Hype ↓
12:47 venerdì 23 gennaio 2026
Cameron Winter dei Geese ha tenuto un concerto a sorpresa a un minuscolo evento di beneficenza per Gaza Si è esibito per 250 fortunati e ignari spettatori al Tv Eye di New York, presentandosi pure con un nome falso, Chet Chomsky.
La comunità scientifica è strabiliata da una mucca che ha imparato a usare una scopa per grattarsi La mucca si chiama Veronika, ha 13 anni, vive in Austria ed è il primo esemplare di bovino a dimostrare questa capacità con scientifica certezza.
Dopo quattro anni di silenzio, finalmente è uscita una nuova canzone degli Arctic Monkeys Fa parte dell'album benefico di War Child Records che uscirà a marzo e che, oltre a riunire band e artisti strepitosi, vanta la collaborazione di Jonathan Glazer.
Metà delle città più popolose del mondo sono a rischio siccità perché consumano più acqua di quanta ne abbiano L’analisi mostra livelli critici di stress idrico in molte metropoli. In Italia Roma, Napoli e l'intera Sicilia sono già in fascia rossa.
Sinners è diventato il film con più candidature agli Oscar di tutti i tempi Sono 16 le nomination per i vampiri di Ryan Coogler: mai così tante per un film nella quasi centenaria storia degli Academy Awards.
L’ultima sfilata di Jonathan Anderson per Dior è ispirata (anche) a Mk.Gee Il polistrumentista del New Jersey ha anche fornito la colonna sonora allo show, con due brani presi dal suo album del 2024, Two star & the Dream Police
Trump dice che a Davos sono tutti entusiasti del suo accordo sulla Groenlandia, ma in realtà a Davos nessuno sembra saperne niente Il Presidente sostiene di aver avuto tutto quello che chiedeva, ma per il momento i suoi colleghi sembrano non avere idea di cosa stia dicendo.
Una ragazza a Los Angeles ha fatto causa ai social per averle causato una “tossicodipendenza” dall’algoritmo K.G.M, 19 anni, sostiene che Instagram, TikTok, YouTube e Snapchat le abbiano causato gravi problemi e vuole chiamare a processo tutti i loro Ceo.

Le scene più belle di Quei bravi ragazzi con Ray Liotta

27 Maggio 2022

Ieri è morto l’attore Ray Liotta. Aveva 67 anni e, nonostante avesse recitato in moltissimi film, nell’immaginario collettivo il suo nome, il suo volto e la sua voce corrispondevano a quelli di Henry Hill, il protagonista del capolavoro di Martin Scorsese Quei bravi ragazzi (Goodfellas, il titolo originale). Un classico del genere gangster movie, reso indimenticabile da un’interpretazione che Peter Bradshaw del Guardian definisce (giustamente) «staggering, swaggering».

«Che io mi ricordi, ho sempre voluto fare il gangster. Per me fare il gangster è sempre stato meglio che fare il Presidente degli Stati Uniti», così cominciava il racconto di Henry Hill,  incipit di un’interpretazione che tutti ricordano per le sfumature e i dettagli che Liotta riuscì a metterci dentro, trasformando il suo personaggio in qualcosa di completamente diverso dal “solito” mobster cinematografico.

Una delle scene più ammirate e ricordate di Goodfellas è il “single take” con il quale Scorsese accompagna Henry e la sua futura moglie Karen (Lorraine Bracco) nel Copacabana, sulle note di “Then He Kissed Me” dei Crystals.

Goodfellas è un film costruito anche sulla chimica tra Liotta e Joe Pesci, in questo film protagonista di una delle interpretazioni meglio riuscite della sua carriera, quella di Tommy DeVito. Dei tanti duetti memorabili tra Liotta e Pesci, forse quello che più è rimasto impresso nella memoria collettiva è quello in cui Tommy continua a chiedere a Henry cosa ci trovi di tanto divertente in un storiella che ha appena finito di raccontare. «How am I funny?», Tommy continua a chiedere a un sempre più preoccupato Henry, mentre le cinepresa si sposta dal volto di uno a quello dell’altro per restituire il crescente imbarazzo della situazione.

E poi c’è quella che Rolling Stone ha definito la scena «che ha reso Ray Liotta una superstar», quella in cui la paranoia e la dipendenza dalla cocaina di Henry hanno la meglio su un personaggio che fino a quel momento aveva fatto un vanto della sua capacità di mantenere il controllo su se stesso e su qualsiasi situazione.

Articoli Suggeriti
A$AP Rocky è un uomo molto impegnato, ma ha comunque trovato il tempo di fare uno dei migliori dischi rap degli ultimi anni

Dopo un attesa lunga otto anni e un'infinità di progetti tra moda, design e cinema, A$AP Rocky è tornato con un disco, Don't Be Dumb, che lo conferma come uno dei rapper più ambiziosi e diversi che ci siano.

Cameron Winter dei Geese ha tenuto un concerto a sorpresa a un minuscolo evento di beneficenza per Gaza

Si è esibito per 250 fortunati e ignari spettatori al Tv Eye di New York, presentandosi pure con un nome falso, Chet Chomsky.

Leggi anche ↓
A$AP Rocky è un uomo molto impegnato, ma ha comunque trovato il tempo di fare uno dei migliori dischi rap degli ultimi anni

Dopo un attesa lunga otto anni e un'infinità di progetti tra moda, design e cinema, A$AP Rocky è tornato con un disco, Don't Be Dumb, che lo conferma come uno dei rapper più ambiziosi e diversi che ci siano.

Cameron Winter dei Geese ha tenuto un concerto a sorpresa a un minuscolo evento di beneficenza per Gaza

Si è esibito per 250 fortunati e ignari spettatori al Tv Eye di New York, presentandosi pure con un nome falso, Chet Chomsky.

Dopo quattro anni di silenzio, finalmente è uscita una nuova canzone degli Arctic Monkeys

Fa parte dell'album benefico di War Child Records che uscirà a marzo e che, oltre a riunire band e artisti strepitosi, vanta la collaborazione di Jonathan Glazer.

Sinners è diventato il film con più candidature agli Oscar di tutti i tempi

Sono 16 le nomination per i vampiri di Ryan Coogler: mai così tante per un film nella quasi centenaria storia degli Academy Awards.

Il nuovo film di Tom Ford, Cry to Heaven, sarà girato tutto in Italia, tra Roma e Caserta

Le riprese sono appena iniziate ma già si parla di una possibile prima alla Mostra del cinema di Venezia.

Giovanni Lindo Ferretti contro il mondo moderno

Per la nostra nuova digital cover abbiamo parlato di spiritualità, musica, politica e isolamento con il leader dei CCCP, che da Cerreto Alpi si prepara alla sua prima tournée teatrale.