Hype ↓
22:11 sabato 15 novembre 2025
In Cina Wong Kar-wai è al centro di uno scandalo perché il suo assistente personale lo ha accusato di trattarlo male Gu Er (pseudonimo di Cheng Junnian) ha detto che Kar-wai lo pagava poco, lo faceva lavorare tantissimo e lo insultava anche, in maniera del tutto gratuita.
In Giappone un’azienda si è inventata i macho caregiver, dei culturisti che fanno da badanti agli anziani Un'iniziativa che dovrebbe attrarre giovani lavoratori verso una professione in forte crisi: in Giappone ci sono infatti troppi anziani e troppi pochi caregiver.
Rosalía ha condiviso su Instagram un meme buongiornissimo in cui ci sono lei e Valeria Marini  Cielo azzurro, nuvole, candele, tazza di caffè, Rosalia suora e Valeria Marini estasiata: «Non sono una santa, però sono blessed», si legge nel meme.
Hideo Kojima si è “giustificato” per la sua foto al Lucca Comics con Zerocalcare dicendo che l’ha fatta senza sapere chi fosse Zerocalcare Non c’era alcuna «intenzione di esprimere sostegno a nessuna opinione o posizione» da parte di Kojima, si legge nel comunicato stampa della Kojima Productions.
Anche Charli XCX si è messa a scrivere su Substack Il suo primo post si intitola "Running on the spot of a dream" e parla di blocco della scrittrice/musicista/artista.
A poche ore dalla vittoria al Booker Prize è stato annunciato che Nella carne di David Szalay diventerà un film Ad acquisire i diritti di trasposizione del romanzo sono stati i produttori di Conclave, noti per il loro fiuto in fatto di adattamenti letterari.
Il nuovo film di Tom Ford è già uno dei più attesi del 2026, per tantissime e buonissime ragioni Un progetto che sembra quasi troppo bello per essere vero: l'adattamento di uno dei più amati romanzi di Ann Rice, un cast incredibile, Adele che fa l'esordio da attrice.
Nel primo teaser del Diavolo veste Prada 2 si vede già la reunion di Miranda e Andy Le protagoniste salgono insieme sull’ascensore che porta alla redazione di Runway, riprendendo una scena cult del film originale.

L’episodio di una serie con la più alta valutazione di sempre su Imdb non è più “Ozymandias” di Breaking Bad ma uno stream di Fortnite fatto da IShowSpeed

Sulla piattaforma adesso ci sono solo due episodi da 10/10: "Ozymandias" e “Early Stream!”, che però è primo in classifica perché ha ricevuto più voti.

23 Ottobre 2025

“Ozymandias”, il quattordicesimo episodio della quinta stagione di Breaking Bad, è appena stato superato da una diretta Twitch dello streamer IShowSpeed come contenuto più votato su Imdb. Ora i contenuti votati come 10/10, e quindi “perfetti”, sono due ma nella classifica al primo posto c’è IShowSpeed perché ha ricevuto un maggior numero di voti.

Ozymandias, diretto da Rian Johnson, è l’episodio del confronto nel deserto tra Walter White (Bryan Cranston), Jesse Pinkman (Aaron Paul), Hank Schrader (Dean Norris) e una banda di neonazisti, considerato una delle cose migliori mai prodotte dalla televisione americana e dalla televisione in generale. La diretta “Early Stream!” di IShowSpeed, invece, è una registrazione di più di quattro ore di lui che gioca a Fortnite, datata 2021, una sorta di pietra miliare nella streaming culture, una diretta dalla quale sono stati ricavati tantissimi meme a tema Speed che hanno contribuito a farlo diventare una delle più famose, se non la più famose, internet personality contemporanea. La sua celebrità su Imdb si deve al fatto che da poco è stata creata una pagina dedicata allo streamer e ai suoi contenuti, e seppur non si tratti di cinema né di tv ma di un’altra, lontanissima, diversissima forma di intrattenimento, è possibile compararlo con gli altri lavori presenti sulla piattaforma. Questo ha fatto in modo che l’immensa fanbase di Speed (che tra YouTube, Instagram e Twitch conta circa 92 milioni di follower) si precipitasse a votare a favore dei suoi contenuti: in questo modo le valutazioni sono diventate subito altissime, più di 5 mila fan hanno già lasciato una recensione per lo streaming, con oltre il 96 per cento di loro che gli ha dato un punteggio perfetto).

Su X un utente ha fatto notare la cosa, ricevendo 3.4 milioni di visualizzazioni. I commenti sono i più disparati, tra chi pubblica video di comparazione tra i due contenuti dicendosi incredulo che questi possano essere davvero comparati e chi si sbilancia e scrive «Questo stream è un capolavoro assoluto. Non riesco davvero a capire come IShowSpeed abbia potuto ideare qualcosa di così creativo, caotico eppure così perfettamente strutturato. L’energia è ininterrotta dall’inizio alla fine, bilanciando momenti intensi con umorismo genuino». Oppure: «La regia è sorprendentemente incisiva e piena di personalità, dimostrando che Speed non è solo divertente in streaming, ma è anche un vero visionario dietro la videocamera», si legge in una recensione (un tantino esagerata, ci sentiamo di aggiungere).

Articoli Suggeriti
Rosalía ha condiviso su Instagram un meme buongiornissimo in cui ci sono lei e Valeria Marini 

Cielo azzurro, nuvole, candele, tazza di caffè, Rosalia suora e Valeria Marini estasiata: «Non sono una santa, però sono blessed», si legge nel meme.

Hideo Kojima si è “giustificato” per la sua foto al Lucca Comics con Zerocalcare dicendo che l’ha fatta senza sapere chi fosse Zerocalcare

Non c’era alcuna «intenzione di esprimere sostegno a nessuna opinione o posizione» da parte di Kojima, si legge nel comunicato stampa della Kojima Productions.

Leggi anche ↓
Rosalía ha condiviso su Instagram un meme buongiornissimo in cui ci sono lei e Valeria Marini 

Cielo azzurro, nuvole, candele, tazza di caffè, Rosalia suora e Valeria Marini estasiata: «Non sono una santa, però sono blessed», si legge nel meme.

Hideo Kojima si è “giustificato” per la sua foto al Lucca Comics con Zerocalcare dicendo che l’ha fatta senza sapere chi fosse Zerocalcare

Non c’era alcuna «intenzione di esprimere sostegno a nessuna opinione o posizione» da parte di Kojima, si legge nel comunicato stampa della Kojima Productions.

Anche Charli XCX si è messa a scrivere su Substack

Il suo primo post si intitola "Running on the spot of a dream" e parla di blocco della scrittrice/musicista/artista.

Da oggi scatta il blocco ai siti porno per i minorenni, solo che al momento non è bloccato niente

Dal 12 novembre i portali per adulti devono controllare l'età degli utenti con un sistema esterno e anonimo, che però non è ancora operativo.

Papa Leone XIV ha rivelato i suoi quattro film preferiti e tra questi non ci sono né ConclaveThe Young Pope

E neanche Habemus Papam e I due Papi né nessun altro film che parli di Papi.

Prima di essere scarcerato, Sarkozy si è vantato su Instagram di tutte le lettere che stava ricevendo in carcere

Un reel sull'Instagram dell'ex Presidente mostra le tante lettere, regali e cartoline inviategli dai sostenitori. Lui ha promesso che risponderà a tutti.