Hype ↓
17:52 lunedì 9 febbraio 2026
Per i brand di moda, farsi pubblicità durante il Super Bowl non è mai stato così importante Spot che sembrano corti cinematografici, collaborazioni e persino sfilate: il pubblico del Super Bowl sta cambiando – anche grazie a Taylor Swift – e la moda prende nota.
Emerald Fennell ha consigliato 13 film stilosi da vedere per prepararsi alla visione del suo Cime Tempestose Film memorabili per l'estetica audace, i costumi bellissimi e anche per "l'infedeltà" rispetto ai romanzi da cui erano tratti.
L’uscita dell’album di Lana Del Rey è stata rimandata di tre mesi e mezzo per colpa del vinile Il nuovo singolo, invece, creato insieme a Jack Antonoff e scritto insieme alla sorella, il cognato e il marito Jeremy Dufrene, uscirà il 17 febbraio.
Il Segretario generale dell’Onu ha detto che se non la smetteremo di preoccuparci solo del Pil andremo incontro al disastro planetario Per Antonio Guterres, nell'epoca delle crisi climatica il Pil non può più essere l'unico strumento per misurare il progresso e il benessere.
I Geese faranno finalmente un concerto in Italia, quest’estate a Milano Un sibillino Reel Instagram ha annunciato l'ingresso della band nella line-up di Unaltrofestival: l'appuntamento è per il 19 agosto al Magnolia.
Il governatore della California Gavin Newsom ha ribattezzato il Super Bowl Sunday in Bad Bunny Day Il governatore democratico ha dato l'annuncio con un messaggio ironico che fa il verso a Donald Trump, da mesi impegnato a parlare male del musicista.
Tra le cose mai viste fatte da Bad Bunny al Super Bowl c’è anche quella di essersi esibito in un total look Zara Camicia con colletto, cravatta, maglia e pantaloni chino: questo il look dagli stylist Storm Pablo e Marvin Douglas Linares.
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.

Un’app diventata famosa su TikTok ha condotto dei teenager da un cadavere

03 Luglio 2020

Una sorta di Pokémon Go ma con i cadaveri al posto dei pupazzetti in realtà virtuale. È Randonautica, un’app recentemente diventata virale su TikTok, che si definisce «il primo reality game» dove puoi scegliere la tua avventura a partire dalle coordinate che la stessa app suggerisce. Questo muoversi nello spazio reale alla ricerca dei punti indicati dalla app viene definito “randonauting”. Randonautica è stata lanciata all’inizio del 2020, ma è definitivamente decollata dopo la pandemia, quando in molti l’hanno trovata la forma di intrattenimento migliore in tempo di distanziamento sociale. A un gruppo di ragazzini su TikTok, comunque, è successo qualcosa di molto particolare: l’app li ha infatti condotti su una spiaggia, dove c’era una valigia nera arenata, che emanava un cattivissimo odore. Quando l’hanno aperta con un bastone, ci hanno trovato dei sacchi neri da spazzatura, e l’odore è aumentato a dismisura. A quel punto i giovani avventurieri hanno chiamato la polizia che, come riporta The Cut, ha poi confermato si trattasse di resti umani.

@ughhenrySomething traumatic happened that changed my life checkkkk ?? @natthecvt ##fyp ##viral ##crime ##murder ##randonautica ##randonauting ##scary ##washington♬ Creepy, scary, horror, synth, tension – Sound Production Gin

Come ci hanno tenuto a specificare dall’azienda, Randonautica non è specializzata nella «scoperta di scene del crimine» e l’esperienza dell’utente @UghHenry e dei suoi amici è stata descritta come «scioccante». Eppure non è la prima volta che cose del genere succedono a chi utilizza l’app, segnala The Cut: c’è chi ha trovato gatti randagi, chi è finito sulle tombe di parenti sconosciuti, chi su quella del nonno, chi è finito sul luogo dove un uomo era stato appena colpito da un proiettile. O almeno, questo è quello che raccontano gli utenti di Randonautica su TikTok, dove l’hashtag dedicato all’app ha più di 200 milioni di views. Come ha spiegato a Nylon Joshua Lengfelder, co-fondatore dell’app, «Randonautica si ispira fortemente alla teoria del caos e alla teoria della deriva di Guy Debord. È l’unione perfetta tra alcuni strumenti molto facili che permettono di creare delle vignette e un algoritmo che aumenta la natura memetica dei fenomeni. Le persone vedono un’avventura interessante, decidono di provare l’app da soli, pubblicano su TikTok ciò che trovano e così Randonautica finisce per propagarsi da sola». In pratica, marketing gratuito.

Articoli Suggeriti
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok

È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.

C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono

Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.

Leggi anche ↓
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok

È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.

C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono

Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.

Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania

All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.

Un programmatore ha creato un social che possono usare solo i chatbot e i chatbot lo stanno usando per lamentarsi degli esseri umani

Si chiama Moltbook, somiglia molto a Reddit e anche i chatbot si comportano in modo molto simile agli utenti Reddit: si lamentano e insultano.

TikTok ha chiuso l’account di Bisan Owda, una delle più note e apprezzate giornaliste palestinesi, senza una spiegazione

Secondo la giornalista, 1.4 milioni di follower, vincitrice di un Emmy per i suoi reportage, la versione Usa dell'app sta censurando le voci palestinesi.

Werner Herzog ha spiegato il vero significato del “pinguino nichilista”, la scena del suo documentario Encounters at the End of the World diventata un popolarissimo meme

Lo ha fatto con un reel su Instagram, in cui racconta di essere affascinato tanto dal comportamento dell'animale quanto da quello di chi ne ha fatto un meme.