riporta frasi negative, o direttamente inquietanti. Ad esempio, aggiungendo una semplice “k” il primo suggerimento diventa “I think my dad killed my mom” (penso che mio padre abbia ucciso mia madre), seguito dal più innocente “penso che mio padre sappia che ho fumato erba”, dall’ugualmente fosco “penso che abbia ucciso qualcuno” e da “penso che sappia che sono gay”.

Aggiungendo altre lettere alla base di partenza, peraltro, i suggerimenti sono ugualmente negative:  “Penso che mio padre mi abbia molestato”, “penso che possa essere gay”, “penso che possa suicidarsi”, “penso che mi odi”, “mio padre si comporta come un bambino”, “penso che tradisca mia mamma”.

Facendo la stessa ricerca con la versione italiana di Google, i risultati non sono migliori, ad esempio:

schermata-2016-11-22-alle-11-06-49

schermata-2016-11-22-alle-10-25-44

schermata-2016-11-22-alle-10-25-09

schermata-2016-11-22-alle-10-26-32

Articoli Suggeriti
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

Leggi anche ↓
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Odessa ex città aperta

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.

Assediati dai tassisti

Cronaca tragicomica di come non sia possibile sfuggire alla categoria più temuta e detestata del Paese.